8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
neken
Livello: DiJ Newbie

Re: flight case..comprato o autocostruito??

Messaggio da neken »

Ciao nuwanda, che consolle hai? A parer mio come prima cosa bisogna saper questo per prendere le misure.
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

La mia console che vorrei creare è composta da
- DENON MC6000 centrale stile mixer 19" (che ha la predisposizione per montggio rack)
- 2 DENON DN-S1200 come cdj.
avrei la necessità di avere tre sportellini frontali (anche per la console.
avrei anche la necessità di inserire delle rotelle per il trasporto.
Oltre a questo ci vorrebbe anche la predisposizione per il NANOKOTROL ma quello vediamo..
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
neken

Messaggio da neken »

In web ho trovato questo.
[youtube][/youtube] parte uno
[youtube][/youtube] parte due
[youtube][/youtube] parte tre

Bhe le misure dovresti renderti conto tu ;)
Nuwanda
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

Purtroppo quio da lavoro non vedo youtube... vedrò da casa...
(o mi compro l'ipad!!)
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
sfarz

Info trolley, bag o flightcase per Kontrol S4

Messaggio da sfarz »

Ciao djs e amatori,ho comprato a Gennaio il nuovo controller S4 della Native Instrument e provato in un primo momento sul mio storico sony Vajo ho riscontrato qualche problema,tipo il saltare ripetutamente delle tracce quasi come se stessi riproducendo un cd graffiato, poi è arrivato in casa finalmente un piccolo MACBOOK PRO da 13,3'' e nonostante un processore I2 da 2.4hz e una ram da 4 giga, posso dirvi che fino ad ora non mi ha dato alcun tipo di problema,forse il volume della cuffia è un po' bassino...

Dopo questa piccola divagazione e mini recensione non proprio dettagliata vi scrivo per rendervi partecipi di una soluzione ideata pr il trasporto e custodia della mia strumentazione.
Partiamo dal presupposto che il case originale traktor attualmente non si trova sul mercato e ne tantomeno è possibile ordinarlo dalla casa madre,gli altri disponibili sn quelli della Road Ready e il Magma 300 plus,ma i costi non sono proprio bassi.
Inoltre il carrello scorrevole del case può creare problemi nell'eventualità lo si poggi su banchi consolle particolarmente stretti o con un fontale molto alto per coprire la visuale di cavi e strumentazione,in quanto non avreste lo spazio necessario per farlo scivolare e quindi accedere alle aparecchiature,in quel caso l'unica soluzione è quella di tirar fuori tutto dal case e poggiarlo sul banco di lavoro e potrebbe essere alquanto fastidioso se avete cablato tutto.
Inoltre le dimensioni dei case in questioni sn veramente notevoli e poi credo che molti di voi abbiano già un supporto per laptop tipo Magma o Zomo richiudibili,quindi ho ben pensato di trovare un case alternativo.
Guardando un po' in giro on line tra case per effetti a pedale per chitarra, o case per mixer da regia o studio, mi sn rivolto al mio rivenditore di fiducia ed ho scoperto in magazzino un case per contenere due cdj 400 e metro alla mano mi sn illuminato.
L'ho comprato e in dimensioni ridotte riesco a trasportare l'S4,il Mac, alimentatori e cavi di segnale e usb,il supporto Zomo con tanto di borsa originale,cuffia Akg e un microfono con cavo shure sm 58,spendendo qualcosina in più di 100 euro e cmq case standard di questo tipo in genere non superano le 150.
Nell'eventualità dovessi prendere un aereo per spostarmi o un treno..be in quel caso sicuramente opterei per il trolley della Magma che è fatto molto bene.
Vi posto delle foto magari posso rendervi meglio l'idea,spero di esserevi stato utile ...ciHouse!!!
sfarz

Re: Soluzione per flightcase per TRAKTOR S4

Messaggio da sfarz »

ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ERIC75

Messaggio da ERIC75 »

CIAO, QUALE RICERCA DEVO ADOTTARE X TROVARE QUESTO CASE??? IL SUPPORTO HA UN NOME SPECIFICO??
ANCHE QUELLO DELLA MAGMA è UN BEL CASE ANZI SEMBREREBBE SOTTO CERTI ASPETTI ANCHE MEGLIO DI QUELLO DI MAMMA N.I.
ULTIMA COSA QUANTO HAI PAGATO IL MAC'?
GRAZIE.
sfarz

Messaggio da sfarz »

A )é un comunissimo case per 2 cdj400, naturalmente poi devi toglierci il divisorio centrale,puoi risolvere con una valigia per mixer multicanale con fondo basso e calcolando che il fondo minimo sarà di 3 cm al'interno della spugna puoi sempre ricavarti un alloggio per il pc.

B) il supporto lo trovi per esempio su discopiù,sul sito della zomo, il modello se non erro è LS 10,allo stesso prezzo trovi il magma, praticamente sn uguali cambia solo il marchio.

C)sicuramente il case della Magma sarà un buon prodotto,naturalmente non è fatto appositamente per l's4 lo propongono come case per Vci 300 + Vfx1 però se ti sposti sul sito nella sezione shop, non lo trovi,evidentemente li stanno producendo ora e poi sinceramente, secondo me, ha lo stesso problema del Ni ossia il carrello e le dimensioni.

D) Il mac l'ho pagato 1149 esattamente quanto al sito, però se sei studente universitario e lo acquisti on line o presso un apple store hai uno sconticino di un 80ina di euro,io l'ho preso da un rivenditore apple che fa anche assistenza.
ERIC75

Messaggio da ERIC75 »

ciao,
grazie x le info.
labodj

Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da labodj »

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe indicarmi dove poter acquistare i pannelli di schiuma protettiva da inserire all'interno dei flight case?
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Rispondi