8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

Esatto, certo e' la scelta più economica, di certo la voce non potrà essere effettata, ma la tua ode di collegamento e'a giusta..personalmente se devi far passare tutto da li per poi uscire metterei via 4 soldi in più e prenderei qualcosa di meglio di un behringer. Le schede audio harcules sono buone quel mixer potrebbe peggiorarne il suono a mio avviso!!!!!,!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh... Lo Xenix 502 non è nient'altro che un ingresso microfonico con un paio di ingressi line senza controlli di tono....

Dal punto di vista economico, sopratutto se lo vuoi usare per il karaoke, non è, a parer mio, un buon investimento. Spendere €.45,00 per avere un solo ingresso microfonico, nessun controllo di tono negli ingressi line, e nessun effetto, contro gli €. 85,00 per il 1202 o €.100,00 per il 1202Fx dove ho 4 ingressi microfonici e 4 ingressi di linea, con tutti i controlli del caso.

In merito al fattore qualità, i mixer live Behringer non hanno nulla di meno di altri mixer della stessa fascia di prezzo... quelli "sfortunati" sono i mixer da dj... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Questi Behringer che hai elencato se non mi sbaglio sono tutti passivi, quindi poi avrai bisogno di un finale di potenza, io preferirei spendere un pò di più e prendere uno YAMAHA MG82CX, per esempio (sempre se ne vuoi uno passivo). Se sei proprio a corto di soldi, beh, solo i Behringer, ma se devi fare prevalentemente Karaoke, penso vadano più che bene.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Messaggio da mikidj »

Quoto perfettamente Jayce_147, io sono felice possessore del Yamaha Mg82cx e, non ti nascondo, che è un piccolo mostriciattolo. Addirittura, oltre a molti effetti, ha pure il compressore su due ingressi microfonici. Davvero ottimo.

Good music.
DjAve

Messaggio da DjAve »

Raga, non faccio praticamente mai Karaoke, anzi questa è proprio la prima occasione che mi capita e purtroppo ho riscontrato questa "limitazione" della gestione del Mic della mia Hercules mk4 (magari è un difetto e devo mandarla in assistenza).
Purtroppo non vedo molte altre soluzioni se non quella di comprarmi un mixerino che mi gestisce il mic e l'uscita della hercules.
Volevo precisare anche che come Amplificatore ho un Technics SU-V450 (di mio padre) che per quel che ho visto non può gestire 2 ingressi contemporaneamente; Quindi necessito
per forza di cose di arrivare all'ampli con un unico cavo rca..

Purtroppo ora è quel che passa in convento..

Ah, giusto per togliermi ogni dubbio, ieri sono andato al Mediaworld col mio Mic; ho convinto il commesso ad attaccare il mio Mic ad una sua cassa attiva..e funzionava perfettamente..parlato, canticchiato con tanto di "applausi" dei clienti.. :)
dottoroger
Contatta:

Si ma 50e buttate via sono sempre 50e buttate via...io ti sconsiglio vivamente i mixer bheringer non si tratt di "sfortuna" dei mixer dj ma di qualità costruttive dei componenti e dei prodotti che per bheringer e' quasi sempre bassa tranne rarissime eccezioni o maneggiato e sentito diversi mixer live di questa marca e mai ne userei uno neanche se me li regalassero e tantomeno ci spenderei dei soldi neanche 50e il consiglio di jayce invece secondo me e' ottimo anche se lo usi raramente spendi una volta sola e bene i tuoi soldini secondo il mio modesto parere
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
DjAve

Messaggio da DjAve »

Yamaha Mg82cx costa 149 euro circa... per l'uso che dovrei farne onestamente non me la sento di spendere quei soldi.
mikidj

Messaggio da mikidj »

...si costa un pochino, ma hai notato cosa ti offre? Configurazione flessibile a 8 canali Input
Pannello Connessioni di facile accesso
Quattro High-performance Microphone Preamplifiers con alimentazione Phantom
Compressione canale incorporata (canali 1 e 2)
Channel EQ a 3 bande e filtro passa alto
Mandate Effect/Aux
Output Stereo, Control Room, Monitor e Headphone
Misuratori luminosi a 12 segmenti per il monitoraggio visivo dei livelli
Effetti SPX incorporati.

Se poi per te è troppo allora vai di Behringer.

Good music.
dottoroger
Contatta:

Per me sono troppe 50e per il bheringer ma sarebbero troppe anche 10 poi a te la scelta
mikidj

Messaggio da mikidj »

...e poi, se non sbaglio, quando si fa karaoke con gli amici si puo' cantare da soli oppure in coppia. Quindi due persone = due microfoni = due ingressi (minimo). E ci vuoi mettere l'eco, il delay, il reverbero, l'equalizzatore ecc. ecc.??? quindi a te la scelta!!!

Good music.
Rispondi