8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
nicousername
Livello: DiJ Newbie

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da nicousername »

per limiti in termini di layout praticamente cosa intendi?
sono assolutamnete d'accordo con te circa la soggettività delle preferenze ricercate in un controller...ne ho "studiati" vari ma c'è sempre qualcosa che manca per me...tipo i knob a corsa infinita per gli effetti, presenti solo nel reloop dj 3 (che io sappia) o la corsa del fader del volume deck troppo corta...propongo la costruzione e progettazione collettiva di un controller "digitaljockey.it" :)
nicousername

invoco gli amministartori per questa proposta :))
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pawwa a leggerti mi chiedo perché m'ostino a scrivere... :lol:

Dai! Scherzo! Non fare il musone! ;)

Lo Xone:4D nasce specificatamente per l'uso con Traktor (è pure certificato) mentre la forzatura è usarlo con Live!!!
Vedo che quello che ho scritto sui mixer digitale è stato capito in toto... :( ...i mixer digitali non hanno convertitori A/D!!! Il segnale analogico in entrata... rimane analogico!!! E' come viene processato il segnale che avviene in digitale!!! Ti faccio un esempio: prendi un potenziometro qualsiasi di un'equalizzatore su di un mixer... normalmente il taglio di frequenza su cui va ad agire è -24db/+6db... su di un mixer analogico questo taglio è determinato da un modulo fisico che non può essere modificato (è fisico! Come fai a modificarlo?), così è e così rimane... mentre in un mixer digitale codesto taglio è gestito da un DSP che (s'è molto buono) permette le modifiche di parametro... ma il segnale in ingresso s'è analogico rimane analogico!!! :D
Vi prego non fatemi fare gli schemini alla lavagna come alle elementari!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nicousername

va bene animal..ok!!...prendi il gessetto!! hahhhaha skerzo
ho capito perfettamente quello che hai detto...tra l'altro mi sembrava che il 4d fosse certificato traktor
leggendo su internet circa la bontà di mixer analogici/digitali, ho trovato uno che sembra in gamba dicendo: "Allora un mixer digitale è cosa buona o cattiva? In realtà nessuna delle due, è semplicemente un modo diverso di applicare la tecnologia. Possono esserci esempi cattivi e esempi buoni."
quindi non è possibile dire che c'è una differenze di qualità audio in uscita a prescendire, data dalla tecnologia differente(analogico/digitale) ??....se poi a questa domanda senti l'impulso di prendere il gessetto....;)
The_Animal_DJ
Contatta:

In linea di massima si guarda il prezzo!!! :D

Ti spiego... la tecnologia di progettazione e quella di utilizzo sono differenti tra di loro e il risultato sonoro va molto a gusto personale... ad esempio: l'Ecler Evo5 (digitale) a me non piace ma piace il suono dello Xone:92 (analogico) e costano uguale... perché?!? Perché l'Evo5 ha un suono troppo "snob" rispetto allo Xone:92... ma la qualità proposta da entrambi è la medesima!!!

Ovvio che se prendi in considerazione un mixer digitale da €800,00 e lo metti in competizione con uno analogico che costa il doppio vince il secondo... ma credo che fino a qui non ci sia motivo di dire perché!!! Se i mixer sono nella stessa fascia di prezzo (il che significa il più delle volte che la qualità è equivalente) va tutto a gusto personale!!! L'unico modo è ascoltarli entrambi è scegliere quello che piace di più a TE!!!

Tieni presente poi che s'è veramente buono, un mixer digitale può essere modificato nei parametri mentre un'analogico no... cioè... l'Evo5, con manuale alla mano e la pazienza necessaria, può essere programmato per suonare come lo Xone:92... lo Xone:92 non puoi modificare i parametri assegnati e quindi non può suonare come l'Evo5... di base la differenza è tutta lì!!!
Certified Waves User
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

averlo saputo prima che era fatto apposta per traktor non avrei preso la mc6000 ma avrei preso il 4d :D

P.S. l'avevo letto proprio nella review di Digital Jockey che era creato principalmente per ableton
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
The_Animal_DJ
Contatta:

Lo Xone:4D è buono ma vecchio... comprarlo adesso c'è rischio che domani non sia più supportato... io se comprassi un A&H adesso mi butterei sui nuovi DB... costano ma sono il futuro!!!

Dove l'hai letta la recensione dello Xone:4D su DigitalJockey?!? In quasi 3 anni che sono iscritto ho visto quelle del DX e del DB4 ma non quella del 4D... :?:
Comunque... lo Xone:3D prima e lo Xone:4D dopo, nascevano come generic MIDI controller per qualsiasi SW di produzione e missaggio... Live (7) e Traktor (3) erano supportati nativamente sullo Xone:3D... poi la gente lo comprava per usarlo solo con Traktor e hanno fatto lo Xone:4D certificato Traktor Scratch... infatti se guardi le mappe supportate quelle per Live sono identiche sia sul 3D sia sul 4D mentre quelle per Traktor sono state aggiornate fino alla versione 2.1.3 sul 4D!!!
Certified Waves User
nicousername

The_Animal_DJ ha scritto:In linea di massima si guarda il prezzo!!! :D

Ti spiego... la tecnologia di progettazione e quella di utilizzo sono differenti tra di loro e il risultato sonoro va molto a gusto personale... ad esempio: l'Ecler Evo5 (digitale) a me non piace ma piace il suono dello Xone:92 (analogico) e costano uguale... perché?!? Perché l'Evo5 ha un suono troppo "snob" rispetto allo Xone:92... ma la qualità proposta da entrambi è la medesima!!!

Ovvio che se prendi in considerazione un mixer digitale da €800,00 e lo metti in competizione con uno analogico che costa il doppio vince il secondo... ma credo che fino a qui non ci sia motivo di dire perché!!! Se i mixer sono nella stessa fascia di prezzo (il che significa il più delle volte che la qualità è equivalente) va tutto a gusto personale!!! L'unico modo è ascoltarli entrambi è scegliere quello che piace di più a TE!!!

Tieni presente poi che s'è veramente buono, un mixer digitale può essere modificato nei parametri mentre un'analogico no... cioè... l'Evo5, con manuale alla mano e la pazienza necessaria, può essere programmato per suonare come lo Xone:92... lo Xone:92 non puoi modificare i parametri assegnati e quindi non può suonare come l'Evo5... di base la differenza è tutta lì!!!
capito perfettamente..stretta di mano virtuale da amico
grazie
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

io la recensione l'ho letta e riletta, si trova nell'apposita sezione del sito ;)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Hannibal

Numark NS7 vs Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Hannibal »

Ciao a tutti ragazzi , da un pò ho in mente di fare un confronto tra questi due controller . So benissimo che è un pò squilibrato per via dell'uscita della ns7 II ma ero curioso del vostro giudizio . Se avete 1000 eurozzi sulle mani comprereste la NS7 oppure La SX?

Si aprano le danze :mrgreen: ovviamente aspetto Bazooka che ci dica la sua visto che è uno dei pochi che ce l'ha!!
Rispondi