8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: american audio vms 4- stanton djc 4- denon mc3000

Messaggio da Dj-Pawwa »

ti assicuro che molti dj qua in zona usano la mc3000 in quanto non necessitano di tutta la parte microfonica della mc6000 (si attaccano al mixer del locale) e però desiderano qualità.

quindi fossi in te andrei sulla mc3000 (ho la 6000 per esigenze di più ingressi)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Vittorio dj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Vittorio dj »

A parte questo sono uguali ma pawwa la differenza di prezzo delle due qual è?
Vittorio dj

comunque ti facevo questa domanda perchè quando io vado in un locale mi fanno trovare attrezzature abbastanza sostanziose.
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

c'è chi preferisce usare la sua attrezzatura, io ad esempio preferisco comunque suonare con la mia console, so cosa posso farci, la uso praticamente ad occhi chiusi e son sicuro che funziona con il mio pc.

comunque in quanto a prezzo da quello che ha trovato lui la denon costa 30 euro in più.

le differenze sono
la american audio ha un mixer vero a 4 canali mentre la denon ha solo 2 canali software e un ingresso ausiliario.
la american audio non ha la fama di essere molto affidabile (molti hanno avuto problemi con i microfoni) mentre la denon è costruita come un carroarmato (interamente acciaio) e ha fader/jog/pulsanti della sorella mc6000
la denon è un po più stretta (visto che fa a meno di due canali nel mixer)
tutte e due le console sono compatibili sia con traktor che con cross che con virtual dj però la denon viene fornita di "traktor le" e "cross le" mentre la american audio viene fornita di "virtual dj le".
altre differenze non mi vengono in mente
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Vittorio dj

la denon ha una specie di crossfader rotativo per l'aux
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

praticamente la denon ha due ingressi di linea, il "crossfader rotativo" serve per selezionare quale dei due andrà al master (o quanto dell'uno e quanto dell'altro andrà al master) e poi con il potenziometro sotto si sceglie il volume del mix tra i 2 che andrà al master.
stizza

Messaggio da stizza »

grazie mlle a entrambi; ora ho idee più chiare e penso proprio che prenderò l' mc3000 ;)
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

ottima scelta e mi raccomando, vietato piratare i programmi in versione pro ;)
giovans

Consiglio Console Semi-Pro

Messaggio da giovans »

Ciao ragazzi, ho letto un po' in giro per il forum ma sono ancora indeciso in quanto non ho provato fisicamente i vari controller e non so che dire a livello personale, per il momento chiedo un consiglio a voi. Vi spiego le mie richiesta:
Vorrei un controller digitale di 2 canali (anche 4 non sarebbe male ma non ci rientrerei coi soldi e poi sarebbe più uno sfizio che altro) stabile e robusto e vorrei spendere max 500€. Provengo dalla classica configurazione di due cdj400 e mixer reloop rmx 40. Suono da molti anni e naturalmente sono pratico ormai dei cdj ma non mi costerebbe molto improntarmi su nuove tecnologie (per cui non ditemi "se vuoi rimanere su un approccio più stile cdj", perché sono disposto a cambiare se l'apparecchio è migliore).
Oltre a questo, alla consolle vorrei attaccarci un microfono, cassa spia ed eventualmente se fosse possibile un lettore cd in extremis (ma solo per casi eccezionali).
Come software preferirei traktor, cioè chiariamo non ho provato altri software, virtualdj lo provai anni fa e mi sembrò un giocattolino ma ora non so se si è uniformato agli altri e serato non lo conosco, però nella disco dove lavoro, in un'altra sala, usano l's4 o anche l'x1 e si trovano molto bene e me l'hanno consigliato come software.
Guardando nel forum le scelte sarebbero tra le classiche marche NI,pioneer, reloop, denon, numark giusto? ci sono altre cose da prendere in considerazione?

mi sembra di aver detto tutto.
Thanx anticipatamente per i consigli!!!!
mikidj

Re: Scelta consolle digitale max 500€

Messaggio da mikidj »

1) uscita booth
2) ingresso microfono
3) 2 ingressi analogici phono/line

http://www.musicalstore2005.com/reloop- ... AfQ&ref=26" onclick="window.open(this.href);return false;

...ma, forse, non rientra nel budget ;)
Rispondi