8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
corazonado
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio su acquisto di CDJ economici

Messaggio da corazonado »

Mi permetto solo una piccola notazione: la scelta di una consolle come ergo etc è perfetta a patto che non si corra mai il rischio di dover passare un cd altrui, vedasi esibizioni, animatori etc, nonchè la necessità di avere più microfoni in contemporanea.
Nel mio caso specifico è ciò che mi ha fatto abbandonare l'idea di una ergo o aero.
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Per più microfoni basta interporre l'uscita master ad un mixer microfonico esterno!
Già con 50.oo€ se ne trovano!
Per quanto riguarda il CD,basta portarsi dietro il computer per farlo leggere al software!
corazonado

Concordo, ma così gli oggettini che devi avere e portarti appresso aumentano. Personalmente non facendo djing vero e proprio ho optato per una configurazione "alla vecchia". Nostalgico.. :)
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

l'impiego di un CD player esterno, per i CD occasionali
non si pone piu' da un bel po di tempo
perche' se non avete mai fatto caso
il computer con cui si mixa (e sopratutto VideoMixa)
ha gia' un lettore di CD (pèer non dire di DVD blueRay) interno
tramite il quale si puo' rippare DI TUTTO al volo, in meno di un minuto
senza copromettere nessuna performance del calcolatore
(anche con pc datati, in VideoMix estremo)
e che ci mette a disposizione le tracce di terze parti
direttamente sottoforma di FILE
perfettamente gestibile da qualsiasi dei nostri software
controllati dalle piu' svariate console.

Per i microfoni, invece
l'uso di un mixer esterno rimane irrinunciabile
vuoi per le prestazioni, vuoi per le regolazioni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
corazonado

Vero, però è anche vero che devi avere/portarti il pc..
Partendo io da un vecchio e sgangherato

Immagine

e necessitando dei lettori per la mia scuola, ho optato per la soluzione old style.
Già che ci sono, sapete se esistono mixer decenti con le medesime caratteristiche ma magari una resa qualitativamente migliore ?
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da gigi »

Stiamo andando off topic;
Corazonado se vuoi consigli sui mixer cerca sul forum
topic inerenti o aprine un altro. Grazie ;)
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Effettivamente siamo finiti off topic,ma penso che faccia parte di quelli "costruttivi"!
Col fatto che non si è dilungato e l'argomento trattato è comunque abbastanza inerente all'argomento di partenza,può essere comodo per sottolineare pregi e difetti da più punti di vista! Risultando comodo a livello orientativo a chi legga questo topic! :)
ery22

Messaggio da ery22 »

lo so che anche questo è un off topic però avrei un altra domanda :-D praticemente io cambiavo la ergo per la aero per non utilizzare piu il pc perche il computer che ho da molto spesso dei problemi però un mio amico (anche lui djing) mi ha detto che vende il suo mac (non il pro ma quello piu piccolino) e mi dice che lui con serato non ha mai avuto nessun problema. Adesso viene il quesito: tenermi la ergo e prendere il mac per 500 euro o prendere la aero e cosi eliminare il pc completamente per 1000 euro :?
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Sono due filosofie differenti! Cosa preferiresti? Una console indipendente,ma che comunque può sempre essere usata come controller,oppure un controller che senza il computer diventa un inutile oggetto di plastica?
Perciò,come praticità,mi pare che l'XDJ-AERO stravinca!
In più voglio farti analizzare la faccenda da un'altra angolazione!
Il miglior notebook al mondo,comunque,non è esente dal rischio di crash! Con il DDJ-ERGO dovresti avere un CDJ esterno (o comunque un lettore MP3) a portata di mano da collegare all'entrata AUX-IN per avere una continuità musicale mentre aspetti che il computer riprenda vita!
Con l'XDJ-AERO collegato in HID a Virtual DJ,se il software dovesse crashare,ti basterebbe clickare nella sezione di uno dei due deck il pulsante da "MIDI" ad "USB" per poter usare il solito deck come un classico CDJ e poter mixare direttamente una canzone al volo mentre aspetti che Virtual DJ si riavvii!
Secondo il mio personalissimo parere,opterei per l'XDJ-AERO e poi in futuro potrai toglierti il "lusso" di prenderti un notebook o macbook più potente! Tanto con l'AERO,anche se usassi il tuo computer con Virtual DJ,saresti comunque "coperto" da figuracce potendo decidere tramite i pulsanti in alto a sinistra di ogni deck,da che modalità prendere la musica! ...e per quanto sia amante di Virtual DJ,se non usi la parte video,allora 'AERO con i file analizzati con RekordBox ti darebbe le solite prestazioni! L'unica cosa che "ti mancherebbe" sarebbero le due onde sovrapposte per poter sincronizzare con l'aiuto della vista,perciò dovresti mixare alla "vecchia maniera" sincronizzando ad orecchio! :D
ery22

Messaggio da ery22 »

si hai ragione camerlengo però se acquisto il mac spendo metà e visto che dovrei farmi anche il 2 sub avrei i soldi per entrambi. peró il mac non è il pro ma è il mac air, va bene lo stesso o per suonare è meglio il pro?
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Rispondi