Bazzooka ha scritto: Rimango comunque dell'idea
che la NS7 classica non puo' essere messa a confronto con DDJ-SX.
Ne riparleremo con la NS7 II
ma sapete gia' chi vince.
Augh !
Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Numark NS7 vs Pioneer DDJ SX
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
giuliobeat
- Livello: DiJ Newbie

Re: pioneer ddj s1 vs denon mc6000
non c'è quasi confronto secondo me. ormai la s1 è "passata" soprattutto dopo l'uscita della ssx. a parte che la denon ha 4 canali, rimane comunque migliore perchè funziona come stand alone, gestione microfoni perfetta, fa tutto e non occupa uno spazio esagerato. l'unico vantaggio che trovo sulla s1 è che pioneer fa figo, d'estetica personalmente mi piace di più e i tasti sono più distanziati. ma se devi scegliere tra queste vai sulla denon. io prenderei in considerazione anche l'ultima di casa pioneer 
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
-
cazzaro81
Sicuramente il DDJ-S1 è più bello a vedersi,ma il Denon è più versatile anche solo per il fatto di avere un mixer stand alone! Dipende da cosa cerchi! ...e ti scrivo da possessore di un DDJ-S1,ma ha una sola entrata aux ed un solo canale microfonico,mentre il Denon ha due canali microfonici e 4 canali assegnabili!
La MC 6000 non l'ho provata con Serato, ma rispetto alla Pioneer ha una concezione più riuscita e fresca poichè, sia la DDJ S1 che la DDJ T1 non è che siano andate benissimo nelle vendite e un motivo ci sarà. Và tranquillo con la MC 6000, anche se per ora va solo con SSL e non con Serato DJ nè la Serato sul suo sito mette la MC6000 tra i controller che tra poco potrà usufruire di Serato DJ. Io l'ho provata solo con Traktor, forse qualcuno saprà di più qui. Vedremo.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
cazzaro81
Penso che il discorso delle vendite sia dovuto al fatto che Pioneer non possa rischiare di mettere fuorigioco lettori come i CDJ-350 e gli 850,stessa cosa per i DJM 350 ed 850 per via di controller troppo avanzati! Perciò non può permettersi di fare controller troppo "accessoriati" da far sfigurare i suoi prodotti di medio livello (anche se dal costo di medio hanno ben poco!)! Spazialex e Nwuanda usano il Denon DN-MC6000,perciò se due utenti "autorevoli" come loro usino tale set-up vuol dire che le qualità ci siano! Io uso il DDJ-SI perchè ho pensionato i DVJ-1000,gestendo i video con Virtual DJ ed uso l'SVM come mixer esterno per gestire l'S1,GrandVJ ed Ableton! ...ma anche da solo il DDJ-S1 non sfigura perchè comanda bene Virutal DJ,ha un canale microfonico con la funzione talk-over e regolazione gap dei decibel sul talk-over! Ha un entrata aux con tanto di volume ed equalizzatore per poter collegare una fonte audio esterna,perciò un terzo deck,comodo in caso di crash del software!
Torno a ripetere che a livello di bellezza il Pioneer ha il vantaggio di essere più largo,i tasti non sono gommosi,ma i classici che troveresti su dei CDJ-400! Mentre i Denon è meno bello a vedersi,ma è più versatile,anche se non capisco il senso di due canali microfonici! Poi,a livello personale,il microfono non lo uso mai perchè in discoteca ci sono i vocalist,ma questa è una valutazione personale!
Torno a ripetere che a livello di bellezza il Pioneer ha il vantaggio di essere più largo,i tasti non sono gommosi,ma i classici che troveresti su dei CDJ-400! Mentre i Denon è meno bello a vedersi,ma è più versatile,anche se non capisco il senso di due canali microfonici! Poi,a livello personale,il microfono non lo uso mai perchè in discoteca ci sono i vocalist,ma questa è una valutazione personale!
Console compatte o elementi singoli di qualità?
Tra un Xone 42 con 2 sc 2000 e scheda Motu ultralite 3 e invece, ad esempio, una Pioneer sx o una mc 6000, cosa vi attira di più?...preferite la praticità e comodità di una all in one o la qualità di singoli pezzi validi, che ormai si trovano a buoni prezzi anche usati?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Console compatte o elementi singoli di qualità?
Se usi una MoTu Hybrid UltraLite MkIII per il DJing mi viene spontaneo pensare che vai a fare la spesa con una BMW M5... 
Non devi chiedere a noi cosa ci è comodo... devi chiedere a te cosa ti è comodo per mixare... le tue esigenze le conosci solo te e solo te puoi decidere cosa ti conviene di più per dare il meglio nei tuoi set!!!
Non devi chiedere a noi cosa ci è comodo... devi chiedere a te cosa ti è comodo per mixare... le tue esigenze le conosci solo te e solo te puoi decidere cosa ti conviene di più per dare il meglio nei tuoi set!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io le posseggo entrambe e quindi posso darti un valido paragone 
Il Denon MC6000 è il controller, attualmente sul mercato, più versatile e "comodo" che ci sia!
Qualitativamente, rispetto al Pioneer DDJ-S1, non ha nulla da invidiare, anzi! la qualità audio è leggermente superiore (provato in medesime situazioni con le stesse tipologie di impianto).
La differenza sostanziale sta nel software: il Denon MC-6000 è nativo per Virtual DJ, Traktor e Mixvibes Cross ma non per i software di casa Serato; io, per farlo funzionare con Serato Scratch Live ho dovuto creare una mappatura ad Hoc e comprare una Rane SL2 (e ne sono pienamente soddisfatto!!!
);
Il Pioneer DDJ-S1 è nativo per Serato ITCH (tra qualche mese anche per Serato DJ) è 15 cm più largo, quindi ti troverai più comodo nell'utilizzo degli spazi sul controller e ha jog più grandi, anche se quelle del Denon mi sembrano sempre più sensibili e precise.
Il vantaggio principale del Denon è nella flesibilità degli ingressi: oltre a due ingressi microfonici indipendenti (con regolazione dei tre toni ed un effetto echo assegnabile e regolabile) ha quattro ingressi switchabili tra le varie fonti (USB-Midi / Line 1 / Line 2 / Aux 1 / Aux 2) in modo da avere sempre a disposizione qualsiasi ingresso.
Inoltre ha un'uscita per la cassa spia selezionabile, utilissima in caso devi far ascoltare una traccia su un ingresso mentre, magari, stai mixando e ti servono le cuffie
Il Pioneer ha due ingressi microfonici di cui uno switchabile in line (comodo se vuoi far suonare qualcosa dal tuo PC senza utilizzare Serato ITCH, poichè, una volta collegato ed attivato ITCH, la scheda audio del DDJ-S1 non viene più vista dal tuo PC) e non ha un uscita per la cassa spia (ci sono soluzioni alternative se vedi nel thread del S1)
L'unica cosa che prenderei in prestito dal Pioneer sono i tasti CUE e PLAY !!!
Proprio per queste caratteristiche utilizzo il Denon per le situazioni complesse e/o impegnative ed il Pioneer in situazioni più "leggere"
Il Denon MC6000 è il controller, attualmente sul mercato, più versatile e "comodo" che ci sia!
Qualitativamente, rispetto al Pioneer DDJ-S1, non ha nulla da invidiare, anzi! la qualità audio è leggermente superiore (provato in medesime situazioni con le stesse tipologie di impianto).
La differenza sostanziale sta nel software: il Denon MC-6000 è nativo per Virtual DJ, Traktor e Mixvibes Cross ma non per i software di casa Serato; io, per farlo funzionare con Serato Scratch Live ho dovuto creare una mappatura ad Hoc e comprare una Rane SL2 (e ne sono pienamente soddisfatto!!!
Il Pioneer DDJ-S1 è nativo per Serato ITCH (tra qualche mese anche per Serato DJ) è 15 cm più largo, quindi ti troverai più comodo nell'utilizzo degli spazi sul controller e ha jog più grandi, anche se quelle del Denon mi sembrano sempre più sensibili e precise.
Il vantaggio principale del Denon è nella flesibilità degli ingressi: oltre a due ingressi microfonici indipendenti (con regolazione dei tre toni ed un effetto echo assegnabile e regolabile) ha quattro ingressi switchabili tra le varie fonti (USB-Midi / Line 1 / Line 2 / Aux 1 / Aux 2) in modo da avere sempre a disposizione qualsiasi ingresso.
Inoltre ha un'uscita per la cassa spia selezionabile, utilissima in caso devi far ascoltare una traccia su un ingresso mentre, magari, stai mixando e ti servono le cuffie
Il Pioneer ha due ingressi microfonici di cui uno switchabile in line (comodo se vuoi far suonare qualcosa dal tuo PC senza utilizzare Serato ITCH, poichè, una volta collegato ed attivato ITCH, la scheda audio del DDJ-S1 non viene più vista dal tuo PC) e non ha un uscita per la cassa spia (ci sono soluzioni alternative se vedi nel thread del S1)
L'unica cosa che prenderei in prestito dal Pioneer sono i tasti CUE e PLAY !!!
Proprio per queste caratteristiche utilizzo il Denon per le situazioni complesse e/o impegnative ed il Pioneer in situazioni più "leggere"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
grazie mille a tutti
credo che mi avete tolto tutti i dubbi e mi avete indirizzato tutti verso la denon visto che io uso virtual dj come software e le uscite mi servirebbero e anche l'uscita per la spia cassa mi serve...grazie mille di nuovo a tutti
se qualcun altro vuol dare altri consigli ben vengano 
Asus A56C
Hercules 4-MX
Hercules 4-MX