8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
andrepis

Re: X1 + quale mixer?

Messaggio da andrepis »

Perché i Cdj sono un passo indietro??
Comunque stai tranquillo che nei locali non ti chiederanno mai il tipo di consolle che hai, io ho un s2 e un x1 che uso a casa e quando vado a suonare generalmente uso mixer e Cdj del locale, mi porto dietro solo le cuffie e le chiavette.
Sono del idea che sia sempre meglio imparare a suonare con i Cdj, se in una serata salta computer cosa si fa?
Quando suono nei locali con l s2 metto sempre una chiavetta con una canzone pronta in un Cdj, non si sa mai.
Comunque se ancora sei in scelta sicuramente mixer pioneer anche se usato, oltre che ad essere rivendibile con facilità ha una qualità audio superiore, tra l altro il 250 anche se è un mixer base ha già due filtri, uno per ogni canale.
Se non hai già preso i reloop io se fossi in te mi prenderei un x1, è molto più professionale, guarda anche il fatto che li usino moltissimi dj in tutto il mondo, è una garanzia.
Come scheda ci abbinerei una audio2.
Quando suonerai in locali ti porterai x1 e audio2, ti servono due canali liberi del mixer del locale ed il gioco è fatto.
Se poi vorrai suonare a 4 canali compri un altro x1, vendi l audio2 e ti cerchi una audio8 usata.
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Mixer 4 per scratch possibilmente con sistema DVS integr

Messaggio da dottoroger »

Ho deciso che per ora mi tengo la mia cara denin(acquisterò solo la scheda audio a6) vista la difficile scelta sopratutto in considerazione del budget!!! (Limitato per questo acquisto per ora)Anche perché non voglio cadere dalla padella nella brace con un mixer che pagò una cifra di soldi..mi sbatto gli cambio il CF...e poi non mi soddisfa nella qualità audio!!! Che reputo comunque e sempre essere il primo criterio di scelta...al resto ci si adatta..anche perché la mia situazione attuale non è così tragica!!!
Grazie a tutti del tempo speso nei consigli!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
gianlu94

consiglio nuovo mixer

Messaggio da gianlu94 »

Ciao a tutti, ho 300 euro da parte e dovrei ricomprarmi un mixer da abbinare ad un cdj 100+cdj350 pioneer...mi ero orientato verso uno xone 22 a 250 euro. la mia domanda è se esiste un mixer migliore in quella fascia di prezzo. Sono indeciso se puntare sulla qualità audio o su altre qualità di mixer. secondo voi??

grazie in anticipo!! :D
Jayce_147

Re: consiglio nuovo mixer

Messaggio da Jayce_147 »

Su Strumentimusicali.net stanno dando il Pioneer DJM 250 ad un super prezzo: 198 euro. E' una validissima alternativa allo Xone22 e costa parecchio di meno ora. Quindi io ti consiglierei il DJM 250, è un ottimo due canali!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

ma prendi il 22... il djm 250 è un mixer da cameretta... il 22 non sfigura neanche nei club... la A&H fa suonare tutti i suoi mixer in maniera identica... ciò vuol dire che il 22 suona come il 42,62,92... hanno una dinamica esagerata... uscite master in XLR e booth in rca... è tutta un altra cosa... piuttosto... il 22 é diretto avversario del djm 350... il 250 sta sotto...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pippo io con il 250 ci ho fatto serate in locali da 1500-2000 persone dando la paga a Numark X9 e simili (compreso il 350)... io non mi sbilancerei più di tanto a dire da "cameretta"!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gianlu94

Messaggio da gianlu94 »

si infatti avevo dapprima pensato alllo xone 22 però ultimamente mi sta venendo un dubbio se prendermi un 4 canali a 300 euro...voi che ne pensate??
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

meglio un 2 canali fatto bene che un 4 canali che vale poco o nulla
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
juy

Messaggio da juy »

straquoto C!N
andreaberna
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da andreaberna »

Ciao ragazzi! Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo mixer, l'unico vero vincolo è quello delle dimensioni: non deve superare i 7"=18 cm. L'unico decente che ho trovato è il Gemini PS1. Alternative? :)
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
Rispondi