Comunque in questo modo hai una regolazione normale per il monitor, se non fosse per la posizione del knob ma quello è il problema minore. Io ritengo che questa funzione sia molto utile per avere un prodotto più completo. Capisco che magari non è per situazioni super professionali, ma capita anche di fare delle serate all'esterno magari e serve un monitor perché le casse sono lontane e perfettamente udibili, in questo modo hai risolto, mentre col denon sei costretto a fare tutto con le cuffie.
Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Consiglio Console
si si, mi riferivo a sasa che parlava di potenziometro esterno ed io credevo che si riferisse ad un potenziometro extra, cioè non compreso nella consolle, ecco perché.
Comunque in questo modo hai una regolazione normale per il monitor, se non fosse per la posizione del knob ma quello è il problema minore. Io ritengo che questa funzione sia molto utile per avere un prodotto più completo. Capisco che magari non è per situazioni super professionali, ma capita anche di fare delle serate all'esterno magari e serve un monitor perché le casse sono lontane e perfettamente udibili, in questo modo hai risolto, mentre col denon sei costretto a fare tutto con le cuffie.
- Pochodj
- Livello: DiJ Newbie

Ma la N4/reloop tm 2/4 le hai prese in considerazione.
N4 lavora bene con tp2.6,
Uscita booth con volume dedicato
Master out RCA + xlr
2 micro
Cioè insomma è più che completa, oltre ad avere 2 ingressi ed essere mixer analogo
Ad un prezzo più che ragionevole
Ora la trovi sotto i 400.
Anche le reloop sono dei buono e validi prodotti e si parte dai 399 circa della tm2 ai 499 della tm4 e queste vengono con incluso serato dj
Sarebbero da prendere in considerazione, viste le esigenze .
N4 lavora bene con tp2.6,
Uscita booth con volume dedicato
Master out RCA + xlr
2 micro
Cioè insomma è più che completa, oltre ad avere 2 ingressi ed essere mixer analogo
Ad un prezzo più che ragionevole
Ora la trovi sotto i 400.
Anche le reloop sono dei buono e validi prodotti e si parte dai 399 circa della tm2 ai 499 della tm4 e queste vengono con incluso serato dj
Sarebbero da prendere in considerazione, viste le esigenze .
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Giovans, non so come sei abituato a lavorare ma avere un potenziometro rotativo dietro il controller, dove ci sono cavi, stand con sopra il tuo laptop, magari in una consolle con poco spazio sul retro o male accessibile, non la vedo una gran comodità
ecco perché parlavo di poter adattare, ai controller in questione, un regolatore di volume esterno tipo questo:

Che, sicuramente, è molto più comodo da utilizzare (ed universale)
In questo modo non hai problemi per un'eventuale uscita booth: basta collegarlo all'uscita secondaria del master ed avrai un'uscita per la cassa spia regolabile!

Che, sicuramente, è molto più comodo da utilizzare (ed universale)
In questo modo non hai problemi per un'eventuale uscita booth: basta collegarlo all'uscita secondaria del master ed avrai un'uscita per la cassa spia regolabile!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
@Pochodj le reloop all'inizio le avevo prese in considerazione ma poi ho visto che vanno con serato mentre io preferisco tracktor e quindi niente. L'n4 effettivamente andrebbe con tracktor ma non mi fa impazzire come estetica, posizionamente di alcuni tasti e poi, per lo stesso prezzo prenderei un s2 e forse ho paura che sia meglio in termine di qualità, certo non avrei comunque i 4 canali e il mixer analogico. Lo so devo vedere se posso fare a meno di queste cose, se si a sto punto è meglio prendere l's2 se no è e voglio mantenermi su questo prezzo l'unico è il numark.
@sasadj
effettivamente il controllo dietro non è il massimo naturalmente, però è anche il controllo della cassa spia che potrebbe non servire sempre e comunque non starei sempre a smanettarlo ecco. Si comunque al limite se voglio spendo 50€ e ci aggiungo un controller esterno, magari più in la però. L'importante cmq è che ci sia la possibilità del booth, cosa che il denon non ha.
@sasadj
effettivamente il controllo dietro non è il massimo naturalmente, però è anche il controllo della cassa spia che potrebbe non servire sempre e comunque non starei sempre a smanettarlo ecco. Si comunque al limite se voglio spendo 50€ e ci aggiungo un controller esterno, magari più in la però. L'importante cmq è che ci sia la possibilità del booth, cosa che il denon non ha.
col denon puoi attaccare il nanopatch alle uscite rca della console e tada ecco il "booth" (unica differenza rispetto al booth è che si sente il microfono)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
effettivamente è vero...!!!!
però ecco, ci si deve aggiungere necessariamente il nano per avere il booth e quindi un costo aggiuntivo di 50€. Per cosa? il denon vs s2, diciamo allo stesso prezzo, avrebbe in più (correggetemi se sbaglio) l'entrata di due fonti esterne controllate con un potenziometro che bypassano il controller, la possibilità di scambiare i decks e il knob del filtro sotto ai canali. Di la c'è l'affidabilità dell's2, la linea (che a me piace molto) e il fatto che sia nativo per tracktor.
Uff..quante indecisioni, non si può andare avanti così! voi invece di togliermi i dubbi me li mettete!! ahahah
(naturalmente scherzo, anzi grazie mille per cercarmi di farmi valutare tutti i vari pro e contro delle consolle così che possa fare una scelta ponderata!)
però ecco, ci si deve aggiungere necessariamente il nano per avere il booth e quindi un costo aggiuntivo di 50€. Per cosa? il denon vs s2, diciamo allo stesso prezzo, avrebbe in più (correggetemi se sbaglio) l'entrata di due fonti esterne controllate con un potenziometro che bypassano il controller, la possibilità di scambiare i decks e il knob del filtro sotto ai canali. Di la c'è l'affidabilità dell's2, la linea (che a me piace molto) e il fatto che sia nativo per tracktor.
Uff..quante indecisioni, non si può andare avanti così! voi invece di togliermi i dubbi me li mettete!! ahahah
ricordati anche che S2 ha la versione full di traktor contro la le della denon
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
- sasadj

- Contatta:
Eppure mi sembrava di averlo scritto chiaramente in un paio di post:
Certe volte penso che non sappia scrivere in italiano corretto... perchè la gente non mi capisce?!?

sasadj ha scritto: ... Inoltre puoi sempre usare l'altra uscita, quella RCA, e collegarci una cassa attiva e regolare il volume da li oppure tramite un dispositivo apposito...
...in questo modo non hai problemi per un'eventuale uscita booth: basta collegarlo all'uscita secondaria del master ed avrai un'uscita per la cassa spia regolabile!...
Certe volte penso che non sappia scrivere in italiano corretto... perchè la gente non mi capisce?!?
since 1989
My Setup:
My Setup:
- sasadj

- Contatta:
Re: Scelta consolle digitale max 500€
Per meglio consigliarti, rileggevo i tuoi messaggi:
Alla fine rientri nel tuo budget: €.399,00 MC3000 + €. 50,00 Nano Patch + €. 40,00 Traktor PRO (basta dare un'occhiata al mercatino di questo forum)
Se vuoi un mixer stand alone, microfono e cassa spia, ingresso ausiliario, tra MC3000 e S2 l'unica è l'MC3000 con il Nanopatch collegato.giovans ha scritto: Vorrei un controller digitale di 2 canali... stabile e robusto e vorrei spendere max 500€.
Oltre a questo, alla consolle vorrei attaccarci un microfono, cassa spia ed eventualmente se fosse possibile un lettore cd in extremis...
...quindi il pioneer ergo mi viene da escluderlo perché non è stand alone...
Alla fine rientri nel tuo budget: €.399,00 MC3000 + €. 50,00 Nano Patch + €. 40,00 Traktor PRO (basta dare un'occhiata al mercatino di questo forum)
since 1989
My Setup:
My Setup:
sasa non vorrei sbagliarmi ma il mixer è solo digitale, non è analogico (e quindi stand alone). Ci sono due entrate rca che si regolano da un potenziometro che bypassa il controller quindi vanno anche a pc spento ma il mixer in quel caso non funziona, solo il master.