8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
C!N
Livello: DiJ Special

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da C!N »

ovviamente si può fare tutto! comunque secondo me se proprio è il tuo primo approcio ad un controllor comprare un controller 4 deck di quel calibro con una infinità di funzioni avanzate può rendere ancora più difficile l' apprendimento.
detto questo per imparare ci sono molti corsi ma secondo me è da stupidi sprecare soldi per quei corsi, vuoi mettere la soddisfazione di imparare a mixare dopo ore che hai sbattuto la testa al muro perchè non ti veniva un determinato passaggio e poi finalmente ci riesci??
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
OlandeseVolante

Messaggio da OlandeseVolante »

Grazie C!N allora farò come dici tu ... potresti indicarmi il miglior easy controller per iniziare ??? grazie mille :D
OlandeseVolante

Ciao C!N vorrei un altra informazione, il pioneer wego o ergo non andrebbero bene come primo controller ?
C!N

Messaggio da C!N »

guarda io ho incominciato 3 o 4 anni fà con una hercules mp3 e2 quindi i 2 controller citati da te sono dei signori controller rispetto a ciò con cui ho iniziato io.
La WEGO è da scartare secondo me in quanto al prezzo a cui è offerta si trovano controller migliori, vedi per esempio la hercules rmx 2 che però nasce per essere usata con virtual dj.
La Ergo non è un controller per principianti, anzi conosco dj che fanno serate il locali di dimensioni medio-grandi senza problemi, sarebbe veramente un ottimo controller che ti permetterebbe di andare avanti molto tempo prima di sentire la necessità di passare a qualcosa di livello superiore. ricordati inoltre che sulla fascia dei 500 euro ci sono molti controller pro, devi prima cosa decidere quale software utilizzare!
Avendo a disposizione 1000 euro, togliendone 500 per il controller te ne rimangono altri 500 con cui acquistare il software (spesa dai 79 euro di traktor ai 200 e passa di virtual dj) un buon paio di cuffie (in base al budget che vuoi riservargli ti orienti sul modello, tanto per essere chiari con 200 euro compri delle sig. cuffie come le HD 25 sennheiser oppure AIAIAI TMA-1) poi a ciò devi aggiungere un paio di casse che variano in base al tipo di utilizzo che ne vorrai fare. Se ti interessa ti invito a trattare l' argomento nel messaggio del forum adatto
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
OlandeseVolante

C!N io ho un bel pc , delle cuffie sony MDR V700 (180 EURO) e come casse ho un home theatre collegato al pc da 600 700 euro che suona bene .... però ho sempre utilizzato virtual dj ma dicon che traktor sia il migliore (anche se non lo so usare) oppure serato è un altro software giusto ???? Sono spiazzato non so davvero come cominciare :-( sono pronto a passarci ore e ore davanti al mio controller
C!N

Messaggio da C!N »

Ok, se ti trovi bene con virtual dj perchè cambiare? gli altri non ascoltarli se ti trovi bene con quello non cambiarlo!
Detto questo se sei indeciso con il software viene quasi impossibile consigliare un controller in quanto dovrebbe essere l' estensione del software l' hardware ed ogni controller è più adatto ad un software magari che ad un altro.
Serato per fare i precisini è una software house; scratch live, itch e dj sono i suoi software :D
P.s un piccolo appunto, il prezzo è indicativo; non sempre è sinonimo di qualità
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
OlandeseVolante

Mi trovo bene con virtual dj perchè gli altri non gli ho mai usati :-) cmq ora provo ad usare traktor versione gratuita e vedo se mi piace poi ti faccio sapere :-) cmq è difficile mappare il programma per il proprio controller?
Crowley48

Hercules RMX2, AIR o Instinct?

Messaggio da Crowley48 »

Vorrei entrar a far parte nel mondo del DJing e stavo pensando di prendere una consolle della Hercules per imparare le basi per poi passare a qualcosa di più professionale... Fra le 3 consolle citate nel titolo, qual è la migliore per iniziare?
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Guardati le video-recensioni fatte da Cioce e troverai da solo sia i pregi che i difetti di ognuna!
" onclick="window.open(this.href);return false; Hercules Istinct
" onclick="window.open(this.href);return false; Hercules Air
" onclick="window.open(this.href);return false; Hercules RMX2
holer

Messaggio da holer »

secondo il mio modesto parere spenderei qualcosa in più e prenderei la Hercules RMX2. Io , di testa mia, come prima consolle (provengo dai 1200) ho preso la M-audio xponent perchè volevo una consolle spaziosa, ma è una consolle "vecchia" e per un pelo non ho preso la Hercules RMX2.
i miei set: http://www.mixcloud.com/holer/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi