Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consiglio casse serie
Se intendi le Ev (electro voice) le ho noleggiate per una festa (versione attiva) e devo dire che suonano veramente bene, peso contenuto e grande resa! bassi profondi!!
-
mikidj
Re: Consiglio casse serie
@ maxmax: per "palati esigenti" simili alle tue, trasportabili, con peso nella norma e molto potenti (non credo abbiano bisogno del sub):
http://www.strumentimusicali.net/produc ... sr115.html" onclick="window.open(this.href);return false;
136 db di SPL, in 1300 watt;
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =362&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
139 db, in 1500 watt
http://www.strumentimusicali.net/produc ... sr115.html" onclick="window.open(this.href);return false;
136 db di SPL, in 1300 watt;
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =362&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
139 db, in 1500 watt
Casse attive consigli
Ciao ragazzi,
Sto valutando di prendere una coppia di casse attive amplificate, girovagando per ebay ecc...
Il mio budget max è intorno ai 300€ ma massimo massimo proprio.
Volevo chiedervi, c'è molta differenza fra 96 dB e 109db? poi, cosa cambia da 400W a 1200W?
Avete qualche marca da consigliarmi? Veramente non so decidermi, c'è chi mi dice che comprarle online durano poco e si rovinano subito.
Voi che dite?
Grazie in anticipo
Sto valutando di prendere una coppia di casse attive amplificate, girovagando per ebay ecc...
Il mio budget max è intorno ai 300€ ma massimo massimo proprio.
Volevo chiedervi, c'è molta differenza fra 96 dB e 109db? poi, cosa cambia da 400W a 1200W?
Avete qualche marca da consigliarmi? Veramente non so decidermi, c'è chi mi dice che comprarle online durano poco e si rovinano subito.
Voi che dite?
Grazie in anticipo
-
mikidj
Re: Casse attive consigli
Allora, il Db è il Livello di Pressione Sonora; è ovvio che piu' è alto piu si sentono le casse.
Bisogna vedere se quei 400 watt o 1200 watt sono Rms oppure di picco.
Non credo che con 150 euro a cassa possa acquistare casse da 400 o 1200 watt, a meno che non siano cineserie.
Non è affatto vero che acquistando on-line le casse si rovinano, dipende molto dalla serietà del sito dove acquisti.
Intanto puoi provare a vedere le offerte d'estate di djpoint.
Altre marche puoi trovarle negli appositi topic dedicati alle casse.
Bisogna vedere se quei 400 watt o 1200 watt sono Rms oppure di picco.
Non credo che con 150 euro a cassa possa acquistare casse da 400 o 1200 watt, a meno che non siano cineserie.
Non è affatto vero che acquistando on-line le casse si rovinano, dipende molto dalla serietà del sito dove acquisti.
Intanto puoi provare a vedere le offerte d'estate di djpoint.
Altre marche puoi trovarle negli appositi topic dedicati alle casse.
http://www.electronic-star.it/Skytec-SP ... i27771.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Per esempio questa sarebbe un offertaccia, ma ne vale la pena? sinceramente non voglio restare con due casse distrutte alla prima serata.
Per esempio questa sarebbe un offertaccia, ma ne vale la pena? sinceramente non voglio restare con due casse distrutte alla prima serata.
-
mikidj
Eppure ti avevo detto di non andare alla ricerca di cineserie 
ma tu ce l'hai fatta.
Ecco si, hai proprio ragione, con quelle che hai postato, forse, neanche la inizi la serata. lasciale perdere.
assolutamente non ne vale la pena.
prova a leggere il topic " Casse attive con poche pretese "
ma tu ce l'hai fatta.
Ecco si, hai proprio ragione, con quelle che hai postato, forse, neanche la inizi la serata. lasciale perdere.
assolutamente non ne vale la pena.
prova a leggere il topic " Casse attive con poche pretese "
-
corazonado
- Livello: DiJ Newbie

Diciamo che quella che hai linkato è un'offerta che vale.. giusto i soldi che la paghi ma qualitativamente mi sà che non vale quasi nulla.
Dipende ovviamente dalla situazione: se suoni in 50 mq fra amici va ( quasi ) bene tutto, se fai una serata pubblica in piazza no. Una cosuccia: se fai caso alla professionalità dei dati delle casse, ti fai già un'idea della qualità e della serietà del sito cioè molto bassa.
Dipende ovviamente dalla situazione: se suoni in 50 mq fra amici va ( quasi ) bene tutto, se fai una serata pubblica in piazza no. Una cosuccia: se fai caso alla professionalità dei dati delle casse, ti fai già un'idea della qualità e della serietà del sito cioè molto bassa.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
quelle non sono ne casse ne diffusori acustici
sono solo semplici altoparlanti montati e collegati dentro 4 pareti di legno
con un amplificatore a autoradio per pilotarli.
Sicuramente funzionano la prima volta
se ti basta che facciano un po di baccano
ma se devi farli andare per delle ore a una certa potenza
o spostarli da una location all'altra
.....te ne renderai conto da solo.
Augh !
sono solo semplici altoparlanti montati e collegati dentro 4 pareti di legno
con un amplificatore a autoradio per pilotarli.
Sicuramente funzionano la prima volta
se ti basta che facciano un po di baccano
ma se devi farli andare per delle ore a una certa potenza
o spostarli da una location all'altra
.....te ne renderai conto da solo.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Quello che cerchi? behringer b210d ! 200w rms a 150 cadauna, per le feste tra amici vanno benone, poi se vuoi spingere di più ti prendi un sub!
Behringer non sarà la miglior marca, ma i diffusori con ampli classe D behringer non sono per niente male!
Behringer non sarà la miglior marca, ma i diffusori con ampli classe D behringer non sono per niente male!
- Attica Saigon mix
- Livello: DiJ Expert

Re: Consigli casse attive o sistemi!
no, un momento miki, senza inutili vanterie ma il discorso legno è meglio lasciarlo ai professionisti del settore, e giusto ora che ci penso sono 40 anni che lavoro il suddetto materialemikidj ha scritto:(non di legno) ma in multistrato di betulla
se le casse devono essere spostate spesso e volentieri, è meglio guardare prodotti in ABS, sonoricamente non è la stessa cosa ma è il miglior compromesso peso/prestazioni, in situazioni statiche, come possono essere i vari locali, allora il tuo discorso è corretto, anche se il multistrato di betulla ha un costo, ed un peso, ben maggiore rispetto ad MDF e simili
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.