8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ery22
Livello: DiJ Newbie

Re: pioneer ddj sx o xdj r1?

Messaggio da ery22 »

Ho chiesto se qualcuno l'ha mai provata perche il mio negozio di fiducia dice che tra meno di una settimana sarà disponibile e poi perche ho visto dei video di gente che gia la provava ed era per questo che l'ho chiesto :D
Poi io di solito mixo semplicemente a due deck però ogni tanto me ne capita da fare uno a 3.
Rispondo ad hackid: fino ad ora ho sempre usato un computer per mixare ma non mi dispiacerebbe provare anche con cd :)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Wackoz

Tenere la DDJ-Ergo o passar all'S4 della NI?

Messaggio da Wackoz »

Salve a tutti, sono in trattative per vendere la mia Ergo, che uso da poco meno di un anno..
Volevo passare alla S4, in offerta questi mesi, che mi sembra un'alternativa più seria.. Il budget comunque non supera i 600€, voi cosa fareste? Cambio sulla S4, o su un'altra console, oppure tengo la Ergo?
Grazie in anticipo..:)
Pochodj

Re: Tenere la DDJ-Ergo o passar all'S4 della NI?

Messaggio da Pochodj »

Dipende molto dall'uso che gli darai
2/4 decks ingressi/uscite
Jog's sensibili, corpo di plastica, alluminio .
Quale software userai, solo audio/ audio&video
Pad's, autoalimenta (via USB) o alimentata separatamente.
Se solo la usi a casa per hobby tieniti la ergo ma se la userai anche per lavoro il discorso cambia .
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Wackoz

Messaggio da Wackoz »

Potrei usarla per lavorare in tempi non distantissimi.. Come software, intendo mixare solo audio, e andrò quasi sicuramente su Traktor/Serato DJ, a seconda dell'Hardware e di come mi troverò.. Sulla VCI-400 che mi dici invece?
O meglio, altri controller per effettuare un passaggio in zona "pro"?
In entrambe i casi, la Ergo mi sembra troppo plasticosa, il suono è mediocre, così come l'Hardware..
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

Beh mediocre non direi,
Ma li paghi sopratutto il marchio
Per le consol più "pro" con un budget intorno ai €600
Ci sono
Reloop terminal mix 4
Traktor s4 (ora in offerta sotto i 600)
Vestax vci380/400 ma si va oltre i 600
Denon mc 3000 (ci sarebbe la 6000 ma per le tue esigenze va oltre anche per il prezzo)
Pioneer ddj t1 anche essa in offerta ora a 600
Numark mixdeck express
A te la scelta.
Pochodj
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
the admiral
Contatta:

Messaggio da the admiral »

beh ho avuto la ergo e vi confermo che il suono E' MEDIOCRE!

ti sconsiglio la reloop terminal mix 4 appena finito di testarla con serato intro... lascia stare!

se vuoi usare traktor e serato credo che l unica alternativa valida per te sia la vestax vci 400!

il resto hanno limiti:
- la s4 usa solo traktor
- la terminal mix4 non scratcha bene
- la 380 ha solo 2 ch e va solo con serato
- Denon come la s4 e le altre vanno solo con traktor...
- non son sicuro per numark... ma basta vedere il sito serato...

ripeto io al tuo posto prenderei una vci 400 (ho avuto con serato itch la vci 380...ed ha jog superiori anche alla ddj sx), che pur non avendo dei pad e delle jog all altezza della vci 380 dovrebbe cmq fare benissimo il suo lavoro!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Wackoz

Messaggio da Wackoz »

Sto pensando di sollevare il budget e prendere la VCI 400, che mi sembra un ottimissimo affare.. Ha una versabilità assurda, l'unica cosa ripeto è il prezzo, l'ho trovata a 728 nera.. Peccato perchè a 799 a fine mese arriva bianca.. con tanto di Licenza per SeratoDJ, ma inizia ad essere troppo per me:/

Grazie mille, se qualcuno avesse altri pareri non esiti!
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

io aspetterei a fine agosto inizio settembre per vedere se NI butta fuori la nuova S4... poi le vestax per carità ottime consolle... ma hanno una svalutazione sull'usato.....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Wackoz

Messaggio da Wackoz »

Sicuramente la Native starà preparando la nuova console, ma mi posso immaginare il prezzo..
La Vestax l'ho trovata a 728, a meno non trovo niente..
Quanto mi consigliate di vendere la Ergo?
Vendo anche la borsa nel pacchetto, pensavo di fare 350, è troppo?
djninogrande

XDJ-R1 o XDJ-AERO

Messaggio da djninogrande »

Ciao, mi piacerebbe comprare uno di questi due controller, secondo voi qual'è il migliore? Ero sicuro sul prendere l'aero ma adesso che vedo il nuovo Pioneer c'è molta indecisione.
Ho notato che i 2 controller sono molto simili, l'r1 ha l'entrata CD che l'aero non ha, però sinceramente l'entrata CD non mi interessa molto mi piacerebbe più con un entrata usb ( che i 2 controller hanno) e la possibilità di collegarsi a un software ho notato anche che xdj aero non ha i hot cue e quindi non mi fa molto piacere xD
quali dei due mi consigliate??
Un altra domanda sul l'aero si possono salvare i punti di cue ? come nei cdj 850 800 ecc.
Rispondi