8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Xone 4D o mixer Xone 92 ?

Messaggio da TechnoCasa »

Prendi lo xone 92 e due xone k2, hanno anche la scheda audio integrata e sei a posto

Secondo me è deleterio avere 4 1d!!
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

La seconda configurazione postata è la migliore... pochi cavi, tutto ordinato e semplice da gestire... la scheda audio dello Xone:4D (anche se non certificata) è molto buona... l'unica cosa è il flight case... non esiste in natura e te lo devi far fare custom!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mad kat

Messaggio da mad kat »

Quindi mi confermate che con la seconda configurazione xone 92 + 2d + 1d é possibile utilizzare e configurare traktor con 4 tracce senza acquisto di ulteriore scheda audio ?

Cambia qualcosa dallo xone 92 silver a quello nero ?

Spero di non abervi assilati troppo ma per mé voi siete i miei guru del dital mix :D ;) e se non è per voi ...... Sono rovinato...

Grazie di cuore
mad kat

Messaggio da mad kat »

Dimenticavo lo xone 4d é certificato traktor
Mentre il controller xone 2d a già scheda audio integrato...poi la sua qualità non saprei....

Penso che il reparto mixer dello xone 92 sia decisamente superiore a quello dello xone 4d
The_Animal_DJ
Contatta:

Lo Xone:2D prevede una buona scheda audio con 4 uscite stereo e 2 ingressi stereo (non certificata per il timecode)... quindi non necessiti di schede audio aggiuntive!!!

In teoria... i 2 colori identificano quelli costruiti in Cina e quelli costruiti in Inghilterra... non mi ricordo le corrispondenze dei colori ma il progetto è lo stesso e suonano uguale (che ne dicano gli "esperti") perché le componenti sono comunque d'origine asiatica... differenza c'è tra lo Xone:92 e lo Xone:92R in quanto, in questo caso, anche i componenti interni cambiano... ma dubito che t'interessi questa cosa...

Lo Xone:4D è certificato per Traktor Scratch... Traktor Pro vede qualsiasi scheda audio per il DJing... come ti ho detto sopra ( ... ) il mixer dello Xone:4D è equivalente a quello dello Xone:62 e non a quello dello Xone:92!!!
Certified Waves User
mad kat

Messaggio da mad kat »

Ma sto timecode ...che cosè ? Lo sento nominare un sacco di volte ma non capisco...

Mentre riguardo al 4d con traktor alla fine sono i due controller 1d laterali che si mappano e interfacciano col softwer dato che il mixer é analogico, idem x 92 + 2d + 1d sono i controller che si configurano con traktor ? Giusto o ho sparato una boiata mostruosa .....?

Forse il silver non si inluminano le scritte e il nero si
The_Animal_DJ
Contatta:

Il timecode è il nome volgare del Plug-In DVS... in parole povere... fai diventare i giradischi i tuoi controller MIDI... maggiori informazioni al riguardo le trovi tra le recensioni ed i tutorial del sito!!!

Bravo! Lo Xone:4D non è altro che uno Xone:62 con 2 Xone:1D ai lati ed una scheda audio certificata dentro!!!

Tra il nero e l'argento te l'ho spiegata sopra la differenza...
Certified Waves User
mad kat

Messaggio da mad kat »

Ok tutto chiaro il 2d trasforma in certifato traktor ogni mixer allen.

Mi sorge il dubbio sui collegamenti che mi scritto un tizio che ha la configurazione che voglio:

collegare il mixer con il 2d tramite 4 cavetti rca, poi il 2d tramite il cavetto usb lo colleghi al computer.
se hai anche l'1d lo colleghi direttamente al computer tramite un'altro cavetto usb.

Ma cosi l'1d non comanda niente non é collegato al mixer ?! O mi sbaglio ?
The_Animal_DJ
Contatta:

Controlla Traktor... lo Xone:1D è un controller MIDI puro... non ha nessuna funzione audio!!!
Certified Waves User
mad kat

Messaggio da mad kat »

Sono passato in negozio per vedere ed ordinare il xone 92 ma mi é sorto un dubbio come mai il prezzo del db 2 é identico ( poche decine di € in piu ) ?

Non é che meglio che prendo quello ?
Le differenze tra uno e l'altro ?

Non vorrei che lo xone a breve vada in pensione insieme al 4d ?
Rispondi