Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: XDJ-R1 o XDJ-AERO
Dovrebbe essere uscita il 28 giugno la R1 quindi mi spieghi come diavolo facciamo ad avere già fatto un qualsiasi paragone?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
Alessino91
- Livello: DiJ Newbie

consiglio console più adatta!
Ciao, come ho scritto nel titolo vorrei dei consigli per una console semi pro level o pro level con prezzo non superiore ai 600/700 euro! Avevo una Numark n4 e mi ci sono trovato bene ma sinceramente avrei preferito qualcosa con i pad! Sono molto più indirizzato su serato che su traktor ma anche quest'ultimo mi piace! Vorrei qualcosa con dimensioni non troppo piccole! Non è un problema il trasporto quindi non mi interessa che sia super leggera e piccolissima! Ho letto e guardato vari controller ma non potendole provare chiedo a voi su quali potrei puntare! Grazie
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Re: consiglio console più adatta!
Per quel prezzo, coi Pad e compatibile con serato dj ci sono
Vestax vci 400 DJ
Novation twitch (la compatibilità con serato dj dovrebbe arrivare questa estate)
Vestax vci 380 (costa un po meno della vci.400)
Vestax vci 400 DJ
Novation twitch (la compatibilità con serato dj dovrebbe arrivare questa estate)
Vestax vci 380 (costa un po meno della vci.400)
Ultima modifica di cioce il 28 lug 2013, 19:30, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemato il messaggio con le giuste info, se vuoi fare il tutto sapere del forum almeno informati
Motivazione: Sistemato il messaggio con le giuste info, se vuoi fare il tutto sapere del forum almeno informati
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
-
Alessino91

Vestax non è una marca che mi faccia impazzire! Mi sembra peggio della n4! Tranne che per i pad!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Vestax e' da sempre annoverata tra le ditte costruttrici specializzate più prestigiose... ti basta pensare che i suoi prodotti Works sono paragonabili come prezzo e prestazioni ai modelli di punta di marchi come A&H e Rane... Numark fa buoni prodotti (negli anni '80-'90 con il sub-brand PPD aveva a catalogo un rotativo basato sul Bozak CDA10 che spaccava), ogni tanto fa una sola ma pazienza, ma non sono confrontabili con Vestax!!!
In tutte le maniere... adesso viene solo importata la VCI400DJ che comprende Serato DJe costa €799,00... quindi e', comunque, fuori budget!!!
In tutte le maniere... adesso viene solo importata la VCI400DJ che comprende Serato DJe costa €799,00... quindi e', comunque, fuori budget!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
-
Alessino91

Sinceramente per quel prezzo prenderei altro! O al massimo ci aggiungerei 100 euro o anche meno per una pionner ddj sx! Nettamente superiore a mio avviso! Però non siamo più nel semi pro ma nel pro level!
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Aspetta qualche mese e dovrebbe uscire qualcosa di nuovo (forse con pad) da casa NI...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
Alessino91

Come ho scritto come prima scelta ho serato! Per questo le console NI non mi piacciono molto e poi a me piacciono le job grandi e per adesso loro le fanno un po troppo piccole!
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Comparazioni e consigli fra console Pro Level
Prendi la Vestax VCI 380 o se hai qualche soldo in più la 400, il 99% dei DJ che prende la DDJ-SX della pioneer e ne usa forse il 30% delle funzioni, magari gli basterebbero i modelli di Vestax che ho citato prima e che costano ovviamente meno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Re: Comparazioni e consigli fra console Pro Level
il punto e' proprio questo... spesso vedo glorificare modelli che ti fanno anche il caffe' al mattino ma.... poi tutto quel ben di dio viene usato? e' proprio necessario? dipendera' dai generi certo ma preferisco spazio comandi comodi e chiari.... ed una buona reattivita'... se poi la consolle non e' superluccicante amen... devo trovarmici bene io pioneer fa sicuramente ottimi prodotti ma per le mie esigenze la numark risponde meglio... e se non e' strafica amen di nuovo
la vestax mi entusiasma, ma ci sono apparecchi meno costosi e comunque all'altezza di far un buon set... inoltre ho sempre ritenuto che il 90% del tutto sia il dj...