8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
andy j
Livello: DiJ Newbie

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da andy j »

la 4 mx ha i tasti rigidi non in gomma (come la rmx2)...se hai letto che la 4mk ha i tasti come la mia può darsi che mi ricordo male io ;)
Asus A56C
Hercules 4-MX
TaraDJ

Aiuto acquisto prima console

Messaggio da TaraDJ »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto e consigli per l'acquisto della prima console, io sono indeciso se comprare la hercules Dj control air oppure aspettare qualche un nel po' per la DDJ Ergo pioneer, il mio budget è di 250 euro e non voglio spenderli tutti perchè qualche risparmio può sempre servire... Comunque la mia domanda riguardava che cosa ne pensate di DJ Control air, io la vorrei usare per fare feste in piscina,in taverne con amici, secondo voi va bene la console??
Ahh dimanticavo io ho già avuto piccole esperienze con i software tipo virtualDJ, traktor al mio pc qualche cavolatina anche carina l'ho fatta... Ma la domanda è sempre quella andrebbe bene la dj control air?? L'unica cosa che mi ferma a non comprarla sono le dimensioni :roll:
Grazie, ciao TaraDJ :)
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

PlayHard ha scritto:Non ho trovato il tasto edit quindi chiedo scusa per il doppio post, ho trovato una MK4 a 80€, è un buon prezzo? Anche se mi sembra un po' piccolina...
La mk4 e un po' piccolina, i tasti sono in plastica dura e, io l'ho posseduta come prima console, e mi sono trovato bene, allora l'unica cosa che secondo me le manca rispetto a quelle più nuove della hercules sono le jog sensibili al tocco, per il resto non ha un granché da invidiare.....anzi, rispetto ad air ha due ingressi con scheda audio timecode, forse sul momento non ti servono....ma non si sa mai, una scheda audio con ingressi può sempre tornare utile....
80€ mi sembra un buon prezzo, diffida dei mercati Esteri...hai problemi di garanzia!!!! La devi spedire te....

Io per inciso prenderei in considerazione anche la mixvibes umix control 2 pro, ti da cross dj(software completo) incluso, anche perché il costo del sw devi consideralo nelle spese!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
PlayHard

Messaggio da PlayHard »

Sembra davvero ottima, avevo detto MK4 perchè incluso nel prezzo c'era Virtual Dj che al momento è l'unico SW con cui ho un po' di dimestichezza, unico problema è la mia fissa per i tasti "duri", dalle foto li vedo un po' morbidi puoi dirmi se è solo una mia impressione? Poi quali differenze ci sono la Control 2 e la Control 2 pro?
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

control 2 = senza scheda audio, software in versione le
control 2 pro= con scheda audio, software completo

altre differenze non mi sembrano esserci e comunque mixvibes cross è un ottimo software, io sono passato da virtual dj a traktor per poi piantarmi su cross dj, tra i 3 quello che mi è piaciuto di più è cross dj, facile da usare e senza tante funzioni inutili (o meglio che io non userò mai), inoltre l'interfaccia grafica è più "leggera" rispetto a traktor o a virtual dj.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
PlayHard

Messaggio da PlayHard »

Perfetto, il fatto che la control 2 non abbia la scheda grafica mi creerebbe problemi con il preascolto oppure quello ce lo trovo comunque? No perchè senza preascolto non saprei che farmene...
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

se uno ha già una scheda audio non se ne fa niente di quella del controller però se tu non hai scheda audio esterna ti conviene prendere la pro (che ha anche il software completo)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Vittorio dj

Messaggio da Vittorio dj »

La mia idea è questa. Chi vuole fare il dj e per lui è una passione bisogna spendere un po' di soldi. La mia prima console è stata la Pioneer ddj t1 ma va bene anche la ergo comunque per la qualitá non si va mai al risparmio!
andy j

Messaggio da andy j »

Vittorio dj purtroppo quello che dici per me non è esatto...perchè non tutti possono permettersi una pioneer t1 come prima consolle anzi di solito si comincia dal piccolo come la mp3e2 come ho fatto io e tanti altri dj di questo forum e poi inizi a comprare consolle più professionali....ti dico questo perchè poteva o può succedere che acquisti una consolle da 1000€ e poi non hai le basi, non hai orecchio per metter a tempo o addirittura non ti piace fare il dj o nessuno balla la tua musica....poi che te ne fai della consolle di 1000€???????????
Asus A56C
Hercules 4-MX
Vittorio dj

Messaggio da Vittorio dj »

È giusto quello che dici ma almeno che sia una consolle di qualità almeno una hercules rmx2
Rispondi