A una tua risposta
Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?
Re: Utilizzare configurazione solo Controller o CDJ + Mixer?
eMasound preferisco quattro perché se vorrò aumentare i Cdj sarei capace di farlo. quindi mi consigli un mixer cazzuto con effetti?al 99% prendo i gemini(ho letto molte recensioni sia italiane che straniere per arrivare a questa conclusione) i cdj devo prenderli usati o meno? Il mixer lo preferirei anche un pò tamarro (luci fig* ecc;mi piacciono troppo) e con le stesse dimensioni dei cdj ,sempre se possibile.
A una tua risposta
A una tua risposta
Se hai 2000€ di budget potresti valutare l'acquisto di un A&H Xone DB2 che si trova a 1000€ nuovo e il resto con i cdj... Ma occhio che quei mixer non sono giocattoli...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ma mi spieghi, pura mia curiosita', vuoi andare sulla consolle ? io anni fa avevo un mixer con due cdj100 s
e a parte lo sbattimento ( per il tempo ) di dover mettere a tempo sempre a orecchio spesso facendo una faticaccia e usare i tre effetti del lettore e agire sui bassi medi e alti del ixer non potevo fare un tubo. ora col controller hai una miriade di possibilita'in piu senza doverti porate indietro 1000 cavi e via dicendo.
personalmente e'un po che ho disabilitato il bmp nelle impostazioni dei software e il sync non lo uso nel 99% delle situazioni..... e devo dire che la soddisfazione e'aumentata notevolmente....controller tutta la vita per conto mio
e a parte lo sbattimento ( per il tempo ) di dover mettere a tempo sempre a orecchio spesso facendo una faticaccia e usare i tre effetti del lettore e agire sui bassi medi e alti del ixer non potevo fare un tubo. ora col controller hai una miriade di possibilita'in piu senza doverti porate indietro 1000 cavi e via dicendo.
personalmente e'un po che ho disabilitato il bmp nelle impostazioni dei software e il sync non lo uso nel 99% delle situazioni..... e devo dire che la soddisfazione e'aumentata notevolmente....controller tutta la vita per conto mio
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Grazie Pippo ma troppo grande ed esagerato per quello che faccio io. Ho trovato un offerta di usato: 2xcdj2000nexus pioneer 1xDJM2000 a 1000€.Che ne pensate? Meglio di così se muore
Kentaurus che controller consiglieresti?Il mio volere un sistema indipendente è legato al fatto che trovo veramente scomodo usare il pc!Se dovessi andare su controlle cosa consiglieresti?
che quella è una truffa bella e buona!!djmush ha scritto:Grazie Pippo ma troppo grande ed esagerato per quello che faccio io. Ho trovato un offerta di usato: 2xcdj2000nexus pioneer 1xDJM2000 a 1000€.Che ne pensate? Meglio di così se muore
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mi correggo : 2cdj2000 senza mixer e no nexus.
Stento a ricomprare un controller. Voglio avere un case con tutto dentro e una borsa per i cavi extra.Stop.
Per usare un controller devi montarlo e rismontarlo ecc ecc. Nei cdj hai tutto fisso e li trovo veramente comodi!Poi non mi preoccupo per il tempo... ho un certo orecchio che esercito suonando batteria e pianoforte da circa 5 anni... ecco perche principalmente non penso a quella difficoltà(se così la si può chiamare
)
Stento a ricomprare un controller. Voglio avere un case con tutto dentro e una borsa per i cavi extra.Stop.
Per usare un controller devi montarlo e rismontarlo ecc ecc. Nei cdj hai tutto fisso e li trovo veramente comodi!Poi non mi preoccupo per il tempo... ho un certo orecchio che esercito suonando batteria e pianoforte da circa 5 anni... ecco perche principalmente non penso a quella difficoltà(se così la si può chiamare
be .... qui c'e' gente piu esperta di me....comunque se dovessi andare su un buon controller senza usare il pc....togliendoti quindi la comodita'e potenzialita'di traktor serato dj e via dicendo..... andrei di pioneer aero, la usi senza pc o con pc se ti gira.... e da quanto ne ho sentito non ha mai dato problemi.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Stavo invece pensando anche a questa configuarazione
Premetto che ho gia amplificazione audio.
Macbook Air(modello base)
Pioneer ddj sx2.
E con il rimanente mi compro un bel subwoof(manca solo lui all'appello
)
Anche se sto pian piano contraddicendomi.
Non penso di prendere la ddj sz 1 perchè costa veramente tanto e le differenze che ci sono dalla mia sopra citata sono veramente poche.
Grazie
Premetto che ho gia amplificazione audio.
Macbook Air(modello base)
Pioneer ddj sx2.
E con il rimanente mi compro un bel subwoof(manca solo lui all'appello
Anche se sto pian piano contraddicendomi.
Non penso di prendere la ddj sz 1 perchè costa veramente tanto e le differenze che ci sono dalla mia sopra citata sono veramente poche.
Grazie
invece di prendermi un sub potrei prendere un mac mini da 519 e collegargli uno schermo 22 pollici tutto montato in un case con controller - mac mini- schermo. Così ho solo quel mac per quell'uso
Oppure il portatile fisso nel case e il mac a casa
So che non è la sezione giusta ma è per ricevere una risposta a tutti i quesiti qui
Grazie a chi risponderà.
Oppure il portatile fisso nel case e il mac a casa
So che non è la sezione giusta ma è per ricevere una risposta a tutti i quesiti qui
Grazie a chi risponderà.