8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
omentaref

Re: giradischi affidabili

Messaggio da omentaref »

il mixer è nero. i piatti nuovi.. se avessi dovuto prendere usato avrei preso i 1200..
jakehammer

Messaggio da jakehammer »

SCUSATE L'INTROMISSIONE AVEVO DETTO CHE NON VOLEVO SPENDERE PIU DI UN TOT MA è ANCHE VERO CHE HO TROVATO UN TECHNICS A 350 EURO DISPONIBILE PER PROVA...PARE SIA TENUTO BENE...CONSIGLI? (HO PENSATO CHE POTREI COMPRARLI A PEZZI MAGARI CI VORRà UN PO PIU DI TEMPO PERò DICONO CHE I TECHNICS SONO IMPRESCINDIBILI...)
mikidj

Messaggio da mikidj »

...e non scrivere in maiuscolo ; oppure ti si è bloccato il tab ??? ;)
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simon Silver dj »

Guarda io con 300 euro ho preso 2 Stanton T125C e il mio amico che è venuto a casa mia con scheda audio e disci timecode per farmi provare il timecode ha dei 1200 belli datati ed è rimasto meravigliato dai miei stanton, dice Ottima trazione, gli piacciono le regolazioni start e brake e revers che non aveva mai visto e la solidita.. l'ho fatto diventare geloso dei miei stanton :lol:
Quindi non farti molte storie sui 1200, io ora non mi sento un esperto avendoli da soli 4 giorni ma con 200/400 prendi già degli ottimi giradischi, consiglio mio che devi fare attenzione è che non devono avere più di 3/4 anni e che siano a trazione diretta, e il braccio curvo fa figo!.. poi vedi tu, questi miei stanton da quanto ho capito costavano 450€ nuovi l'uno e lui li ha usati solo in casa, mai trasportati in giro, da vedere sono nuovi e per 300€ è stato un ottimo affare!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Simon Silver dj

@jakehammer: Se non hai ancora acquistato nulla valuta questi Stanton!

Qua ne parlano molto bene:
http://forum.webdeejay.it/threads/77330-Stanton-T-120.c" onclick="window.open(this.href);return false;
E qui c'è qualcosa di usato:
http://www.mercatinomusicale.com/cerca/ ... 120-c.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo ti dovrebbe interessare visto che vuoi prendere i Reloop:
http://www.djforum.it/viewtopic.php?f=16&t=4853" onclick="window.open(this.href);return false;
Service Audio per Dj
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da AllCndCtrl »

Se hai trovato un technics 1200 in buone condizioni e lo hai provato (oppure provalo con qualcuno più competente di te se non hai mai avuto a che fare con i girasischi) 350 euro prendilo senza pensarci su 2 volte !!
Simon Silver dj

Però jakehammer dal primo post dice che vuole iniziare con i vinili senza spendere un capitale e chiede un consiglio su "Giradischi Affidabili" presumo con ottimo compromesso qualità/prezzo.. se parte con dei reloop 4000 0 6000 o come gli ho consigliato io gli stanton, se cerca bene con 400 euro porta a casa la coppia!, se ne trovano di affari sull'usato. se vuole i 1200 li prenda pure, ma per l'uso che andra a fare saranno sprecati, perchè tanto se un domani vuole cambiare i giradischi quelli che ora potrebbe prendere a 400 euro, se li tiene bene li vende sempre a 400 euro..
Service Audio per Dj
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Io concordo pienamente con il discorso fatto da simon silver!!!!!!
Non vedo tutta questa indispensabilità dei technics!!!! Soprattutto all'inzio...è sopratutto nel 2012 quando tante case hanno ormai fatto ottimi prodotti a rezzi più accessibili...sopratutto sull'usato(anche se io diffiderei se nn hai modo di a darlo a vedere con qualcuno di veramente esperto in fatto di giradischi...parlo per esperienza diretta)...unica domanda da fare al buon jakehammer e'(per aiutarlo ad orientarsi verso una scelta) pensi di usarli re valentemente per mix o per cimentarti nello scratch...perché alcuni modelli vanno meglio per uno e altri per l'altro......
È poi...cosa da non sottovalutare una volta che simon (ricordiamo che lui ha comprato la pioneer sx ancora prima che la casa madre l'avesse progettata :) ) fa un discorso di rapporto qualità/prezzo/utilizzo.....ASCOLTIAMOLO!!!!!!!!
Senza offesa ovviamente e' solo una battuta :)
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Simon Silver dj

:lol: :lol: Grande mi sono ammazzato di risate!! :lol:
Hai pienamente ragione!.. tutti gli amici mi prendono ingiro per i miei modo bizzarri di comprare cose!..
Comunque sono uno che guarda, cerca, confronta, e mipiace provare cose nuove. sul prezzo nessuno mi truffa!, la Sx l'ho avuta prima di tutti a 900€!
Service Audio per Dj
omentaref

Messaggio da omentaref »

ho ordinato il secondo sl1300, quindi a breve tornerò a suonare con i vinili, anche se in timecode. ci vorrà un attimo, penso, per riprenderci la mano, ma non penso sarà un dramma.

ora, però, io su vostro consiglio ero intenzionato a comprare mixvibes (di cui ho già preso i vinili timecode) cross, ma il mio "capo" mi dice di andare su serato o tracktor.

che mi dite?
Rispondi