Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro
Re: Effettiere e controller midi
se ti prendi l'X1 sei a posto per controllare 2 banchi di traktor senza problemi... e senza controller aggiuntivi....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
questo nanetto e dificille da mappare oppure esistono gia dei mapper scaricabili perche spendere 150 euro in piu per avere l x1 che alla fine fa le stesse cose di un nanetto mappato non e che mi piaccia tanto come idea
da possessore del nanetto ed estimatore dell x1 ti dico che se hai la pazienza di mapparti come si deve il nanetto l'X1 te lo puoi anche dimenticare... se invece sei alle prime armi e non sai fare neanche modifiche ad una mappatura già pre-fatta prenditi lX1 che installi i driver lo connetti e sei in onda... per il korg ti posso passare la mia mappatura... ma è studiata per lavorare in internal mixer... potresti utilizzare solo la scena 2 e 4 che sono rispettivamente la scena effetti e la scena browsing...
-
stegaemonkar
Info NanoPAD o LPD8
Salve a tutti, volevo chiedervi innanzitutto quale fra questi due controller è migliore, seconda cosa se li posso utilizzare per eseguire delle percussioni live durante il mio dj set. Io uso Traktor pro e vorrei eseguire dei suoni in stile drum machine mentre suono senza usare però qualche "super programma" tipo Ableton, FL Studio, Reason ecc...
Cosa posso fare a riguardo?? Grazie in anticipo
P.S: in poche parole vorrei fare questo mentre suono con traktor
" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa posso fare a riguardo?? Grazie in anticipo
P.S: in poche parole vorrei fare questo mentre suono con traktor
" onclick="window.open(this.href);return false;
Music is the answer
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Info NanoPAD o LPD8
Ti vuole comunque uno strumento virtuale stand alone come iDrum di M-Audio per farlo...
Vai d'Akai ch'è una bomba!!!
Vai d'Akai ch'è una bomba!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
stegaemonkar
ma l'editor integrato non può essermi utile in questa cosa??
Music is the answer
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Nel configurare i pad ed i canali...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per farlo senza drum machine o software pesanti ti carichi un set di sample con il suono dello strumento e usi l' lpd per attivare il campione che sarà composto di una singola battuta..Io uso Traktor pro e vorrei eseguire dei suoni in stile drum machine mentre suono
Eventualmente puoi fare lo stesso registrando una traccia vuota con i singoli suoni , e impostare degli hot cue da mappare su i pad.
Il risultato non sara quello del video, ma si avvicinerà molto.
Dico cosi perche dal video sembra che sfrutti anche la dinamica sul pad. e per fare questo serve un drum machine. tra l' altro non so, sarebbe da provare a vedere se la risposta consente una successione cosi rapida di battute.... che perche sia ottimale bisognerbbe che la latenza dell lpd venisse gastita con una soglia intorno ai 5ms almeno ma sarebbe meglio fosse ancora più bassa.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Controller Traktor Pro 2
Ciao chi mi sa consigliare un controller per controllare i 3 effetti + il filtro per Traktor Pro 2???Grazie mille!
Re: Controller Traktor Pro 2
dipende... che controller principale usi? oppure lo devi associare ad un sistema timecode? quanto vuoi spendere?
i controller sono vari: Kontrol X1, Xone 1D, korg nanokontrol prima e seconda serie che sta per uscire, Akai LPD8... c'è ne sono molti.... se descrivi il tuo setup vien più facile consigliarti
i controller sono vari: Kontrol X1, Xone 1D, korg nanokontrol prima e seconda serie che sta per uscire, Akai LPD8... c'è ne sono molti.... se descrivi il tuo setup vien più facile consigliarti