8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Utilizzare configurazione solo Controller o CDJ + Mixer?

Messaggio da Biancone »

L'r1 non è nata sotto una buona stella, io ti consiglierei di evitarla. Non è affidabile! Se proprio vuoi qualcosa che funzioni a cd prendi i cdj come hai scritto. I 350 sono buoni
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
electrus

Consiglio Acquisto Pioneer Xdj-xr o Xdj-1000

Messaggio da electrus »

Ciao a tutti :)

Vi scrivo per chiedervi un consiglio, poiche' veramente non mi ci raccapezzo e non riesco a decidermi per un nuovo
acquisto di casa Pioneer per farmi una nuova consolle.

Da poco ho venduto i miei Cdj 1000 mk3 a malincuore perche' ci ero affezionato.

il mio interessamento e' andato verso la nuova XDJ-Xr e i nuovi XDj-1000, subito preso cmq dalla nuova tecnologia
Nexus di casa Pioneer

Le mie esigenze sono quelle di avere una consolle uso domestico ma anche in necessita' trasportabile in esterno.
Non suono spesso nei locali per cui non sarebbe un problema in termini di peso ecc.

Il mio dilemma e' questo.. la XDj-xr una all in one che veramente mi sbalordisce, leggendo tutte le info e recensioni
degli utenti che l'hanno usata. Il fatto di avere una consolle che posso usare anche senza laptop e nel caso posso
farlo mi piace.

PEr gli Xdj trovo solamente il lato della trasportabilita' un po piu meno comodo della Xdj-xr ma la macchina mi da piu' la sensazione di un vecchio CDj con il Jog piu' grande ecc.
Sinceramente esteticamente mi piace di piu.

Insomma..non me ne vengo fuori :-( considerate anche che per il budget che ho siamo intorno ai 2000, per cui o 1500

per la xdj Xr o 1900 - 2000 per gli Xdj 1000

Cosa mi consigliate ?

Saluti e grazie anticipatamente.
THE SOUND OF UNDERGROUND
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, la differenza sostanziale è proprio nella struttura del prodotto:
L'XDJ-RX è un All-in-one quindi hai sia i deck che il mixer in un'unica struttura, l'XDJ-1000 è solo un media player.

Il 1000 ha inoltre il vantaggio del touch screen con tutti i vantaggi nell'utilizzazione dello stesso (maggiori funzioni odierne e, eventualmente, future) ti consiglio di dare un'occhiata alle mie recensioni per vedere bene le differenze funzionali dei due prodotti.

Devi considerare comunque, anche il prezzo di un eventuale mixer (un djm 750 costà €.1000,00 un 850 o un 900NXS molto di più).
Pertanto la reale differenza di prezzo di un Setup completo è circa il doppio tra RX e 1000+mixer.
Valuta attentamente la cosa ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
electrus

Messaggio da electrus »

Ciao SASA grazie della risposta . molto tempo fa anche mi avevi consigliato bene per dei CDj. :-) volevo dirti che il mixer che ho e' un Djm-750 K collegati a due piatti technics con cui uso Serato. Per praticita' e scelta di setup quando qualche volta mi capita di suonare in club, ho optato per una XDj-Aero con laptop (Traktor) e uso della chiavetta. Dopo averci pensato bene avevo visto questi due prodotti e volevo rifarmi un setup per uso appunto casalingo e club. In teoria se opto per gli Xdj1000 ho gia' il mixer 750 K mentre per la XDj rx a quel punto poi mi venderei la Aero. Visto che ho mancato questo dettaglio, che cosa faresti tu ? Saluti
THE SOUND OF UNDERGROUND
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il mio consiglio potrebbe fuorviarti visto il mio tipico stile di missaggio (faccio videomix) e quindi la RX mi sarebbe inutile ;)

Nel tuo caso, invece, l'acquisto di una RX potrebbe sostituire egregiamente l'Aero e ti potrebbe inoltre "allenare" all'uso dei CDJ Nexus Style che potresti trovare nei club. ;)
since 1989
My Setup:
electrus

Messaggio da electrus »

Hai perfettamente ragione sul discorso dell' allenamento ai CDj Nexus perhce' anche quello era l'intento. Con Recordbox ci sto bazzicando parecchio ma cmq tu dici che e' meglio abituarsi alla tecnologia Nexus con la Rx che con gli XDJ 1000 ? parlavi che gli XDj forse hanno una marcia in piu' vero ?
THE SOUND OF UNDERGROUND
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

secondo me avendo già un buon mixer ti conviene prendere un paio di xdj 1000...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Certo, se hai già un buon mixer un paio di XDJ-1000 sono la scelta migliore.
Altrimenti XDJ-RX per rimanere nel budget ;)
since 1989
My Setup:
electrus

Messaggio da electrus »

Anche io pensavo cosi', ma l'ultima mia "pippa mentale" :D e' che dopo gli Xdj 1000 (gia' 2000 euro) dovro' considerare anche il costo di un flight case e da quello che vedo almeno 200 - 300 si spendono. Uff... ci penso ancora un po :?
THE SOUND OF UNDERGROUND
cester

Consigli

Messaggio da cester »

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e volevo farmi consigliare da voi dei prodotti da dj. Premetto che faccio il dj da un po' di tempo, io ho una DDJ-SB con Serato DJ 1.6 ma voglio migliorare il mio setup. Che consolle posso comprare composta da 2 giradischi e un mixer (2 o 4 canali è lo stesso) collegabili a Serato DJ? le mie preferenze come marca sono Pioneer, Reloop o Rane, (vorrei spendere meno di 1500 euro). Oppure come consolle digitale cosa posso prendere? (possibilmente non collegabile al computer, magari con le porte usb o cd) sempre come budget 1500 euro massimo. Preferirei comprare roba nuova ma se ne vale la pena ed è in buono stato posso comprare anche l'usato (anche se non mi fido tantissimo). Vi ringrazio in anticipo :D
Rispondi