8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

nuovo giradischi, vecchia puntina

Messaggio da Dj-Pawwa »

salve, sono intenzionato all'acquisto di un giradischi visto che il vecchio thorens lasciato in mansarda per non so quanti anni non funziona molto bene (è da ritarare tutto il braccio, cambiare portatestine, cambiare cinghia) e non è adatto ad un uso da dj.
dopo aver visto vari modelli sono sempre più propenso all'acquisto di un dj tech sl 1300 mk6, vuoi per il motore, vuoi per il fatto che rientra nel mio budget (300 euro), vuoi anche perchè il Technical & Marketing Director è mio omonimo ed è un ottima persona in questo forum :D

la cosa che però mi fa sorgere un dubbio è il fatto che sul vecchio thorens è presente una testina "Shure M111E" che a occhio mi sembra più da Hi-Fi che da Dj, io vorrei iniziare a mixare con i vinili e vorrei anche imparare a scratchare, questa testina può andar bene o è meglio acquistare una testina più robusta?

inoltre questo giradischi ha un motore pazzesco, ciò potrebbe rovinare più in fretta puntine o vinili?

inoltre chi ce li ha da un po di tempo può dirmi come sono messi in robustezza? (mi dureranno nel tempo oppure sono fragili?
e un ultima cosa (che va a gusti personali) meglio arancione o nero :D sono più propenso per il nero perché è più elegante però l'arancione ha quel non so che di pazzo che mi ispira :lol:
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: nuovo giradischi, vecchia puntina

Messaggio da sasadj »

Non conoscendo la M111E ho dovuto cercare in rete e, come sospettavi, ha una puntina ellittica, quindi dedita più all'uso da ascolto che da dj ;)

Oggi le M111 sono difficilissime da trovare e, quel poco che c'è in giro viene venduto a peso d'oro.

Per l'uso che ne devi fare è molto meglio una Ortofon Scratch oppure una DJ Pro. Se vuoi utilizzarli in Timecode, ti consiglio una Elektro, costa meno delle specifiche S120 o digitrack ;)

gli SL1300 li ho potuti vedere solo in fiera ma mi hanno dato una sensazione di estrema robustezza rispetto a tanti altri di pari prezzo ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

quindi potrei usare per adesso la shure per rippare i vinili e nel caso mio padre voglia ascoltare qualche disco, poi quando avrò qualche soldo in più in tasca prendo una ortofon elektro (suono e ascolto deep/tech house).
un'altra domanda, le puntine apposta per timecode fanno veramente la differenza oppure anche una elektro va bene per timecode?
poi le versioni om delle ortofon funzionano uguale alle versioni normali? cambia solo che bisogna avere un braccetto (credo si chiami così) per poi montarle sul giradischi?

ovviamente con la shure non faccio ne scratch ne back cueing ne boiate :)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

ho trovato un offertona di un dj tech sl1300 mk6 (grigio :| ) nuovo a 204 comprese le spedizioni in un sito francese, non ho saputo resistere e l'ho acquistato insieme ad una ortofon elektro, ho speso come prendere il sono giradischi però ho anche una puntina più adatta al dj (e evito di distruggere la shure di mio padre :D )
non so se si possa mettere il link al sito quindi chi interessato mi contatti via mp (messaggio privato), l'offerta scade il 30 aprile e ci sono tanti altri prodotti in offerta ;)
swinganto
Livello: DiJ Newbie

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da swinganto »

Ciao ragazzi
Visto che dalle mie parti abbondano le serate di salsa classica e brava e le serate salsa in vinile mi sto procurando molti vinili di questo genere.
Purtroppo x me anni fa ho venduto i miei Sl1210 perciò vorrei acquistare un giradischi per poter mettere un po di vinili,me ne basta uno per ora...
Non ho bisogno di farci grandi performance, mi serve che sia affidabile ed almeno a trazione diretta, cifra senza esagerare...un buon prodotto insomma.
Consigli?
Grazie
dottoroger
Contatta:

Re: giradischi senza troppe pretese

Messaggio da dottoroger »

Io sceglierei tra djtech al 1300, reloop Rp4000 mi sembrano i due migliori compromessi!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
swinganto

Re: giradischi senza troppe pretese

Messaggio da swinganto »

Ma come marche tra reloop,djtech, Stanton,numark?non metto technics x motivi di prezzo
Mr.Piggy

Turntables usb?

Messaggio da Mr.Piggy »

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere quale giradischi mi consigliate per iniziare? Ma non un giradischi di quelli che bisogna comprare 102491 vinili che magari usati dopo una 30° di volte bisogna solo gettarli. Esistono dei giradischi che hanno un solo vinile e gli viene caricato sopra la traccia attraverso un laptop? Ovviamente con un software come Serato, Traktor ecc.? Vorrei saperne di più, mi affido a voi!
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: Turntables usb?

Messaggio da C!N »

va bene qualsiasi giradischi, quello che tu vuoi fare è il TIMECODE c'è una sezione apposita in questo forum con anche un video esplicativo ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Mr.Piggy

Re: Turntables usb?

Messaggio da Mr.Piggy »

Grazie mille! Scusa per queste domande che per voi possono risultare "sciocche" ma sono poco esperto nel campo. Quale giradischi mi consigli per iniziare? Io avevo pensato al classico Technis 1200 ma la puntina? Per favore spiegami meglio :)
Rispondi