8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie

Re: scusate ma ho bisogno di un consiglio :( console 300€

Messaggio da Sed Bunny »

che niente ti impedisce di arricchire poi con vinili e apparati di tutti i generi... ^^ buon divertimento!!!!!!
noisespeed

Consigli per acquisti

Messaggio da noisespeed »

Ciao, vorrei alcuni consigli per acquistare un controller, casse e cuffie.
Sono un principiante, quindi è il mio primo acquisto. l'unico programma che so usare è virtual dj, usato sempre e solo con il mouse e la tastiera del pc

sto guardando vari video e recensioni per capire cosa può fare al caso mio.
ma più guardo e più sono indeciso.

ora in testa tra le possibili scelte c'è la Hercules RMX2.
vorrei chiedervi se va bene per un principiante alle prime armi?

come cuffie ho visto Hercules DJ HDP 40.1, vanno bene?

e le casse Hercules XPS-2.0 80
però guardano varie recensioni ho visto che sono casse da usare come spia, non posso usarle come casse principali?

inoltre volevo chiedervi se dovrei comprare cavi o accessori a parte per far funzionare tutti questi componenti insieme?

ed eventualmente se ci sono altre console che mi consigliate?

ah, i dati del portatile che userò con il controller sono questi:

windows 7 64 bit sp1
cpu intel pentium 2.20ghz
ram 3GB

va bene?

grazie in anticipo.
mikidj

Re: Consigli per acquisti

Messaggio da mikidj »

1) budget a disposizione;
2) Rmx2, ottima scelta (con due software in bundle); DjUced e Virtual Dj LE;
3) XPS-2.0 80 non vanno bene, sono monitor;
4) il PC direi che è alquanto striminzito, nel senso che ti ci vorrebbe almeno un i3 con 4 gb di ram;
5) per quanto riguarda cavi, casse ed accessori vari puoi dare un'occhiata qui: http://www.strumentimusicali.net/defaul ... ttive.html" onclick="window.open(this.href);return false;
noisespeed

Re: Consigli per acquisti

Messaggio da noisespeed »

grazie.
pensavo andasse bene perché sul sito Hercules c'è scritto
CONFIGURAZIONE MINIMA DI SISTEMA
CoreTM2 Duo o AMDTM 64-bit 1,6 GHz o superiore
2 GB o più di RAM.

ho comunque il fisso che è molto più potente, ma non devo usarlo per la console perché sto creando uno spazio apposta per mixare e quindi devo usare il portatile che anche più piccolo

il mio budget è tra i 400 e 450euro (compreso casse e cuffie)
inizialmente mi ero dato un budget di 200 perché volevo prendere la Instinct Hercules, ma non mi sembra una buona scelta.

che tipo di casse consigli tra i 100 e 130 euro?
le cuffie vanno bene?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consiglio Console Semi-Pro Level

Messaggio da sasadj »

Ciao, prima di scrivere, era consigliabile dare un'occhiata al forum, al suo regolamento, ai topic già aperti, presentarsi nell'apposita sezione e poi, dopo esserti schiarito un po' le idee, magari chiedere un po' di informazioni! ;)

Ho spostato il tuo post in questo topic dove si parla di controller come la RMX2, leggilo!!! ;)

per le casse ci sono altri topic aperti, come questo:
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 31&t=12179" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo:
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 31&t=11940" onclick="window.open(this.href);return false;

per le cuffie, trovi molti pareri in questo topic: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=31&t=158" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona lettura e benvenuto! :D
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
xMixer?!

Messaggio da xMixer?! »

Ciao a tutti,
dovrei acquistare un controller (budget 300€), io sono indeciso tra Hercules RMX 2 e Stanton DJC 4. Ho visto che la RMX 2 è migliore in confronto all'altra nella scheda audio e ha l'usb 2.0 (non so se serva a molto) ma la stanton è più grande, ha più controlli e quindi si può fare di più o sbaglio? La differenza di audio si sente solo in spazi molto grandi? Cosa cambia tra l'usb 1.0 e 2.0 nel mondo dei controller? E' abbastanza l'1.0? Se ci sono altre console migliori allo stesso prezzo ditemelo. Grazie in anticipo.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Hai dato un'occhiata qui: https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer4evar

Dj alle prime armi acquisto controller?

Messaggio da Pioneer4evar »

Sono un dj alle prime armi mixo da 2 anni (avendo gia ottenuto buoni risultati) e ho fatto anche alcune serate ma non ho un controller.
per mixare uso controller di miei amici con virtual dj con serato o con traktor ma quando i miei amici con le consolle non ci sono devo accontentarmi di virtual dj :(
ora ho un budget di 400-500 euro e per iniziare con il mio primo controller avevo pensato a una console semi-pro (visto che gia mixo) come la ddj wego o la ddj ergo.
che mi consigliate?
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Dj alle prime armi acquisto controller?

Messaggio da Dj-Pawwa »

io con quel budget prenderei la denon mc3000 e con i soldi che avanzano prendi un bel paio di cuffie
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Sed Bunny

Re: Dj alle prime armi acquisto controller?

Messaggio da Sed Bunny »

dai un colpo d'occhio alla numark N4
Rispondi