Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Dj alle prime armi acquisto controller?
prendi tutto ma NON LA WEGO, su quel prezzo si trovano altri controller migliori (vedi rmx 2)
P.s ma con quale software hai intenzione di continuare a mixare? perchè prima si sceglie quello POI il relativo hardware
P.s ma con quale software hai intenzione di continuare a mixare? perchè prima si sceglie quello POI il relativo hardware
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Dj alle prime armi acquisto controller?
Prima di aprire un nuovo topic, cercare il topic giusto, dove ci sono già consigli ed opinioni no?!? 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Re: Consiglio Console Semi-Pro Level
la we go e' un bellissimo giocattolo... anzi e' un controller vero ma giocattoloso... se avesi soldi da spendere oltre il necessario quell'albero di natale scintillante sarebbe MIOOOOO insime alle cuffie coordinate... amo i giocattoli!!!! e le cose con le lucine colorate!
ma come primo controller se hai piu' di 12 anni direi che non e' adatto....
ma come primo controller se hai piu' di 12 anni direi che non e' adatto....
-
mikidj
Con 500 euro puoi spaziare come vuoi:
1) Ddj Ergo V - K
2) Denon 3000
2) Traktor S2
3) Reloop Terminal 2
4) Reloop Terminal 4
5) Reloop Jockey 3
1) Ddj Ergo V - K
2) Denon 3000
2) Traktor S2
3) Reloop Terminal 2
4) Reloop Terminal 4
5) Reloop Jockey 3
-
Pioneer4evar
grazie a tutti per avermi risposto e ora grazie ai vostri consigli sono indeciso tra:
Denon mc300
Numark n4
ddj ergo
Traktor s2
Rmx 2
Stanton djc.4
tutte console bellissime (secondo il mio parere) ma vorrei sapere tra queste qual'è la piu efficiente in termini di prestazioni, completezza di mixer e dischi e qualita audio, sempre rimanendo nel mio budget.
Denon mc300
Numark n4
ddj ergo
Traktor s2
Rmx 2
Stanton djc.4
tutte console bellissime (secondo il mio parere) ma vorrei sapere tra queste qual'è la piu efficiente in termini di prestazioni, completezza di mixer e dischi e qualita audio, sempre rimanendo nel mio budget.
-
mikidj
https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.virtualdj.com/homepage/pochit ... sione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
come gia ti ha suggerito sasa!
http://it.virtualdj.com/homepage/pochit ... sione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
come gia ti ha suggerito sasa!
-numark n4 non la conosco, però ho un cdj numark e lavora abbastanza bene, se la n4 ha gli stessi tasti duri dell'ndx400 te la sconsiglio.
-ddj ergo è una buona console, paghi molto il marchio ovviamente
-s2 non mi piace per niente
-rmx2 è una buona console per quel prezzo
-stanton djc 4 ha una scheda audio un po penosa
-denon mc3000 è una favola, possiedo la sorella maggiore (la mc6000) e in quanto a qualità costruttiva le batte tutte e 5 messe assieme, chassis tutto in metallo (non come hercules che ha chassis in plastica rivestito di metallo) jog relativamente piccole ma usabili benissimo, tasti morbidi ma precisi, possibilità di collegare 2 fonti esterne (in caso ti si pianti il computer)
credo tu abbia capito che io prenderei la mc3000
ma comunque la scelta sta a te, il consiglio che ti posso dare è di andarle a provare in negozio
-ddj ergo è una buona console, paghi molto il marchio ovviamente
-s2 non mi piace per niente
-rmx2 è una buona console per quel prezzo
-stanton djc 4 ha una scheda audio un po penosa
-denon mc3000 è una favola, possiedo la sorella maggiore (la mc6000) e in quanto a qualità costruttiva le batte tutte e 5 messe assieme, chassis tutto in metallo (non come hercules che ha chassis in plastica rivestito di metallo) jog relativamente piccole ma usabili benissimo, tasti morbidi ma precisi, possibilità di collegare 2 fonti esterne (in caso ti si pianti il computer)
credo tu abbia capito che io prenderei la mc3000
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
-
noisespeed
ciao,
dovendo scegliere tra Stanton DJC.4 e Hercules rmx2 cosa scegliereste voi? e perchè
premetto che è il primo controller che acquisto e che non devo suonare da nessuna parte, faccio pratica e mix per conto mio a casa mia.
principalmente musica elettronica underground ed estrema.
ho già letto le varie recensioni e guardato gli utilissimi video di ciocedj.
ora gli unici dubbi sono quale scegliere tra queste due.
inoltre ho scelto le cuffie Hercules DJ HDP 40.1, e le cassse Hercules XPS-2.0 80.
da abbinare alla console. spero di aver fatto delle buone scelte ?
sono al limite del mio budget.
grazie per l'aiuto.
dovendo scegliere tra Stanton DJC.4 e Hercules rmx2 cosa scegliereste voi? e perchè
premetto che è il primo controller che acquisto e che non devo suonare da nessuna parte, faccio pratica e mix per conto mio a casa mia.
principalmente musica elettronica underground ed estrema.
ho già letto le varie recensioni e guardato gli utilissimi video di ciocedj.
ora gli unici dubbi sono quale scegliere tra queste due.
inoltre ho scelto le cuffie Hercules DJ HDP 40.1, e le cassse Hercules XPS-2.0 80.
da abbinare alla console. spero di aver fatto delle buone scelte ?
sono al limite del mio budget.
grazie per l'aiuto.
-
mikidj
Se hai letto le recensioni, ti sarai accorto che la scheda audio della RMX2 è migliore; poi, inoltre è data con due software in bundle; invece la Stanton è data con una versione di VDJ LE a quattro deck. Considerati tutti questi accorgimenti, atteso che devi suonare solamente in casa, e, penso, anche il raggiungimento del tuo budget (credo che la RMX2 costi meno), per tutti questi motivi, personalmente, ti consiglierei la RMX2. Viste anche le caratteristiche del tuo pc.
-
DjAnatolia8000
Mi date un aiuto a scegliere?
Ciao a tutti come ho già detto io possiedo una hercukes mk2 con cui mi sono dilettato e nel giro di qualche mese sono riuscito a fare qualche mix abbastanza buono,ora io voglio cambiare controller siccome non voglio spendere troppo ma voglio solo aumentare la qualità ero deciso a comprare un pioneer ddj wego secondo voi è un salto di qualità?Che altro controller posso comprare oppure c'è qualche cdj buono ma economico?