Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Piccolo impianto per tech house, Karaoke etc piccolo loc
Affittare in volta in volta!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
SimoDeejay
Consiglio su diffusori attivi
Ciao ragazzi, oggi ho visto una cassa all'opera.
Una DaG12P... Devo dire non male, potenza dei 200W rms c'è tutta... Il suono non è dei più limpidi ma dopo tutto la cassa costa intorno ai 160 euro...
Io vorrei acquistare il modello superiore, la DaG15P poiché con un cono maggiore se non erro dovrei avere dei bassi più profondi.
C'è da dire che io avevo 2 DaG da 8'', inutile dire che mi han molto deluso in bassi ma dopotutto era scontato con un cono così piccolo.
Dalle recensioni sul web la DaG15P sembra ben valutata. Voi che ne pensate? Suggerite altro?
Teniamo conto che la cassa attiva in questione sta circa 250euro quindi anche il prezzo non male..
Attendo pareri!
Una DaG12P... Devo dire non male, potenza dei 200W rms c'è tutta... Il suono non è dei più limpidi ma dopo tutto la cassa costa intorno ai 160 euro...
Io vorrei acquistare il modello superiore, la DaG15P poiché con un cono maggiore se non erro dovrei avere dei bassi più profondi.
C'è da dire che io avevo 2 DaG da 8'', inutile dire che mi han molto deluso in bassi ma dopotutto era scontato con un cono così piccolo.
Dalle recensioni sul web la DaG15P sembra ben valutata. Voi che ne pensate? Suggerite altro?
Teniamo conto che la cassa attiva in questione sta circa 250euro quindi anche il prezzo non male..
Attendo pareri!
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 17 nov 2013, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il titolo era un po' troppo generico forse...
Motivazione: Il titolo era un po' troppo generico forse...
-
mikidj
Re: Quale mi suggerite? che ne pensate?
Ciao,
come mai prima ascoltavi la musica in stereofonia ed ora, con una sola cassa, vuoi sentirla in mono?
Comunque le dag che dici te sono queste:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -mkii.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se puoi, naturalmente, prendine due
e, poi, dai anche un'occhiata qui:
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 31&t=12179" onclick="window.open(this.href);return false;
come mai prima ascoltavi la musica in stereofonia ed ora, con una sola cassa, vuoi sentirla in mono?
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -mkii.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 31&t=12179" onclick="window.open(this.href);return false;
-
SimoDeejay
Sisi lo sapevo... Ho già una DaG12P da usare, volevo usarne un altra e dovevo scegliere...mikidj ha scritto:Ciao,
Veramente ora son indeciso tra DaG15P e BEHRINGER B115D...
-
mikidj
1) non quotare il messaggio subito sopra, si capisce che stai rispondendo a me 
2) il consiglio (spassionato) che posso darti è:
se hai gia una DaG 12, prendine un'altra e sei tranquillo.
non mischiare, nel senso che utilizzeresti una con il cono da 12" ed una con il cono da 15"; non va bene.
Quindi, in definitiva, o due DaG 12; o due Dag 15"; o due Behringer 115D
2) il consiglio (spassionato) che posso darti è:
se hai gia una DaG 12, prendine un'altra e sei tranquillo.
non mischiare, nel senso che utilizzeresti una con il cono da 12" ed una con il cono da 15"; non va bene.
Quindi, in definitiva, o due DaG 12; o due Dag 15"; o due Behringer 115D
-
SimoDeejay
Si scusa, son nuovo 
Comunque... non credo che dia problemi usare due casse diverse... Cioè, quali sarebbero?
Invece, tenendo conto dell uso singolo, quale mi consigli?
Comunque... non credo che dia problemi usare due casse diverse... Cioè, quali sarebbero?
Invece, tenendo conto dell uso singolo, quale mi consigli?
-
emilianocimino
Re: Scambio casse : mi conviene secondo voi ?
Ciao a tutti,
dopo vari ripensamenti ho accettato lo scambio, e mi ritengo soddisfatto.
Se vi interessa, posso fare una recensione delle casse in questione, aprendo un nuovo topic.
dopo vari ripensamenti ho accettato lo scambio, e mi ritengo soddisfatto.
Se vi interessa, posso fare una recensione delle casse in questione, aprendo un nuovo topic.
Consiglio casse : ART715 o ART725 ?
Ho gia' rotto le balle ad un po' di voi in privato ma preferisco avere piu' feedback possibili, visto che mi accingo a spendere bei soldini. Ma stringiamo :
- RCF ART715 nuove euro 1200
- RCF ART725 di luglio 2013 + cover Euro 1800
Premesse per essemi utili :
Ovviamente mettete nei miei panni, e non siano superficiali della serie "se hai i soldi prendi le 725 che sono migliori"....questo lo so benissimo.
I miei panni sono i seguenti :
Non faccio 1200 serate l'anno quindi ammortizzare il costo richierebbe del tempo.
D'altra parte in entrambi i casi ammortizzerei il costo dalla rivendita di 3 ART 315 che posseggo, ma che mandero' prima in assistenza nel 2014 (2 delle 3 hanno qualche "problemino").
Sono fortemente tentato dalle 725 perchè quando compro qualcosa mi piace che sia di qualità e sopratutto non doverla rivendere dopo pochi mesi, quindi mi piacerebbe prendere qualcosa di (semi) definitivo.
D'altra parte ciò che mi frena è il fatto che alle fine per le serate che faccio le 725 potrebbero essere "sprecate" e le 715 potrebbero soddisfarmi a pieno.
Con i 600 che "m'avanzano" potrei prendere un sub e completare un bell'impiantino che dalle mie parti potrei usare anche per capodanno (senza troppe pretese ovviamente).
Boh...sono davvero indeciso da diversi giorni e c'e' il mio amico che sta ancora attendendo la mia risposta, quindi datemi qualche spunto di riflessione
Grazie in anticipo!
- RCF ART715 nuove euro 1200
- RCF ART725 di luglio 2013 + cover Euro 1800
Premesse per essemi utili :
Ovviamente mettete nei miei panni, e non siano superficiali della serie "se hai i soldi prendi le 725 che sono migliori"....questo lo so benissimo.
I miei panni sono i seguenti :
Non faccio 1200 serate l'anno quindi ammortizzare il costo richierebbe del tempo.
D'altra parte in entrambi i casi ammortizzerei il costo dalla rivendita di 3 ART 315 che posseggo, ma che mandero' prima in assistenza nel 2014 (2 delle 3 hanno qualche "problemino").
Sono fortemente tentato dalle 725 perchè quando compro qualcosa mi piace che sia di qualità e sopratutto non doverla rivendere dopo pochi mesi, quindi mi piacerebbe prendere qualcosa di (semi) definitivo.
D'altra parte ciò che mi frena è il fatto che alle fine per le serate che faccio le 725 potrebbero essere "sprecate" e le 715 potrebbero soddisfarmi a pieno.
Con i 600 che "m'avanzano" potrei prendere un sub e completare un bell'impiantino che dalle mie parti potrei usare anche per capodanno (senza troppe pretese ovviamente).
Boh...sono davvero indeciso da diversi giorni e c'e' il mio amico che sta ancora attendendo la mia risposta, quindi datemi qualche spunto di riflessione
Grazie in anticipo!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Consiglio casse : ART715 o ART725 ?
La mia opinione te l'ho data in privato ma la ripropongo anche qui dopo riessermi studiato bene scheda tecnica e manuali dei due modelli.
Come ti avevo già anticipato la differenza sostanziale sta nel tweeter che è più generoso nelle 725 e permette di "spingere" quei 50W RMS in più e di ottenere un SPL maggiore di "ben" 1 dB
Alla fine, per il "nostro" lavoro le 715 sono più che sufficienti, che ribadisco hanno la stessa parte dedicata ai medio-bassi, e con i soldi in più un buon sub, come hai accennato tu, potrebbe essere la scelta migliore anche se io prediligerei inizialmente per un bel DBX 166XL da collegare in cascata al DN-MC6000 e, magari, con qualche altro soldino da aggiungere successivamente al budget finale, un sub da 18" per gli eventi "importanti"
Come ti avevo già anticipato la differenza sostanziale sta nel tweeter che è più generoso nelle 725 e permette di "spingere" quei 50W RMS in più e di ottenere un SPL maggiore di "ben" 1 dB
Alla fine, per il "nostro" lavoro le 715 sono più che sufficienti, che ribadisco hanno la stessa parte dedicata ai medio-bassi, e con i soldi in più un buon sub, come hai accennato tu, potrebbe essere la scelta migliore anche se io prediligerei inizialmente per un bel DBX 166XL da collegare in cascata al DN-MC6000 e, magari, con qualche altro soldino da aggiungere successivamente al budget finale, un sub da 18" per gli eventi "importanti"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
scelta casse
save raga sono andato in questi giorni a chiedere in un negozio, per affittare due coppie di casse attive. il mio problema e che non sapevo dirli da quanti watt, avevo previsti 400 watt ognuna per una sala dove ci stanno al massimo 150 persone ma nella serata ci vanno 100. nel negozio mi stavano dando due da 900 watt secondo me è una essagerazione anche perchè la sala non è grande. però forse hanno ragione per una serata tutta con musica commerciale ci vuogliono dei bassi che pompino. le due casse erano della fbt da 900 watt ognuna. grazie mille