8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
fra22

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da fra22 »

Ah grazie :D per il link usato non ho chiesto di cercare al posto mio ma se qualcuno li vendeva su qualche sito mi postava il link, forse mi sono spigato male :-)
Biancone
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

ok no problem, comunque i piatti che ti ho postato sono un buon compromesso...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Dj Frell

aiuto! setup per principiante turntablist

Messaggio da Dj Frell »

Salve! mi sto appassionando sempre più al turntablism e vorrei un consiglio per iniziare. Io inizierei da 0, vorrei un setup semplice composto da due giradischi e mixer, usati in timecode(quindi collegati al pc) con traktor(o serato?). Vorrei spendere il meno possibile ma comunque non rinunciare a delle buone prestazioni. Voi che mi consigliereste?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: aiuto! setup per principiante turntablist

Messaggio da sasadj »

Anche se sei un principiante il consiglio migliore è di cercare di prendere valide attrezzature per imparare, perché con attrezzature meno valide avrai molte difficoltà, sopratutto con il turntabilism.

Se vuoi un prodotto economico puoi optare su due giradischi Reloop 2000 che hanno trazione diretta ma, contemporaneamente, costano relativamente poco (€. 199,00)
http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=54968" onclick="window.open(this.href);return false;

Come mixer puoi optare per il dj-tech DIF-1S che è ottimo sopratutto per lo Scratch (€. 139,00)
http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=53605" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda scheda audio e software uno dei pacchetti più economici è quello proposto da Mixvibes con il pacchetto Cross che costa €. 199,00 comprensivo di scheda audio e vinili:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In alternativa c'è la proposta di Native Instruments con la Audio6: €. 289,00
http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=48975" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque un setup completo ti verrà a costare circa €. 750,00...

Ti consiglio inoltre di dare una letta approfondita a questa guida: http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecnologia/" onclick="window.open(this.href);return false;

ed alla discussione sul forum:
viewtopic.php?f=45&t=965" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj Frell

Messaggio da Dj Frell »

ho letto che è importante la potenza del motore del giradischi, nel reloop 2000 non è troppo bassa?
Poi ho dimenticato di scrivere che più avanti vorrei anche provare a mixare, va bene come attrezzatura il mixer Dj Tech DIF1s, 2 Reloop 2000 e la scheda audio Native Instrument audio6?
scusa la domanda stupida ma vorrei togliermi ogni dubbio :D
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, il Reloop RP2000 che, per inciso, non è più in produzione, ha una coppia di 1 Kg/cm molto vicina a quella del giradischi di riferimento (il Technics SL1200 aveva una coppia di 1,2 Kg/cm). Se ne cerchi uno ancora più potente puoi optare per il Reloop RP4000 che ha una coppia di 1,6 Kg/cm ma costa anche €.80,00 in più ;)

Per quanto riguarda la tua configurazione niente da eccepire visto che è la stessa che io ti ho proposto! 8-) 8-) 8-)

P.S.: ti ho proposto Cross invece che Traktor perché, anche se un po' meno conosciuto di Traktor è molto indicato per il timecode, più economico ma molto valido, inoltre con la nuova versione 3.0 puoi divertirti a mixare anche i video ;)

Maggiori approfondimenti li trovi qui: viewtopic.php?f=17&t=13829" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj Frell

Messaggio da Dj Frell »

ma cosa cambia la coppia(quindi la potenza del motore)? Ora che ho visto cross mi sembra molto interessante :)
Biancone

Messaggio da Biancone »

la coppia del motore cambia la reattività del piatto e quindi la risposta ai tuoi virtuosismi...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vi prego ditemi che non avete scritto quello che ho appena letto e sono ancora allucinazioni...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
David3

Messaggio da David3 »

ciao a tutti anche io vorrei avvicinarmi a questo mondo ho visto i STANTON T52 B , GEMINI TT2000 , STANTON T52 B , RELOOP RP2000 M , STANTON T62 B quale scegliere tra questi ??? spesa massima per singolo giradischi 200 220 euro ovviamente risparmiando su questi andrei ad inserirli sul mixer(prezzo massimo 130 per il mixeR)
Rispondi