8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Scelta scheda audio

Messaggio da Ru DiJ »

Allora tra tutte come qualità prendi una Audio2. che ti consente di fare una figura più che dignitosa come qualità audio, anche se devi lavorare con impianti un po più potenti.
Non vale la pena risparmiare poco piu di 10 euro per avere prodotti , di vecchia generazione, e con una resa audio inferiore. Tra l' altro se vuoi passare a traktor ora ti danno trktor duo con la scheda, e con poche decine di euro puoi passare a traktor pro 2.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
PM22
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da PM22 »

Senti un altra cosa anche se OT volevo acquistare una kork nanokontrol 2 per controllare gli effetti su traktor visto che la steel non offre molti knob, si puó fare no? Mi conviene o prendere qualcosaltro?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si ! si va off topic... comunque va bene il nanokontrol 1 o 2, in alternativa hai anche l' LPD8
se usi la funzione cerca nel forum se ne parla parecchio
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sasadj
Contatta:

Re: Prima di acquistare

Messaggio da sasadj »

Se vuoi utilizzare i tuoi lettori in timecode si; ricordati che, però, nell'utilizzo in timecode sei molto limitato nelle funzioni proprie del software.

Dovrai affiancare sempre un controller midi (tipo un nanopad o nanokontrol) per utilizzare, ad esempio, gli effetti del software, oppure utilizzare mouse e tastiera, non proprio comodissimo direi... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Nervus_810

Re: Prima di acquistare

Messaggio da Nervus_810 »

Ho già provveduto ad acquistare una behringer ufx-69 :)
Arbeen

Scheda audio per avere il preascolto

Messaggio da Arbeen »

Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato la Numark Total Control e un paio di cuffie Reloop RH2450 Pro MK2. Ovviamente mi servirebbe una scheda audio per collegare le casse e le cuffie per il preascolto.
Che scheda audio mi consigliate?
La Numark consiglia la Numark Dj - iO, e se invece acquistassi la Stereo iO sempre della Numark, dato che è più economica? Attendo i vostri consigli e pareri :D
cioce
Contatta:

Re: Scheda audio per Numark Total Control

Messaggio da cioce »

Se vuoi avere 2 ingressi stereo Phono/Line e l'ingresso microfonico prtendi la Electrix Ebox-44 viewtopic.php?f=30&t=7397" onclick="window.open(this.href);return false; che sto provando in questi giorni e funziona veramente bene, altrimenti se ti bastano due uscite stereo, giusto per avere il preascolto, prendi la NI Audio 2 viewtopic.php?f=30&t=627" onclick="window.open(this.href);return false;
Come prezzo sono entrambe sotto i 100€, la Numark Dj - iO lasciala perdere.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Cravatta

Scheda audio per Traktor + Ableton Live

Messaggio da Cravatta »

Ciao a tutti, ho bisogno di comprare una scheda audio per far girare Ableton e Traktor 2 sullo stesso PC.
Uso una Hercules Dj Console Rmx e la Novation Launchpad, la Hercules dispone di scheda audio integrata che è la ASIO4ALL, però ovviamente va bene nel caso usassi solo quella con Traktor, Ableton rimane comunque fuori.
Volevo qualche consiglio quindi su quale scheda audio comprare, quanti canali debba avere etc.

Mi hanno detto di puntare sulle NI perchè uso Traktor, però mi sembra che costicchiano.. Tenete conto che non voglio spendere troppo, mi basta una semplice scheda audio di buona qualità che mi permetta di far girare insieme i due software sullo stesso PC, grazie !
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Scheda audio per Traktor + Ableton Live

Messaggio da Pippo91 »

puoi farlo ma il risultato sarà pessimo perchè su winzoz l'invio del protocollo midi non è regolare ma oscilla a differenza del mac su cui rimane perfettamente stabile... quindi non avrai mai i programmi sincronizzati... secondo me non ti conviene... io stesso sto aspettando di prendere il mac per poter usare S4 con Mashine...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Ru DiJ
Contatta:

Re: Scheda audio per Traktor + Ableton Live

Messaggio da Ru DiJ »

Ehmmm ... scusa caravatta ma in questa community siamo abituati che una persona quando entra, si presenti a gli utenti nell apposito topic, e poi faccia le sue domande.
Detto questo ...
Vanno fatte alcune puntualizzazioni.. la RMX ha una sua scheda audio ma non si chiama ASIO4ALL ... quello e un programma a se stante di gestione dei drive.

In seconda anlisi il connubbio di qualità ed economico spesso non e possibile. E per fare quello che dici, piu che chiederti quante uscite ti servono, ti faccio un esempio .. traktor puo uscire, se usato in internal mixing, su un solo canale. Ne serve un secondo per il preascolto. Tu hai una RMX, quindi mixerai a due deck, se lavori in external mixing le uscite che ti servono sono 3, due per i canali e una per il preascolto, se ci menti i sample possono diventare 4 o 5 in base a come li vorrai gestire se tutti e 8 in un solo canale d'uscita oppure se usi un 4+4. Ableton di base necessita di un canale li uscita master e di un preascolto.
Ora anche ammettendo di riuscire ad ottenere una sincronizzazione midi stabile, il probelma di quanti canali servano, dipende da come tratti i segnali se hai un mixer a cui assegnare un canale per ableton e un altro o piu di uno a traktor, con 5 uscite te la cavi egreggiamente. l' altra opzione e quella di reindirizzare l' output di un canale d'uscita in uno di ingresso della scheda e gestire direttamente da traktor il canale di ableto in un livedeck. Naturalmente per fare questo serve una scheda con drive multicore e cioè in grado di gestire piu software in un unica scheda. E quelle economiche faticano..
Rispondi