8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Piccolo impianto per tech house, Karaoke etc piccolo loc

Messaggio da nikodj »

Se ti vanno bene potresti comprare le auna pw1022 che con il loro amplificatore skytek mi vendettero il bundle a circa 200 €, se però vuoi il woofer da 12" e non da10" puoi prendere il modello di auna superiore che mi sembra che costi intorno ai 240 € sempre compreso di amplificatore.
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
pataggarrosu

Aiuto Per acquisto cassa attiva

Messaggio da pataggarrosu »

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di casse attive di media qualità, non mi servono per eventi live per cui non ho bisogno di casse top da 700€ in su, ma principalmente l'utilizzo è per il karaoke e per il 20% di un pò di musica da ballo.
In sostanza è normale che sto cercando un suono pulito con bassi non eccessivamente profondi ma con qualità audio buona sopratutto per le voci.

di seguito vi faccio l'elenco delle casse a cui sono interessato le ho sentite tutte tranne le Alto ma francamente nonostante le abbia sentite sono ancora molto indeciso.

Sicuro di poter usufruire dei vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.

1)Alto professional ts112a
2)Proel nuove casse Vseries 12A
3)BEHRINGER B312D
4)WHARFEDALE PRO Titan 12 D

P.S.: dimenticavo ho un badget limitato sui 350€ max. a cassa.
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Aiuto Per acquisto cassa attiva

Messaggio da majox »

ciao io ho una proel "vecchia" 12a e sinceramente mi trovo bene, qui è dove le ho prese io ed hanno il prezzo più basso ;)
http://www.musicalbox.com/sito2010/arti ... FLASH12AV2" onclick="window.open(this.href);return false;
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da sasadj »

1. Presentarsi prima di postare domande sarebbe sempre una buona cosa (sopratutto usando il primo messaggio...) esiste un topic apposito ;)

2. Usare la funzione cerca oppure dare un'occhiata in giro sul forum ti avrebbe portato a questo topic (dove ho spostato il tuo messaggio) o ad altri simili (secondo la tipologia di diffusore che stai cercando).... Qui ci sono gia 5 pagine dove prendere spunto.... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
simautz

cassa sostitutiva behringer b212

Messaggio da simautz »

Ho un'altra domandina. capodanno è alle porte e dovrei suonare ad una festicciola (50 persone, 200 mq) e possiedo solo una behringer b212 (accoppiata con un altra cassa non proprio professionale) avrei una mezza idea di comprare l'altra b212 per fare la coppia.
Ordinarla penso sia troppo tardi, ( con le feste in mezzo rischio di non riceverla in tempo). Ho chiamato qualche negozio qui a Milano(non tutti) e non ce l'hanno. In alternativa posso optare con un modello simile? O non ne vale la pena?

Grazie.
simautz

Re: cassa sostitutiva behringer b212

Messaggio da simautz »

nessuno che a Milano abbia questa maledetta behringer b212, avrò chiamato 10 negozi
mikidj

Messaggio da mikidj »

Scusa,
ma dal 23 dicembre, che hai scritto il messaggio,
se tu l'avessi ordinata su un sito " serio "
strumentimusicali; musicalstore2005; o altri
consigliati da Digital Jockey,
secondo me ti sarebbe gia arrivata e, comunque,
con una telefonata potresti chiedere;
alcuni spediscono anche in 48 ore.

Quindi fino al 31 dicembre (tardo pomeriggio)
dovresti farcela ;)
simautz

Messaggio da simautz »

e ma dal 23 sono quasi tutti giorni tutti festivi poi, non garantiscono i tempi "normali" di consegna, quindi sarebbe stato rischioso, anche perchè strumentimusicali se non sbaglio spedisce da Taranto. Poi pensavo che qui a Milano non avrei avuto problemi a recuperarla.. e invece.
Himened

Re: Scambio casse : mi conviene secondo voi ?

Messaggio da Himened »

emilianocimino ha scritto:Ciao a tutti,

dopo un po' di tempo che non postavo qui' (e ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno aiutato nei precedenti post dove fra moduli amplificatori e crossover ho fatto impazzire tutti :D ), oggi avrei una domanda.

Un mio amico mi ha proposto uno scambio di casse.
Io ho un paio di Omnitronic DX-2222 passive, che mi sono sempre andate benissimo per tutte le feste che ho fatto, mai nessun problema e nessuno si e' lamentato della qualita' del suono (magari i tweeter lasciano un po' a desiderare ma si sa...).
Un mio amico mi ha proposto di scambiarle con un paio di Skytec amplificate, le classiche casse multifunzione, comprese quindi di : Equalizzatore a 7 bande, lettore MP3 USB/SD, 2 attacchi per microfoni con effetto echo, VU meter, ed ovviamente il regolatore del volume, degli alti e dei bassi.
Queste funzioni, specialmente l'attacco dei microfoni gia' incorportato e l'equalizzatore a 7 bande, mi sarebbero molto utili, nel senso che alle mie feste potrei semplicemente portare queste 2 casse ed avrei tutto li'.
Inoltre le ho gia' sentite e sembra che vadano piu' che bene, conosco un altro che ce le ha da 2 anni e mai nessun problema.
Queste hanno pero', a differenza delle Omnitronic DX-2222, due coni da 25cm invece che da 30cm.

So gia' che e' tutta roba stracinese (figuratevi che, su skype, ho anche fatto amicizia con la fabbrica della "Skytec" :) ), ma vorrei lo stesso sapere se conviene fare lo scambio.
Se pensate che lo scambio mi convenga, e sempre se vi interessa, potro' anche fare la recensione/confronto fra le due, sempre su questo forum.

Grazie a tutti in anticipo.
Ho già letto il tuo post ed è veramente sorprendente e informativo. Sto cercando di capire il tuo post, che è il modulo relativo. quindi per favore darmi qualche consiglio a riguardo. ho qualche progetto in merito.
paskiùdj

CASSE ATTIVE BUONE

Messaggio da paskiùdj »

Ciao ragazzi... vado subito al sodo mi servirebbero delle buone casse attive io ho una hercules 4 mx suono in scampagnate e feste private( 18esimi matrimoni..) il budget è di circa 400 euro caduna... ditemi voi
Rispondi