8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Gioigross

Re: Controller aggiuntivo ad APC40

Messaggio da Gioigross »

io ho visto questi...
Doepfer pocket control (fuori produzione)
Faderfox (costa troppo)
BCR2000 (troppo grande)
A&H K2
Hanno tutti più di 8 knob ma nn so se sono liberamente assegabili..
Detto cio secondo te sarebbe possibile aggiungere 2 Akai LPD8 contempranemante?

ps.: Un curiosità..ma se mappassi una tastiera wirless per laptop pensi che possa funzionare per gestire qulche funzionalità?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Faderfox è molto buono ma devi avere le manine... è minuscolo!!! :D

BCR2000, nonostante sia Behringer, non va male ma è molto datato (se non ricordo male dovrebbe festeggiare i 6 anni di produzione quest'anno)... non è poi così grande... dovrebbe essere 30x30cm... se tieni conto che ha 32 encoders non sono dimensioni esagerate!!!

Dove li hai visti più di 8 potenziometri sul K2 scusa?!? :S

Sono tutti liberamente mappabili ma lo dovresti fare per ogni progetto utilizzato... sai che palle!!! :lol:

Ne puoi collegare fino a 16 (se non ricordo male) di Akai ma diventeresti matto sul l'assegnazione dei comandi!!!

Se non ricordo male, Live ha già mappato il layout di una tastiera di default per controllare il transport ma mi pare che non sia modificabile... controlla sul manuale ch'è meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gioigross

Messaggio da Gioigross »

il k2 dice la descrizione che 12 knob assegnabili...lo trovo veramente un bel prodottino ma mi sembra veramente sprecato per quello che voglio farci...nel frattempo ho visto anche M-audio x session, non costa niente ed è completamente mappabile..come ti sembra? potrei mapparlo per gestire gli eq. di 4 canali e tenre i knob dell?apc40 solo per gli effetti..
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se non ricordo male anche la Xsession è fuori catalogo e comunque rientrerebbe nei prodotti da DJ che M-Audio sta abbandonando... grosso rischio a meno che non la trovi sotto i €50,00 che allora si potrebbe provare!!!

La Xone:K2 sprecata per quello che vuoi fare?!? Noooooo!!! :D Per quello che vuoi fare te è MOLTO sprecata!!! :lol:

Guarda... forse... tra tutte quelle citate finora, quella che andrebbe meglio per le tue esigenze è proprio la Behringer BCR2000... già il fatto che Live la vede nativa senza impazzire aiuta molto poi, se cerchi bene, la trovi a molto poco tenuta molto bene... per le dimensioni... è più piccola dell'APC40... poi decidi te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
majox
Livello: DiJ Pro

Info Controller midi per produzione?

Messaggio da majox »

Salve a tutti
volevo approfittare della proposta di un mio amico di comprare la mia s2 a 350 € per passare ad ableton, pensavo a questo controller più un'audio 2 che usata si aggira sui 50€, voi cosa ne pensate di questa combinazione? il mio dubbio è che l'apc sia "datato" come
controller, accetto volentieri altre configurazioni fattivi sotto massimo 400€ ;)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: l'akai apc 40 è ancora attuale ?

Messaggio da Ru DiJ »

L'eta non conta, conta il come lo si usa, O il come lo imparerai ad usare. E' qualche anno che è in circolazione, ma strutturato a quel modo c'è solo lui ... . Resta comunque uno dei più versatili per il controllo di ableton, proprio per la caratteristica del lancio delle clip immediato. Poi dipende da come intendi usare ableton e fino a dove ti spingi. Se lo devi usare per mixare 2 tracce e buttarci qualche effetto te lo sconsiglio sono soldi e tecnologia sprecata. Se intendi invece farci veri e propri live hai una macchina potente.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
majox

Re: l'akai apc 40 è ancora attuale ?

Messaggio da majox »

la mia idea era proprio di passare a fare dei veri live, quindi apc 40 non credo abbia concorrenti allo stesso livello (apparte livid ma costano un botto) come scheda audio va bene l'audio due o consigli qualcosa di diverso ?
Donot
Livello: DiJ Newbie

Vestax VCM-600 o Akai apc40?

Messaggio da Donot »

Salve a tutti,vorrei comprare uno di questi 2 controller per Abbleton. ma non riesco a capire quali dei 2 prendere. io userei abbleton per fare dei live con dei mie pezzi ma sopratutto mixare pezzi di altri (tagliandoli e stravolgerli con efx vari ) e usarlo in studio.
Vorrei capire perche prendere uno invece che l'altro o viceversa
Fondamentalmente tutte e due fanno le stesse cose giusto?
grazie per le info e l'aiuto che mi darete.
majox

Re: vestax VCM600...o akai apc40????

Messaggio da majox »

ciao come te ho dovuto fare questa scelta in questi giorni, sono arrivato alla conclusione che per la gestione di clip e live sia meglio akai per un uso in studio sia meglio vestax me se ti butti sull'usato non sottovaluterei l'accoppiata vestax launchpad che a mio avviso offre il massimo controllo possibile, senza contare che poi ti servirebbe una scheda audio ;)
Donot

Re: vestax VCM600...o akai apc40????

Messaggio da Donot »

Ciao, ma col vestax le clip non posso controllarle?
Rispondi