Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
Re: Info acquisto prima console economica
infatti ho scritto che sostituisce entrambe nel senso che prende alcune caratteristiche della vecchia air e le migliora e prende alcune della 4set, il mio consiglio infatti era che se devi spendere 180€ per la 4set, secondo me è meglio spenderne sulla air+ che è appena uscita e ha molte caratteristiche migliori
Dubbio prima consolle
Salve a tutti ragazzi.. ho 15 anni e mi voglio affacciare per la prima volta nel mondo dei dj... Mi diletto da anni ed anni con virtual dj.. ma ora bisogna passare a qualcosa di più grosso..
Ora mi ritrovo con un budget di 150 euro con cui devo comprare una console.. e la scelta ricade su : Hercules Djcontrol Air O Hercules DjControl Instinct.. Voi cosa ne pensate? Cosa dovrei prendere oltre alla console? Grazie in anticipo a tutti 
Re: Dubbio prima consolle
Allora come comsolle tra le due io ti consiglio l'air solo per il fatto che è un po più grande, edè quindi più facile lavorarci... Non so di preciso il prezzo ma ti consiglierei di guardare la nuova air+, che sembra davvero carina....
Naturalmente ti serve un pc, meglio se piuttosto performante ( almeno 4 gb di ram)
Un paio di cuffie... All'inizio non preoccuparti di prendere le più belle, a mio avviso le cuffie sono tra le ultime cose su cui devi spenderci tanto... Con 30€ avevo preso delle sony spettacolari che facevano tutto quello che dovevano fare...
Un paio di casse da studio... Queste costicchiano ma se sei all'inizio un qualsiasi stereo da cameretta penso possa andare bene, basta che abbia un suono minimamente accettabile...
4737282836373 milioni di kg di buona volontà:)
Naturalmente ti serve un pc, meglio se piuttosto performante ( almeno 4 gb di ram)
Un paio di cuffie... All'inizio non preoccuparti di prendere le più belle, a mio avviso le cuffie sono tra le ultime cose su cui devi spenderci tanto... Con 30€ avevo preso delle sony spettacolari che facevano tutto quello che dovevano fare...
Un paio di casse da studio... Queste costicchiano ma se sei all'inizio un qualsiasi stereo da cameretta penso possa andare bene, basta che abbia un suono minimamente accettabile...
4737282836373 milioni di kg di buona volontà:)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Re: Dubbio prima consolle
se con 150 euro devi comprare anche altro come monitor da studio , cuffie o altro siamo alle strette. La air secondo me è carina anche se sinceramente non mi ha fatto mai impazzire
costa sui 130 euro e con 20 euro conta che non prendi molta roba se non un paio di cuffie scomode e che si rompono dopo 6 mesi..
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Le cuffie ce le ho già.. In seguito le upgraderò sicuro... le casse vorrei ri-utilizzare quelle di un vecchio stereo... tanto per ora è solo una cosa per imparare... Come cuffie ho delle cuffie cinesi che si sentono DA DIO!!!!! Cosa ne pensate? Avevo pensato di prendere la Air Street Edition..
A soli 123 euro.. 
air a mio parere
Se cerchi con 150€ ti trovi anche delle 4set nuove
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Salve ragassuoli, vi porto aggiornamenti sulle possibili console che vorrei acquistare con il mio budget limitato; per il resto già ho un PC performante (8gb ram, i5, 2gb vram), e 2 coppie di casse stereo Philips e Samsung da 20 e 40watt
Hercules dj control instinct -> 70€ (nuova)
Hercules dj control air ------> 80€ (usata solo una volta)
Hercules dj 4 set ------------> 100€ (usata con 1 anno di vita)
A me piace di più la Air, essendo più nuova e recente come prodotto con tecnologie diverse (infrarossi e pad), però magari da quanto ho capito la 4 set mi pare abbia una scheda audio migliore e più performante, adatta anche per suonare davanti ad un pubblico di una 20-30ina di persone (cosa che invece con la Air non è possibile???? ).
Consigliatemi. ^^
Hercules dj control instinct -> 70€ (nuova)
Hercules dj control air ------> 80€ (usata solo una volta)
Hercules dj 4 set ------------> 100€ (usata con 1 anno di vita)
A me piace di più la Air, essendo più nuova e recente come prodotto con tecnologie diverse (infrarossi e pad), però magari da quanto ho capito la 4 set mi pare abbia una scheda audio migliore e più performante, adatta anche per suonare davanti ad un pubblico di una 20-30ina di persone (cosa che invece con la Air non è possibile???? ).
Consigliatemi. ^^
in teoria tu potresti "suonare" anche davanti a 1000 persone con un ipod.. ho sentito di ragazzi che hanno suonato in piccole discoteche con la instinct
io ti consiglio la 4set perchè per quello che costa è davvero molto buona, o magari anche la air+... non mi piace molto come design ma è al livello della 4 set
io ti consiglio la 4set perchè per quello che costa è davvero molto buona, o magari anche la air+... non mi piace molto come design ma è al livello della 4 set
Consiglio per iniziare
Ciao a tutti 
Premetto che non sono sicuro di aver beccato la sezione giusta..in caso mi scuso
Avevo bisogno di qualche consiglio per il mio primo acquisto visto che sono un niubbettino
Quale controller dj mi consigliate per iniziare ? RImandendo in casa Hercules o Numark, purtroppo di Pioneer adesso non se ne parla
Grazieeeee
Premetto che non sono sicuro di aver beccato la sezione giusta..in caso mi scuso
Avevo bisogno di qualche consiglio per il mio primo acquisto visto che sono un niubbettino
Quale controller dj mi consigliate per iniziare ? RImandendo in casa Hercules o Numark, purtroppo di Pioneer adesso non se ne parla
Grazieeeee