8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
AnnyDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 mar 2011, 11:27

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da AnnyDJ »

Ho un vestax 2 canali e una scheda audio Numark...mi servirebbe un controller per potere controllare i 3 effetti per ogni deck + il filtro...io sn indeciso tra l X1 o un BCD 3000
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da Pippo91 »

X1... tutta la vita...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
AnnyDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 mar 2011, 11:27

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da AnnyDJ »

Ma l x1 controlla il dry/wet e deley reverb e filter mai io in traktor ho assegnato 3 effetti diversi e a parte ho il filtro quindi secondo la mia logica mi rimarrebbe fuori il filtro se uso l x1
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da Ru DiJ »

Anny X1 è un controller midi programmabile... decidi tu cosa deve controllare e come lo deve fare... con X1 controlli i parametri effetto, basta che selezioni un effetto diverso e controllerai quello.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
AnnyDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 mar 2011, 11:27

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da AnnyDJ »

Cioè in pratica come dovrei fare?scusa ma sono un pò duro di testa
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da Ru DiJ »

Ci sono le mappature gia pronte... se non hai l' X1 e inutile spegare ora... ma prima se guardi traktor selezioni lìeffetto che vuoi e per ogni effetto hai tre paramtri... oppure hai 3 effetti ogniuno con un solo parametro... se usi la modalità a un effetto ... basta aprire il menu a tendina e selezionare l' effetto da controllare
la stessa cosa la puoi fare selezionando per ogni uno dei tre effetti disponibili, un effetto presente nella lista...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
AnnyDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 mar 2011, 11:27

Re: Controller Traktor Pro 2

Messaggio da AnnyDJ »

Aaaaaaah! adesso ho capito come fare grazie per l aiuto ciao bello!
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

controller per gli effetti su traktor

Messaggio da volvomanhd »

salve, ho una console hercules 4mx che vorrei utilizzare con traktor, vorrei gestire meglio gli effetti del software e stavo pensando di acquistare un novation nocturn (75 euro in un negozio).
vorrei anche affacciarmi sull'uso dei sample dock su traktor, volendo potrei utilizzarlo anche per quello visto che ha più pagine o sbaglio? (mappo una pagina per gli effetti, una pagina per sampler).
secondo voi ci sono dei prodotti che a un minor prezzo mi offrono un controllo degli effetti come il novation, il controllo dei sample deck per me non è indispensabile. (in pratica mi bastano 8 knob e 8 tasti per accender e spegnere l'effetto).
e inoltre vorrei sapere se il computer resta comunque stabile utilizzando due controller in contemporanea.
grazie per le eventuali risposte, alessio
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: controller per gli effetti su traktor

Messaggio da Pippo91 »

Secondo me per quello che vuoi fare tu è meglio l'akai lpd8 oppure un korg nanokontrol
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: controller per gli effetti su traktor

Messaggio da volvomanhd »

l'akai lpd8 sembra fatto apposta, mi informerò sui prezzi in negozio visto che su internet spazia dai 50 agli 80 euro.
grazie mille della risposta
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi