8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Vsj »

Grazie ancora per le risposte! :) Allora, il mixer da te suggerito mi sembra ottimo per il prezzo che ha! come lo reputi di qualità?buono?non vorrei che mi si rompesse dopo due giorni! sai per caso se ha anche un uscita con jack da 3,5?per usarlo anche quando mi alleno a casa...Per le cuffie mi sa che opterò per queste visto il prezzo! vorrei prima provarle di presenza però...le reputi superiori o inferiori alle akg 518?se le conosci...
Grazie ancora!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da C!N »

il mixer non possiede nessuna uscita in formato jack 3,5 ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Vsj »

Ok Grazie e scusa l'ignoranza ;) almeno so che quando sono a casa e non voglio collegare le casse grandi devo fare a meno del mixer ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da sasadj »

Oppure compri un adattatore... No?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Jayce_147 »

Le AKG 518 vanno bene, sono però un tantino plasticose, la differenza è che hanno i padiglioni snodabili che girano e quindi sono un più ergonomiche, ma io andrei sulle Sennheiser, ma sulle cuffie ci si deve andare cauti, dovresti provarle, perchè è una roba personalissima (quasi tutto è personalissimo in questo mondo). Quale dei mixer che ti ho suggerito ti pare ottimo?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Vsj »

Ciao, scusate, è che spesso rispondo dal telefono e quindi non vi cito nei commenti! riguardo al mixer mi sembrava ottimo quello suggerito da sasa e gli ho chiesto se poteva essere affidabile! inoltre, scusa la mia completa ignoranza, ma puoi dirmi quale adattatore farebbe al caso mio?
Jayce, le cuffie sembrano tutte e due ottime, ma come hai detto tu, le akg mi sembrano e vedo anche dai commenti, un tantino fragili...ma hai ragione devo provarle e vedere come mi trovo! Grazie per l'aiuto che mi state dando :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da sasadj »

Ciao, se devi collegare le casse da pc al tuo mixer devi trovare un cavo che da una parte abbia un connettore jack stereo femmina:

Immagine

Dove collegherai il connettore delle casse,
e dall'altra due jack TS mono maschio

Immagine

che inserirai nelle uscite MAIN OUT del mixer
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Vsj »

Beh alla fine la mia scelta sulle cuffie si è conclusa sulle hdj 500;) riguardo al mixer, mi confermate l acquisto del wharfedale suggerito sopra o avete altri consigli?? Sass quest adattatore ha un nome? Magari lo acquisto da internet! Scusa la mia ignoranza!:(
Vsj
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:51

Mixer Wharfedale ProConnect 502!consigli, funzioni e utilizz

Messaggio da Vsj »

Ciao a tutti! Innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione e di aver posto un argomento che possa essere utile a molti!

Allora, ho acquistato questo piccolo mixer, per usarlo come "ponte" tra l'hercules mk4 e le casse. Allora io sarò un pò ignorante in materia, quindi chiedo qualche consiglio a voi!
Allora, con il cavo rca collego il controller, dall'uscita 1/2 all'ingresso 2/3 del mixer(il primo ingresso da sinistra) ma cosi facendo, non posso controllare i bassi gli alti e il gain dal mixer?non me li fa manovrare, e inoltre cosa sono gli ingressi o uscite che siano dove c'è scritto 2tk?se guardate la foto del mixer sono un rettangolino sulla destra, infatti poi ci sono due pulsanti: 2tk to mai e 2tk to phones, vi chiedo in generale l'utilità di questa funzione! Poi le spie che si accendono, quando si arriva a quella rossa, vuol dire che sono ad un livello pericoloso?sono due spie verdi, una arancione e una rossa, vi chiedo cosa indicano queste spie!
Ultime due domande: la levetta main mix cosa controlla?non succede niente usandola.
Il tasto dietro, con scritto phantom, a cosa serve?

Spero di non aver abusato della vostra pazienza, di essermi spiegato chiaramente e spero che possiate rispondermi, Vi ringrazio anticipatamente per la perdita di tempo!
A presto! :D
mikidj

Re: Mixer Wharfedale ProConnect 502!consigli, funzioni e uti

Messaggio da mikidj »

... e quello Simon Silver diceva....
allora andando per gradi:

dall'uscita (output) del controller vai agli ingressi (input) del mixer;
i led (spie) si accendono se hai un volume master o gain troppo alto,
dovrebbe essere tra il blu e l'arancione; se è rosso va in picco-distorce il suono;
la levetta main mix controlla il volume generale di uscita;
il tasto phantom lo accendi solo ed eslusivamente se usi un microfono a condensatore. ;)
Rispondi