8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da sasadj »

Non conosco la potenza d'uscita della Mixtrack e l'impedenza di riferimento.

Comunque cuffie con 30 Ohm circa di impedenza si adattano facilmente a tutte le uscite.
Se hai problemi anche così compra un amplificatore per cuffia.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da AllCndCtrl »

TECHNICS RP-DH1200 e vai sul sicuro, sempre! ;)
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

il punto è che se le compri con una impedenza troppo bassa secondo me poi se ti capita un impianto un pò serio non senti anzi le sfondi perchè dai volume e le cuffie non tirano... più che comprare una cuffia nuova che quelle che hai sono già belle...perchè non ti compri un semplice amplificatore di cuffia... risparmi e secondo me nel tuo caso è la scelta migliore...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Più l'impedenza è bassa più l'amplificazione delle cuffie sarà alta... Invece è il contrario se l'impedenza è alta.

A me capitò in studio di registrazione con delle cuffie akg serie K che avevano ben 320 Ohm di impedenza e fu necessario un'amplificatore dedicato.

Se hai quindi necessità di un ampli per cuffia prenditi un bell'ART HeartAmp4 e con meno di €. 60,00 risolvi tutti i tuoi problemi: http://www.strumentimusicali.net/produc ... anali.html" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Rieccomi qui.

Se non vuoi acquistare un amplificatore per cuffie, anche per problemi di trasporto/spazio/cablaggio-installazione, posso consigliarti l'acquisto di queste cuffie:

http://aiaiai.dk/store/headphones/tma-1" onclick="window.open(this.href);return false;

TMA-1

Immagine

Immagine

le ho appena acquistate e posso dirti che sono tra le migliori che abbia mai provato!
Leggerissime (190 gr.), con dei padiglioni morbidissimi (da 40mm) che non stancano le orecchie ma che isolano abbondantemente dall'ambiente esterno, molto efficienti visto che dichiarano 110 dB di sensibilità; hanno il cavo staccabile, misto spirale/liscio, una coppia di padiglioni di ricambio ed una custodia morbida per il trasporto.

Hanno un'impedenza di 32 Ohm (quella "giusta" per la maggior parte delle uscite cuffia)

Le ho pagate €. 149,00 presso un grande negozio di strumenti musicali di Roma ma le ho viste a cifre simili anche sulla rete.

Facci un serio pensierino... ;)
since 1989
My Setup:
mengodj

Messaggio da mengodj »

quelle cuffie saranno sicuramente valide, ma sono veramente brutte!!!!! :D :D :D
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
pizzirilloo

Messaggio da pizzirilloo »

Quoto sasadj...Un caro amico mi ha regalo le AIAIAI TMA-1 proprio oggi, per aver suonato (gratis) al suo matrimonio. Dal momento che è stato un regalo un po' "pilotato", perchè mi ha permesso di scegliere le cuffie da comprare, ho provato più prodotti su quella fascia di prezzo (150 Euro), e posso dirvi che le TMA-1 sono un prodotto molto valido sia come resa sonora che come praticità (poco peso e poco ingombro). E poi non sono così brutte...anzi! In casa le ho confrontate con un paio di cuffie adatte ad un utilizzo più da studio, ossia le Sennheiser HD 25 II. Ebbene, posso dirvi (da profano) che sebbene le Sennheiser hanno un suono più "puro", le TMA-1 sono più adatte ai DJ in quanto mi sembra che accentuino maggiormente i bassi.
Ciao,
Alessandro
Traktor Pro2 - Kontrol S2 - Hercules RMX - Mixvibes Umix 44 - AIAIAI TMA-1 - Asus X52J i7 1,73 Ghz 4 gb di RAM, Proel EL260
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da vins dj »

nuove cuffie numark electrowave:
http://www.numark.com/electrowave (pagina ufficiale)

Immagine

sembrano robuste :D
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

mengodj ha scritto:quelle cuffie saranno sicuramente valide, ma sono veramente brutte!!!!! :D :D :D
Quelle cuffie se non le provi non potrai mai innamorartene!!!

Leggi le recensioni su internet e capirai il livello di queste cuffie (che costano, di listino, €.200,00).

Se sei uno di quei dj che usa le cuffie solo perchè sono "Fiche" e piene di scritte, luccichini, e cromature, queste non sono per te!

Sono leggerissime, non stancano anche se le hai al collo per sei ore di fila, suonano egregiamente e, cosa non da poco conto, sono state pensate appositamente per i dj, di fascia alta, e, con il loro look, si distinguono dalle cuffie di cui sopra.

Se vuoi un prodotto veramente professionale ci sono queste e poche altre!
since 1989
My Setup:
simoncarter

Messaggio da simoncarter »

Io ho ricevuto le mie beats studio rosse e posso divi la mia in merito:
solidissime e esteticamente ineguagliabili al momento.
Il sound con i controller economici è perfetto, non solo l'amplificatore interno aiuta ad avere il giusto volume ma oltretutto e' in grado con la sua tecnologia di inversione di fase di annullare completamente le basse frequenze e in maniera meno ottimale quelle medie dell'ambiente che ci circonda.
Su mixer professionali bisogna stare attenti a non esagerare troppo con il volume cuffie altrimenti vanno in distorsione e i bassi sono molto potenti, ma il discorso è praticamente lo stesso. non serve usarle al massimo perke annullando i suoni esterni si sentono bene anche a volumi bassi. Il cavo a seconda delle situazioni potrebbe risultare un po corto!
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Rispondi