8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Redreborn18

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Ciao a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema : nel Luglio 2012, ho acquistato due Stanton cmp800 http://www.stantondj.com/stanton-media-" onclick="window.open(this.href);return false; ... mp800.html da affiancare al mio Behringer ddm4000.
Siccome non mi ci trovo bene, vorrei comprare dei nuovi Cdj e vendere questi... ma ho assolutamente bisogno dei vostri consigli!
1) Gli stanton li pagai circa 860 euro per la coppia NUOVI, secondo voi quale sarebbe il prezzo più onesto per rivenderseli??? Ovviamente sono immacolati, li ho sempre usati solo in casa.
2) Quali cdj posso comprare? Qui nasce la mia più grande indecisione, ho 600 euro di budget più altri soldi che ricaverò dalla vendita degli stanton, quindi sicuramente avrò un budget totale intorno ai 1000 euro ma se riesco a spendere qualcosa di meno o devo spendere qualcosa in più, tanto meglio ... Avevo pensato o ai pioneer cdj 350, che sicuramente sono affidabili ma ho paura che contemporaneamente esca un nuovo modello del colosso giapponese che lo sostituisca, dato che inizia anche lui ad essere un po' datato e pioneer sta sostituendo i suoi vecchi prodotti con nuove filosofie commerciali (per esempio l'xdj 1000).
Oppure avevo pensato al nuovo cdj Gemini, l' Mdj 1000 che uscirà ad Aprile, lo so Gemini ha fatto un bel po' di prodotti schifosi, ma tutti dicono che ultimamente ha preso qualità http://geminisound.com/product/mdj-1000" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so proprio cosa fare, ho paura nuovamente di fare una scelta sbagliata...se avete anche altre alternative da consigliarmi ve ne sarei grato! Voi cosa pensate che debba fare???
Grazie :wink:
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

È vero che Gemini ha avuto una "crisi esistenziale" negli ultimi anni ma è anche vero che quest'anno compie 41 anni e per, quasi, 20 sia stata leader nel settore dei mixer (basti pensare che ha avuto come testimonial nomi del calibro di Grand Master Flash, Jazzy Jeff e Fatboy Slim)... molti altri marchi non possono nemmeno millantare un pedigree tanto nobile!!!

Ultimamente la qualità è tornata a salire e ha sfoderato dei bei prodotti che funzionano egregiamente quindi tutto fa pensare che i nuovi lettori multimediali che stanno facendo uscire siano dei buoni prodotti ma... finché non esce nessuno ti può realmente dire se saranno o no una buona scelta!!!

Personalmente ho avuto il PS924 Platinum ch'è stato uno dei migliori club mixer che ho provato (lo rimpiango pure) e solo con quello Gemini si è guadagnata la mia fiducia incondizionata... ha avuto un brutto periodo? Chi non l'ha mai avuto? Il fatto è che non si è arresa e, adesso, lo sta superando con grinta! Aspetta aprile l'uscita degli MDJ1000 e, secondo me, non rimarrai deluso... la classe del 1974 è dura a morire!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dakota

Pioneer XDJ-1000

Messaggio da Dakota »

Ciao a tutti ho letto tante recensioni su questo prodotto vorrei solo un consiglio e il caso di comprarlo oppure ripiegare sui cdj 2000 NXS a me' me ne servono 4 e la cifra e' molto alta da spendere e' sono in una vera crisi voi che fareste?Ma una domanda mi sorge ho letto anche che a fine 2015 dovrebbe uscire qualcosa di nuovo non e' che poi comprandoli me ne escono dei prodotti nuovi di XDJ?Vorrei solo un consiglio tutto qua' se comprare XDJ1000 o CDJ2000 nexus io preciso e' per una discoteca e il Mixer che abbiamo e' un djm900 nexus e un djm 2000 nexus Pioneer ovviamente attendo una vostra risposta scusandomi per questa domanda grazie.
Ruse

Re: Quali CDJ/XDJ scegliere?

Messaggio da Ruse »

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Nella mia città ho trovato 2 ragazzi che vendono dei cdj.
Ora sono indeciso perchè:
- il primo vende 2 cdj 900 nexus
- il secondo vende 2 cdj 2000 (NON nexus e credo che con me siano già di terza mano)

Tutti e 2 me li farebbero provare senza impegno e garantiscono che funzionano.
Quello dei 900 nxs chiede però di più.
Cosa scegliereste?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@Dakota: Come ho già detto nella recensione (l'hai vista, vero?!? ;) ) l'XDJ-1000 è strutturalmente l'equivalente di un CDJ-900NXS a cui è stata tolta l'uscita audio digitale ma sono state aggiunte alcune funzioni di rekordbox già presenti sul CDJ-2000NXS (vedi l'uso degli Hot Cue).
Se non hai la necessità di leggere da supporto cd o sd e di avere l'uscita audio digitale, puoi ripiegare benissimo verso gli XDJ-1000, considerando poi che con l'equivalente di spesa di una coppia di CDJ-2000NXS compri ben quattro XDJ-1000 ;)

P.S.: quasi sicuramente in un prossimo futuro usciranno nuovi prodotti pioneer (magari il sostituto del CDJ-2000NXS in "chiave" XDJ) ma non ci è dato sapere se e quando ;)

@Ruse: la differenza sostanziale tra i due prodotti è nelle funzioni avanzate di rekordbox, se non hai necessità del beatsync io opterei senza troppi problemi nei cdj-2000 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dakota

Messaggio da Dakota »

Ciao si l'ho vista complimenti e infatti mi hai convinto a pieno prendo gli XDJ 1000!!!!
evolux
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da evolux »

Salve a tutti,
mi serve un consiglio: nella mia consolle ho già due cdj per mixare e un vecchio lettore portatile (un walkman a cd) che mi serve semplicemente par avere una base mentre parlo.
Ora questo lettorino cd è veramente logoro e devo sostituirlo, sto cercando un lettore di dimensioni ridotte che legga i cd, cdmp3 e che abbia la possibilità di collegarci una chiavetta, non devo farci un granché appunto ma solo avere una base di sottofondo mentre parlo... cosa mi consigliate di acquistare?
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il CD come supporto è definitivamente morto quindi non sprecherei soldi in un lettore... compra un iPod od una cosa simile se l'esigenze non sono grandi! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

Animal ha ragione
ma se cerchi qualcosa che legga un CD
(anche se e' un supporto defunto, immagino ne hai tanti, che vuoi continuare a usare)
che non costi troppo, e faccia anche di piu'
ti consiglio di passare nel reparto HiFi di un qualunque supermercato
e sceglierti un economico lettore di DVD
(puoi spendere anche meno di 50 euri)
che sicuramente legge anche MP3, MPG, MP4, DivX, e tanti altri tipi di file
sia da dischetto, che da presa USB.
Non ci potrai mixare, perche' non avra' il Cue, il pitch, e magari nemmeno un display
ma come player alternativo, di scorta o ripiego
e na soluzione tra le piu' complete ed economiche.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
evolux

Messaggio da evolux »

Allora,
Bazzoka ha centrato la mia situazione... sto in fase di acquisto proprio di un lettore dvd portatile, con anche usb.. ed un costo contenuto 75 euro...
Rispondi