8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Non ho ben compreso se parli delle Fbt Jolly 15 ra 150+50 watt, oppure delle Fbt Jolly 15ba 350+50 watt;
se sono queste ultime è ovvio che costano di piu' delle Wharfedale 12, avendo piu' potenza ed anche un
woofer da 15" ;)

Guarda che 250 mq sono tanti, comunque, se non vuoi usare il sub, ti servono due casse con cono da 15"
ma anche piu' potenti delle Jolly ba ;)
xmen3

Messaggio da xmen3 »

Ciao mikidj ..grazie per la risposta..la cassa di cui parlo è questa FBT J15A e queste sono le sue caratteristiche:

Sistema a 2 vie biamplificato Bass-Reflex
Woofer ceramico 15" Custom ad alta efficienza ed escursione
Driver a compressione custom da 1"
Risposta in frequenza: 48Hz - 20kHz
SPL max: 129dB
Tromba 90°H x 60°V a direttività costante
Amplificatori LF/HF in classe D di 350/100W RMS
Pulsante filtro Hi-Pass per utilizzo con subwoofer
Pannello di controllo: XLR/Jack input e XLR link, Mic/Line switch, Level, HP filter
Processore digitale DSP con EQ e protezioni dinamiche per il corretto bilanciamento timbrico e la totale protezione a qualsiasi volume
4 EQ Preset per utilizzo generico, voce o stage monitor, per ascolto a volume moderato, musica disco
Alimentatore switching ad alta efficienza
Robusto cabinet in polipropilene con maniglie integrate
2 Punti ancoraggio M10
Dimensioni: 410 x 663 x 387mm
Peso: 14,7kg

che ne pensi?
Grazie..
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mah, ti dirò, dalle caratteristiche tecniche che hai elencato, mi sembrano davvero niente male.
Anche i suoi 129 db di SPL, sono alquanto ragguardevoli. Quello che mi preoccupa, ripeto, sono i 250 mq che hai descritto nel tuo primo post e, soprattutto, perchè hai deciso di non utilizzare un subwoofer.
Questa è la mia opinione in merito; se poi il budget te lo permette, con 50 euro in piu' (a cassa) io ti consiglierei spassionatamente due di queste:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... 515xt.html" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda per bene le sue caratteristiche tecniche e,poi, fai il confronto.

Fammi sapere.

Ciao ;)
xmen3

Messaggio da xmen3 »

Ciao mikidj
Effettivamente hai portato la mia attenzione su due casse che avevo già visto..ti dirò di più..mi ero quasi deciso per queste JBL EON..però, ricordo, di aver letto qualche post negativo che mi ha fatto, poi, ripiegare sulle FBT.
Secondo il tuo parere, quindi, queste JBL sono casse affidabili e potenti da preferire alle FBT, seppure quest'ultime siano, come hai riconosciuto, delle ottime casse. Due domande a proposito:
1) questi 625 watt, dichiarati dalla JBL EON (525+100) sono RMS? ..perchè nelle specifiche non lo dice..parla genericamente di 625 watt
2) il woofer di queste JBL EON è sempre da 15..giusto?
Grazie...
mikidj

Messaggio da mikidj »

La tua attenzione su queste casse non avrebbe potuto avere scelta migliore; a mio avviso (perchè le ho avute) sono affidabilisime. Ora non le ho piu 'perchè sono alla serie superiore PRX 615M

Quei 625 watt si che sono Rms; il woofer è da 15" ed hanno, si fa per dire, solamente 132 db di Spl, nonchè amplificatore Crown (che Fbt si sogna).

Inoltre ci sono anche altri amici del forum che le usano attualmente, magari aspetta anche il loro intervento.
Qui maggiori ragguagli:

http://www.jblpro.com/www/products/port ... yW61ah5M5Q" onclick="window.open(this.href);return false;

inoltre il sito che ho inserito nel post precedente è uno di quelli consigliati da Digital Jockey; quindi feedback senz'altro positivo. ;) (non solo, te le spediscono pure gratis) ;)

Ciao e fammi sapere!
xmen3

Messaggio da xmen3 »

Ciao mikidj..
Certo..se qualche altro amico del forum le usa e vuole dire la sua...sarei molto contento..
Tuttavia ti posso anticipare che il tuo intervento mi ha già convinto..credo proprio che acquisterò le due casse dal sito che hai postato..
Sempre sul sito in questione ho visto questi supporti..PROEL FRE180KIT..credo siano compatibili anche con queste JBL EON..giusto?
Ultima domanda..le due casse eventualmente arrivano senza nessuna copertura per essere conservate dopo l'uso..vero?
Grazie...
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

come vi ho già detto e se avete modo di sentirle le QSC K12 volendo ci aggiungi il suo KSUB, ma se il locale e la gente non è tantissimo sono insuperabili, ho avuto le jbl prx 612 ma non c'e paragone,su quelle cifre li (intorno ai 7/800 euro a diffusore ci sono molte soluzioni anche italiane ottime!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
mikidj

Messaggio da mikidj »

Gli stativi o supporti come li chiami tu, vanno benissimo; sono dotati anche della loro custodia ;)
Le casse arrivano imballate in due scatoloni, se, in seguito, vorrai custodirle, hai bisogno di queste:

http://jblbags.com/index.php/products/n ... dlx-detail" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

Ciao!
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ti ho inviato un messaggio privato ;)
mira719

aiuto: cassa attiva 4 ohm uscita speakers

Messaggio da mira719 »

NOn so se faccio bene aprire un nuovo 3d, ma non sapendo dove scrivere ne approfitto se non rientra nella sezione giusta rimuovetelo tranquillamente.
Comunque ho una cassa attiva 4 ohm auna,, nella parte posteriore che un uscita speakers out 8ohm che sta a significare?? che la cassa passiva da mettere dietro deve essere 8ohm?? grazie e scusate
Rispondi