Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Sdoppiare entrate (IN) scheda audio?
per quanto ho capito io
bisogna solo settare audacity sul giusto ingresso audio.
Ma qui', come gia' e' stato notato
stiamo parlando di una configurazione palesemente PIRATA
che non copia con le intenzioni di questo sito
e il topic rimane chiuso.
Augh !
bisogna solo settare audacity sul giusto ingresso audio.
Ma qui', come gia' e' stato notato
stiamo parlando di una configurazione palesemente PIRATA
che non copia con le intenzioni di questo sito
e il topic rimane chiuso.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cercasi scheda audio disperatamente !!!
salve ragazzi ! ho acquistato la consolle hercules mp3 e2 (per un normalissimo controllo del software) ed il mixer behringer ddm4000 (per il mixaggio vero e proprio). adesso avrei bisogno di una scheda audio, tenendo conto che il mio budget attuale è di 100 euro circa (euro più, euro meno). datemi qualche consiglio; ne ho un bisogno urgentissimo !!! grazie a tutti in anticipo !!!
Re: cercasi scheda audio disperatamente !!!
come scheda audio la AUDIO 2 native instruments, poi sinceramente non sò se hai comprato qst strumenti nuovi... ma hai speso propio male... un mixer senza cdj non ha senso e vero anche che il ddm4000 si può usare come controller, ma a questo punto cosa te ne fai di 2 controller? era meglio investire tutto in una consolle con scheda audio integrata!
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
e si ti prendevi o una s2, o una xponent……….
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
- sasadj

- Contatta:
Ritornando in topic (anche se ognuno è libero di scegliere le proprie attrezzature, secondo le diverse esigenze di ognuno di noi, e di spendere i soldi come meglio crede...
) considerando la qualità delle tue attrezzature e visto che non penso che tu debba fare scratch, puoi utilizzare una NI Audio 2 (si trova sui €.100,00) oppure una Ebox 44 (nuova sui €. 79,00).
Quest'ultima ha anche due ingressi per i timecode e due uscite separate a pinjack per un semplice collegamento al mixer.
la recensione la trovi su questo sito all'indirizzo: http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
e, sul forum all'indirizzo: http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sarebbero altre schede audio più performanti ma, passando per un mixer behringer non ne vale la pena
Quest'ultima ha anche due ingressi per i timecode e due uscite separate a pinjack per un semplice collegamento al mixer.
la recensione la trovi su questo sito all'indirizzo: http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
e, sul forum all'indirizzo: http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sarebbero altre schede audio più performanti ma, passando per un mixer behringer non ne vale la pena
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
ok, ormai si è capito che il mio equipaggiamento NON piace (ma d'altronde è un forum e ci sta che ognuno esprima il proprio parere) vi chiedo solo se acquistando una scheda audio tra; Terratec Phase 88 Rack, NI Audio 2 e Electrix Ebox risolverò i miei problemi. grazie di nuovo a tutti !!!
la tua configurazione è una tua scelta ma la cosa che non mi è chiara
è quale software usi, se la versione allegata alla console del mixer non te
ne fai niente se non amplificare un pò meglio il segnale prima di mandarlo
all'impianto audio
è quale software usi, se la versione allegata alla console del mixer non te
ne fai niente se non amplificare un pò meglio il segnale prima di mandarlo
all'impianto audio
- spazialex

- Contatta:
in effetti hai una configurazione apparentemente assurda,
con la hercules abbinerei una audio2DJ che ha il grosso vantaggio di permettere l'ingresso jack della cuffia ed hai il volume.
potendo in molti casi fare a meno del ddm4000
in altri casi posso uscire master dalla audio2dj ed entrare in un solo canale del ddm4000
con cui gestire microfonia e casse amplificate
in altri casi posso splittare 2 canali audio sulla audio2dj ed entrare nel mixer ddm4000
su 2 canali, attivando la parte midi in zona crosfader si possono assegnare play pausa cue anche ai tastini kill del crossfader... ed usare la hercules per le jog etc... certo ergonomicamente la configurazione è un po' strana, anche perchè il ddm4000 non entra nemmeno dei case nati per il djm800 pioneer, essendo più lungo.
riassunto di tutto sto' discorso?:
Audio2DJ
con la hercules abbinerei una audio2DJ che ha il grosso vantaggio di permettere l'ingresso jack della cuffia ed hai il volume.
potendo in molti casi fare a meno del ddm4000
in altri casi posso uscire master dalla audio2dj ed entrare in un solo canale del ddm4000
con cui gestire microfonia e casse amplificate
in altri casi posso splittare 2 canali audio sulla audio2dj ed entrare nel mixer ddm4000
su 2 canali, attivando la parte midi in zona crosfader si possono assegnare play pausa cue anche ai tastini kill del crossfader... ed usare la hercules per le jog etc... certo ergonomicamente la configurazione è un po' strana, anche perchè il ddm4000 non entra nemmeno dei case nati per il djm800 pioneer, essendo più lungo.
riassunto di tutto sto' discorso?:
Audio2DJ
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
riassumendo: la NI Audio2Dj mi permetterebbe di non avere più bisogno di altro (per quanto la mia configurazione possa essere strana e non comprensibile), adottando l
riassumendo: la NI Audio2Dj mi permetterebbe di non avere più bisogno di altro (per quanto la mia configurazione possa essere strana e non comprensibile), adottando la seconda configurazione suggerita da spazialex (cioè la gestione di due canali sul mixer e la gestione delle jog della consolle che mi permette di "navigare" all'interno del software). dico giusto ???