8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
°Giuliuz

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da °Giuliuz »

morris2003 ha scritto:Perchè non punti su delle cuffie un pò più performanti? Budget a disposizione?
perchè devo risparmiare i soldi per le casse :(

quindi adesso il punto è,mi tengo le wesc oboe oppure c'è qualche alternativa migliore?
tu dici che le stanton sono peggiori?
MacBook Pro 15", Hercules Dj4Set, cuffie Stanton Albertino black
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dj Mosa »

Ehila sono un possessore di quelle cuffie lì...=) allora mi sono durate un anno e mezzo esatto...1 anno e 6 mesi....e ora hanno leggermente ceduto sullo snodo....quindi ti posso fare tranquillamente una recensione.....il suono è molto buono...per quello che costano fidati che hanno un suono notevole....isolamento discreto non eccezionale...ma in una discoteca non mi hanno creato problemi! =)....vuoi sapere perché costano così poco? I motivi sono due:
1-sono molto molto delicate....io le cuffie come tutto quanto le tratto come il mio cane quindi con cura estrema....e non le ho mai mai e mai maltrattate nonostante tutto hanno ceduto sullo snodo a causa del "leva-metti leva-metti leva-metti" normale...
2-Il padiglione è un po' piccolo e scalda....dopo 6 ore di utilizzano hai le orecchie che scottano =)
....per il resto sappi che è il miglior modo di spendere 30 euro...naturalmente sappi che devi usarle con attenzione e ovviamente metti in preventivo di cambiarle fra un annetto...=) =) io ora passo alle sennheiser hd 25 dopo essere passato per le pioneer....sperando di trovare la mia cuffia definitiva! =)
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Se invece non hai fretta e pensi di riuscire a risparmiare ti consiglio di spendere un pochino di più...ci sono le hdj 500 della pioneer che a mio parere sono le migliori nella fascia delle cuffie da 89 euro...estremamente robuste e un suono notevole....poi ci sono le akg...le ho provate anche quelle e come qualità ci siamo...ma non mi sono sembrate così resistenti....
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

PS: cmq non sono affatto un flop...le ho usate fino alla settimana scorsa...alle basse frequenze rispondono divinamente...e in generale come qualità non ha nulla da invidiare a quelle di fascia superiore che costano 60-80 euro...il punto più debole è la poca robustezza..se le prendi sappi che non puoi strapazzarle....cmq è il miglior modo per risparmiare. Per 30 euro meritano. Valevano tutti i 60 euro che costavano prima..quindi nello sconto non c'è fregatura...=)
°Giuliuz

Messaggio da °Giuliuz »

Bene,visto che me ne hai parlato così bene,per 30 euro le prendo...anche perchè penso che abbiano molto più isolamento delle mie wesc ;)

Grazie sei stato molto esaustivo! :D
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

In questa fascia di prezzo consiglierei:
- Pioneer HDJ 500 ( non male, davvero, un pò delicate, ma vanno bene)
- SONY MDR-V500 DJ
- STANTON DJ Pro 3000
- AKG K81 Cuffia per DJ
E poi le Sennheiser, che hanno sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo:
- Sennheiser HD 205
- Sennheiser HD 212 Pro
Se non hai molti soldi le Sennheiser vanno davvero bene, la qualità sonora è ottima per il prezzo richiesto! Naturalmente le cuffie sono forse la cosa più personale di tutte, non mi stancherò mai di ripeterlo. Quindi ti consiglio di provarne un pò, ciò che può risultare scomodo o pesante per altri potrebbe non esserlo per te e viceversa.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Quoto Jayce...cmq quelle che ha elencato sono tutte cuffie dai 60 euro in più....dai 60 ai 90....di quelle elencate le ho provate tutte tranne le 212...e ha ragione sul fatto che è una questione personale....però ora le stanton di albertino che ho e che vuoi comprare costano la metà...30 euro in meno...e nn sono pochi =) =) =) e da possessore fidati che non sono per niente male...ovviamente le sennheiser hanno una qualità disarmante...ma come ti ripeto tutte quelle elencate da jayce stanno dai 60 in su...per iniziare e risparmiare prendile pure.
Ripeto solo che l'unica precauzione è di fare attenzione a come le usi...cioè non strapazzarle..quando "allarghi" l'archetto fallo sempre con cautela....cmq se le tieni bene 1 anno e mezzo ti durano...e vedrai che tra un annetto e mezzo passerai ad una cuffia di livello superiore.
PS: se vuoi provarle ti consiglio il Mediaworld....se ce ne è uno dalle tue parti fai un salto...le trovi tutte e c'è l'espositore in cui provarle...=) (ci son tutte quelle elencate da jayce a meno che non le abbiano finite tranne le stanton purtroppo =( quindi sia le albertino da 30 euro e sia le pro 3000)...
°Giuliuz

Messaggio da °Giuliuz »

Ieri ho fatto l'ordine e le ho prese,non vedo l'ora che arrivino :D

poi vi dico come mi trovo ;)
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

I punti deboli te li ho spiegati quindi di sicuro non riceverai brutte sorprese...=) facci sapere
ruffotto

Messaggio da ruffotto »

ciao a tutti! scusate l'ignoranza vorrei acquistare le AKG 518.. in questa descrizione di Amazon c'è scritto

AKG K 518 LE Mini / leggere

è giusto il modello? perchè le caratteristiche mi sembrano giuste...
vi scrivo il link...

http://www.amazon.it/AKG-518-LE-Mini-le ... 999&sr=8-5" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie mille!
Traktor Kontrol S4
Rispondi