8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
trax78

Devo farmi il nuoco impianti Dj di ALTA QUALITA'

Messaggio da trax78 »

Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo (probabilmente nella sezione sbagliata? :oops: ...non ci capisco molto)

Io sono un grande appassionato di musica, vorrei acquistare un nuovo controller ma che abbia ALTA QUALITA' audio 24bit .....

Volevo partire da questi 2 :

DENON MC2000 DJ Controller

oppure

HERCULES DJ Console 4-Mx

dai test di ciocedj pare che l'Hercules se ne parla molto bene specie per quanto riguarda la scheda audio integrata. Volevo conferme.... pro e contro...

p.s . nel video ciocedj accenna che HERCULES DJ Console 4-Mx è possibile selezionare i brani con una delle 2 rotelle (quelle per screcciare per capirci...)..... qualcuno ha provato ?

Del denon non trovo nemmeno sul sito ufficiale le qualità audio di uscita....

Volevo abbinarlo con il programma TRACTOR PRO , penso vada bene con entrami i controller....

Datemi consigli grazie!!!!
mikidj

Re: Devo farmi il nuoco impianti Dj di ALTA QUALITA' , aiuto

Messaggio da mikidj »

Se vuoi un controller di alta qualità audio e, rimanere in casa Hercules, ti consiglio la Rmx2, che puoi usare con Traktor. Se invece opti per Denon ti consiglierei la 3000, che ora, trovi in offerta a 299 euro ;)

Guarda in alto ci sono le recensioni di entrambe :D

Eh si, mi sa tanto che hai sbagliato topic; le domande dovevi impostarle nel topic "Console semi-pro" ;)
trax78

Re: Devo farmi il nuoco impianti Dj di ALTA QUALITA' , aiuto

Messaggio da trax78 »

Grazie Miki dj, spero possano spostare la discussione senza cancellarla....

Detto questo, Herlcules RMX2 è un modello " vecchio " rispetto HERCULES DJ Console 4-Mx o sbaglio ?

Guardando la recensione parlano del DAC 24 bit... ecc.... ma del denon non si dici nulla come mai ?
mikidj

Re: Devo farmi il nuoco impianti Dj di ALTA QUALITA'

Messaggio da mikidj »

Evidentemente non le hai guardate bene le recensioni. La 4-Mix è datata 16/01/2011; la Rmx2 è datata 3/10/2012; vedi tu stesso qual'è piu' vecchia.
Per quanto riguarda la scheda audio della Rmx2 è la seguente:

La scheda audio integrata utilizza l’ ottimo convertitore digitale/analogico (DAC) Wolfson WM8776, che assicura alle uscite audio un ottimo livello della qualità sonora (108dB SNR – ‘A’ weighted @ 48KHz) lavorando con una frequenza di campionamento variabile fra 32kHz e 192kHz.
Anche dal lato degli ingressi l’ ADC assicura una buona qualità (102dB SNR – ‘A’ weighted @ 48KHz), lavorando sempre con una frequenza di campionamento variabile fra 32kHz e 96kHz.
Tali frequenze elevate di campionamento sono possibili grazie all’utilizzo della porta USB 2.0.

Per quella della Denon 3000, dovrebbe avere le stesse qualità della sorella maggiore (6000), quindi, da questo punto di vista) sei in ottime mani per entrambi i controller ;)
trax78

Messaggio da trax78 »

allora qualcosa non torna sul sito ufficiale .... Dj Consolle 4-mx black lo danno per "nuovo".....forse è intendo per il colore "nuovo"... boh

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/" onclick="window.open(this.href);return false;
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Parlare di alta qualità su controller da meno di €. 300,00 mi fa un po' sorridere.... ;)

Se vuoi un controller con un'ottima scheda audio, che non tema paragoni a confronto con consolle professionali devi spendere almeno due/tre volte tanto ;)

Tra quelle da te scelte, il Denon (il 3000 consigliato da miki, non il 2000) ha una scheda audio di indubbia qualità, sorella della più performante Denon MC6000, l'Hercules RMX2, comunque, ha una buona scheda audio che non sfigura nemmeno se confrontata con controller dal costo più alto.

P.S.: ti ho spostato il topic in uno più consono...
Di solito ci si presenta (c'è un topic apposta) e poi si usa il tasto " cerca" ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
trax78

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da trax78 »

Ciao sasadj...eh... ho capito quello che mi vuoi dire.... allora intendo alta qualità tra i 300 e 400 € .... ovvio che di più sicuramente (o forse) hai meglio....

Rimaniamo nella fascia 300-400 € per capirci...

Rimanendo a quanto indicato prima.... allora tra l'Hercules RMX2 e HERCULES DJ Console 4-Mx è meglio il primo ?...
Sul loro sito lo danno come "novità" , ma forse intendono il colore ... giusto ?

p.s. mi sono presentato nella discussione generale prima di iniziare questa discussione.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Rimanendo in quella fascia di prezzo la RMX2 è indubbiamente migliore, come scheda audio, alla 4-MX.

La 4-MX ha in più la possibilità di poter lavorare a 4 deck e qualche knob in più per la gestione degli effetti (che con la RMX2 puoi gestire comunque con i Pad).

Per la presentazione: bravo, ben fatto!!! ;) (io lo scrivo sempre, anche per ricordarlo a chi legge, magari neofita, se ne scorda ;) )

P.S.: non sottovalutare il Denon MC3000 è indubbiamente migliore della RMX2 e della4-MX sia come scheda audio che come materiali ed oggi ha un costo ridicolo per i suoi contenuti ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
trax78

Messaggio da trax78 »

Vedo nella tua firma che tu hai proprio il Denon più grosso ma nella recensione non si parla di 24bit 96mhz ecc.... mentre sul DJConsole RMX 2 sembra l'aspetto principale.

Ora ho guardato bene.... in effetti DJConsole RMX 2 ha il 24bit ecc... mentre HERCULES DJ Console 4-Mx no...

Quello che ti chiedo... sono 3 cose :
- DJConsole RMX 2 lo fanno pure nero ?... non capisco nel video è nero... ma poi in vendita vedi solo quelli grigio satinato.

- Mentre per il denon c'è la rotellina per scegliere le canzoni e caricarle su lato A o B .... in una video recensione si parla di che per selezionare i brani si può usare su Hercules adirittura la "rotella grande".... ne sei a conoscenza ?

- DJConsole RMX 2 dietro ha 2 Input ....quindi penso si possa collegare su di esso un lettore CD esterno e un giradischi o mi sbaglio ?
ozzy19

DDj Wego vs Reloop Mixage interface edition

Messaggio da ozzy19 »

Salve a tutti! Ho bisogno di alcuni consigli magari da qualcuno che le ha già provate entrambe.
Dovrei acquistare un controller midi con scheda audio integrata e sono indeciso tra queste due.
La ddj wego costa circa una cinquantina di euro in più rispetto alla reloop mixage ie; secondo voi come qualità di costruzione e qualità di scheda audio qual'è la migliore?

Grazie!!
Rispondi