8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da eMADsound »

Stavo meditando sull'acquisto di due CDJ (Gemini 700 nuovi o Pioneer usati) per arricchire il setup. Il dubbio è anche su quale mixer scegliere. A pelle ho pensato subito ad un A&H Xone 22 o 23 o 23C. Non credo di andare oltre i due canali. Ho già la S4 che non sfrutto completamente.

Lato Pioneer mi piaceva il DJM 400 e alcuni mi hanno detto che preferiscono il 250 al 350.

Quale consigliate tra gli A&H? E in Pioneer?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
mjper_10
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2010, 17:41

xone 23 o djm 250

Messaggio da mjper_10 »

ciao ragazzi, ho guardato entrambi i topic dedicati al xone 23 e al djm 250 però non mi sono ancora tolto i dubbi su quale dei due acquistare. voi cosa dite?
nel xone 23 ho la possibilità di ascoltare il mixing e il master in cuffia ? (come nel pioneer)
Grazie mille
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: xone 23 o djm 250

Messaggio da Bazzooka »

se e' un mixer per dj
se ha una presa cuffia
ha i tasti CUE (dicasi anche PFL)
e ha una rotellina CUE/MIX
vuol dire che fa tutte le cose che servono a un dj
sopratutto in cuffia
(ascolti il canale che vuoi, o tutti e 2, ascolti il master,
ascolti la combinazione che vuoi tra master e canali).
Poi la tua scelta cambiera' in base a quali altre funzionalita' fa uno piuttosto che l'altro
(tipo e numero di ingressi, effetti, layout, sched audio TimeCode, etc)
al prezzo che puoi spendere in base a quali occasioni hai trovato
o la tua personale simpatia verso uno dei 2 marchi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mjper_10
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2010, 17:41

Re: xone 23 o djm 250

Messaggio da mjper_10 »

uso da anni ormai i cdj 400 con mixer ddm 4000, o direttamente coi cd oppure con traktor, a seconda delle serate e dello spazio disponibile.
volevo cambiare il mixer e prendere un 2 canali per guadagnare spazio e comodità (inoltre i 4 canali non li uso mai).
le mie pretese non erano molte: uscite bilanciate, compatezza, uso delle cuffie in modo analogo al ddm e prodotti casa pioneer (come precedentemente chiesto) e soprattutto la miglior qualità audio possibile.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da cioce »

State cercando il vostro primo mixer?
LEGGERE QUI -> http://www.djtechtools.com/2014/06/24/b ... behringer/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjAnSalo
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 giu 2014, 2:44

Mixer Con Traktor

Messaggio da DjAnSalo »

Ciao a tutti,
Sono un Dj alle prime armi, e fino adesso ho utilizzato una Hercules 4mx, con trkator pro 2, e controller X1 e mi sono trovato benissimo grazie soprattutto alla vostra mappatura :D

Adesso vorrei acquistare qualcosa di più professionale, che possa farmi fare in un certo senso il salto di qualità, consapevole del fatto di acquistare anche una scheda audio.

Il tutto deve funzionare perfettamente con traktor e quindi con l'x1.

Budget di spesa 600€ comprensivo di scheda audio!!!

p.s. (avevo pensato ad una Behringer nox606 Pro Mixer 6 canali Club DJ, ditemi cosa ne pensate)

GRAZIE :)
mikidj

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da mikidj »

Qui tutte le info:

viewtopic.php?f=58&t=5470" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.djforums.com/forums/showthre ... ht=nox+606" onclick="window.open(this.href);return false;
DjAnSalo
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 giu 2014, 2:44

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da DjAnSalo »

Bene peccato che sia tutto in inglese, purtroppo il mio Inglese latita :D….volevo sapere da voi se il mixer in questione associandolo con Traktor, posso usarlo anche come mixer esterno, quindi che non abbia bisogno di mappautura, e continuare cmq ad utilizzare X1 grazie!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da Pippo91 »

Allora con un mixer beringher non farai di certo il salto di qualitá... perchè anzi che un mixer 6 canali che nom ti servono a nulla non opti per uno Xone 23C che è un 2 canali con una qualitá audio altissima (stiamo parlando di A&H) ed ha anche una scheda audio integrata 4 in / 4out... ciò vuol dire che tu colleghi il mixer al pc... setti i canali su traktor e lavori in external con l'X1... sistema ultra portatile, professionale e perfettamente dentro il tuo budget ;)

Ora son da smartphone... have a look :) ALLEN & HEATH XONE 23C
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da Biancone »

scusa pippo ma il 23c non ha la scheda audio certificata per traktor scratch
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi