8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dj Mosa »

alessiof ha scritto:Secondo me è molto semplice (avendole provate entrambe)

Se sei un utente Traktor senza dubbio S2...se sei Utente VDJ o Serato sicuramente Ergo.

Entrambe fanno il loro lavoro egregiamente...per il prezzo offerto.

Saluti
Eh ma appunto io per ora non sono utente ne dell'uno né dell'altro XD XD XD sono "utente di cdj" ahahahah

Ho un MacBook Pro pronto ad essere sfruttato con qualche controller....e non so cosa prendere però ho fatto queste considerazioni (vedi post precedente) e chiedevo qualche commento
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

Se vieni dal mondo dei cdj,forse la ergo è piu indicata(è molto cdj oriented)..
Adesso che il prezzo è uguale non saprei consigliarti.. Tieni conto anche che con l s2 hai il software traktor pro 2 in bundle.. E non mi par cosa da poco..
L ipercompatibilità della ergo è veramente interessante.. L s2 nasce per traktor ed è fatta dalla stessa casa produttrice..
Personalmente prenderei l s2.
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Guarda tranquillo per "l'orientamento" non è un problema posso tranquillamente "imparare" ad usare qualcosa di diverso....quindi non mi interessa tanto il fatto che l'ergo sia orientata più al cdj. E' che da una parte è pioneer....garanzia di tutto. Dall'altra è NI S2 di cui tutti parlano stra stra bene....ora il fatto che in bundle ci sia il software completo non è cosa da poco...ma per il resto....tipo il fatto che nel s2 manca la know del filtro....per l'ergo come siamo messi??
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Mi sembra che l'ergo abbia più funzioni o sbaglio? Vedo i knob dei filtri che all's2 manca...poi vedo gli hot cue che all's2 mancano...
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

35 anni senza il filtro come avranno fatto a generare 3 generazioni di DJ?!? L'assenza di un così indispensabile strumento di missaggio sarà stato causa d'insonnia da parte di chissà quanti ingenieri.... senza contare 3 generazioni di avventori di discoteca che si sono annoiate senza potere usufruire del piacere di tale effetto durante i DJ set... come si può vivere senza filtro?!? COME!!!

Troppo ironico??? Ma ci sta via!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

Dj Mosa ha scritto: E' che da una parte è pioneer....garanzia di tutto.
Non credere...Native per qualità è superiore (per questi controller)...Poi alla fine si parla di Midi controller...scatole di plastica senza meccanismi (cd/motori/etcc.). C'è solo una mainboard dentro. :)

Prova a scaricare la demo di Traktor..e inizia a darci un occhiata...e se riuscissi a trovare qualcuno con Serato intro...almeno compari

In bocca a lupo...in tutti i modi sarà un successo (gia il fatto che ti scrolli di dosso i cd :D )
Digital Jockey legal advisor
vdpi

Messaggio da vdpi »

Ciao spero di non confonderti le idee :) anche a me 2 mesi fa' e' capitato questo dilemma visto che con il prezzo siamo li e li , ero molto indeciso , dopo tanto pensare ho' deciso per la ergo visto che sono piu' Virtualdj user , sicuramente la s2 e' un grand prodotto non lo metto in dubbio.
Il punto di forza della s2 e' propio il software completo , io avendo gia' VirtualdjPro mi trovo alla grande con la ergo, magari sbaglio ma come funzioni la trovo piu' completa il controller della pioneer a meno che prendi S4 :) .
Diciamo che la uso spesso con Virtual ma ti diro' ,ogni tanto la uso anche con traktor e mi trovo benissimo con la sezione effetti ecc.
Di controller ne ho' fatti passare un po' e la ergo e' l'unica che si adatta perfettamente con Virtual e traktor come comandi illuminazione ecc. un esempio ? con la Ns6 funziona traktor ma tipo l'illumazione delle jog non vanno e come disposizione dei tasti , effetti non e' il massimo. mi sbalgliero ma mamma pioneer con questo controller ha' fatto centro, e' leggera pratica ecc. l'unica pecca e' un po' plasticosa, con questo non voglio dire che che la qualita' e' scarsa, per me hanno risparmiato sul sui componenti estetici ma internamente la qualita' c'e'. comunque sia la tua scelta sono sempre ottimi controller.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Dj Mosa ha scritto:Mi sembra che l'ergo abbia più funzioni o sbaglio? Vedo i knob dei filtri che all's2 manca...poi vedo gli hot cue che all's2 mancano...
su S2 non ci sarà il knob filtro dedicato come su S4,ma lo stesso filtro lo trovi nella sezione effetti...non mi farei tante paranoie per il filtro...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

The_Animal_DJ ha scritto:35 anni senza il filtro come avranno fatto a generare 3 generazioni di DJ?!? L'assenza di un così indispensabile strumento di missaggio sarà stato causa d'insonnia da parte di chissà quanti ingenieri.... senza contare 3 generazioni di avventori di discoteca che si sono annoiate senza potere usufruire del piacere di tale effetto durante i DJ set... come si può vivere senza filtro?!? COME!!!

Troppo ironico??? Ma ci sta via!!!
Da piccolo iniziai a cercare di mettere a tempo il technics sl220 di mia mamma con un mangia nastri di mio padre....mi chiesi spesso "oh mio dio come posso metterli a tempo senza pitch control...posso solo farlo passare da 33 giri a 45 e viceversa....o rallentare il vinile con il dito"
Poi inventarono il filtro eeeeeee.......
Il problema rimase AHAHAH però iniziai a divertirmi un sacco!

Contro ironia....cmq seriamente lo so che non è indispensabile però manco i sample sono indispensabili e neanche gli effetti lo sono...eeeeee continuando così tanto vale tornare al mio mangiacassette e il mio technics vintage XD XD XD XD
Ultima modifica di Dj Mosa il 2 feb 2012, 1:11, modificato 1 volta in totale.
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

alessiof ha scritto:
Dj Mosa ha scritto: E' che da una parte è pioneer....garanzia di tutto.
Non credere...Native per qualità è superiore (per questi controller)...Poi alla fine si parla di Midi controller...scatole di plastica senza meccanismi (cd/motori/etcc.). C'è solo una mainboard dentro. :)

Prova a scaricare la demo di Traktor..e inizia a darci un occhiata...e se riuscissi a trovare qualcuno con Serato intro...almeno compari

In bocca a lupo...in tutti i modi sarà un successo (gia il fatto che ti scrolli di dosso i cd :D )
Sisi con Vritual ho confidenza già da qualche anno...e qualche mese fa quando ho comprato la boooomba (il macbook :D ) ho scaricato la demo di traktor....ti dirò due SO diversi ma divertenti in egual maniera...per questo il mio dubbio Ergo VS s2 persiste....PS: mai provato serato ma non voglio complicarmi la vita con altre scelte da accostare ihihihi :D
Rispondi