8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Maverick85

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Maverick85 »

diciamo che volevo slegare la decisione dalle dimensioni e dall'estetica, come dicevo anche nello stretto non ho mai riscontrato problemi (anche se stavo notando ora che il denon è 4cm
più piccolo del vms4).

Nel caso prendessi il denon avrei cmq la possibilità di integrare i pad con un controller korg o akai,
attualmente su vdj non mi sembrano fondamentali come requisito..

In effetti l'ideale è confrontare le schede tecniche.. grazie delle opinioni!
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, avendone una (il Denon DN-mc6000) ed avendo provato abbondantemente l'altra (il Pioneer DDJ-SX) posso dirti che se hai la necessità di avere una gestione dei microfoni separata allora il Denon è la macchina che fa per te, se puoi fare a meno di questa gestione e desideri più spazio per lavorare il Pioneer SX ha più frecce al suo arco.

Il Denon ha però il "brutto vizio" di avere dei pulsanti CUE e PLAY che ogni tanto (sopratutto dopo qualche anno di funzionamento) d'altra parte la qualità degli ingressi microfonici del Pioneer è davvero pessima....
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Maverick85

Tra l'altro sbaglio o il denon può essere usato come mixer standalone?
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ery22 »

anche sulla sx puoi usare solo il mixer ;-)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Maverick85

Direi che ha scelto il fato per me.. la mk2 è praticamente irreperibile..
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Penso sia colpa della distribuzione incerta dei prodotti Denon in Italia, occhio a comprare un prodotto che poi potrebbe rimanere senza assistenza nel nostro paese...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
federico3344

ragazzi dubbio ddj sx per xdj r1

Messaggio da federico3344 »

ciao a tutti ragazzi, possiedo da novembre una ddj sx con la valigia per il trasporto tutto acqusitato per un totale di 1100 euro, ora avevo deciso di passare a qualcosa che funzioni senza obbligatoriamente un pc, quindi avevo pensato a dei cdj pero facendo due calcoli ho addocchiato la xdj r1, a questo punto sono davvero in crisi, cosa mi consigliate?? io sinceramente odio utilizzare il pc soprattutto il mio che non e molto performante pero la ddj sx la regge e ci suono tranquillamente poi a vederla e molto bella e possiede i pad molto comodi e 4 canali e anche il volume dei sampler, detto ciò pero mi piacerebbe molto anche poter avere una console compatta e facile da trasportare che puo essere utilizzata attraverso delle periferiche usb proprio come la xdj r1, bene ora il punto è che sono molto indeciso se tenere la mia ddj sx con 4 mesi di vita o venderla e acquistare la xdj r1. Ammetto che mi piacerebbe molto l idea di avere due monitor come dei cdj 350 e un mixer che eguaglia un djm 350 con gli effetti assegnabili tutto in una console molto comoda, ma come dicevo alcuni aspetti come i pad, i canali ecc della ddj sx mi attirano voi cosa consigliate???
matthewg

Messaggio da matthewg »

lascia perdere la xdj-r1...è piena di problemi e non riescono a risolverli...è nata male e morirà così coi suoi problemi...cerca altro piuttosto
federico3344

Messaggio da federico3344 »

grazie mille allora dici di godermi la mia ddj sx? che set mi consiglieresti al posto di questa console intendo come cdj e mixer pero recenti non le versioni vecchie
matthewg

Messaggio da matthewg »

dipende se vuoi rimanere in pioneer o se ti va bene anche cambiare marca...ce ne sono a palate in giro di lettori più o meno affidabili..non ti saprei consigliare io direttamente perché a casa ho solo i cdj900 e prima avevo i cdj400, devi provare personalmente i vari lettori e vedere come ti trovi e poi vedere se trovi qualcosa di usato in buone condizioni
Rispondi