8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Quali CDJ/XDJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Scusa ma se usi una numark mixtrack pro 2, quindi solo MP3, e hai usato i 900 con le pendrive, che cavolo te ne fai di un lettore ormai fuori produzione come il 350 che legge gli ormai defunti CD?
Spendere un po' di più e prendere due moderni Pioneer XDJ-700 che un domani sarai capace di rivendere no? :?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rosanero95

Messaggio da Rosanero95 »

Ciao cioce, bhe penso che sia utile avere anche dei lettori CD..no? Ad esempio ho trovato delle compilation per Dj con un bel po di brani a un prezzo conveniente, è sempre comodo averli che non secondo me, poi sto iniziando ora, e voi ovviamente con più esperienza saprete dirmi se ho torto o meno.
I 700 sono belli, ma un po carucci...
FirefoxDJ

Pioneer CDJ 850

Messaggio da FirefoxDJ »

Salve a tutti, da poco più di un anno posseggo una Hercules DJ Control Air+ con cui ho iniziato a muovermi nel mondo del DJing. Ho deciso di fare un salto di qualità a livello di consolle. Girando su internet ho cercato informazioni sui prodotti pioneer, precisamente sui cdj 850. Apro questo topic per chiedervi se secondo voi mi conviene fare questo passo, dalla hercules ai cdj 850, o se mi converrebbe prendere dei cdj di fascia più bassa, come i 350 o i 400, e più in la magari passare a qualcoa di più "professionale", non che i 350 o i 400 siano "scarsi" prodotti. Girando su internet ho trovato due cdj 850 e un djm 600 a circa 750€. Li andrei a provare di persona per constatarne il totale funzionamento, poichè li vendono vicino a dove abito io. Comprare dei cdj 350 o dei 400 e in più anche un mixer mi verrebbero a costare quasi tanto quanto il prezzo detto prima. Sono abbastanza indeciso su cosa prendere, per questo chiedo maggiori informazioni magari da chi li ha provati.

P.S.: chiedo scusa se ho sbagliato sezione :roll:
XDJ-R1
Hercules DJ Control Air+
Angelo80

Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da Angelo80 »

Salve a tutti. Sono intenzionato a comprare I cdj American audio Radius 3000 per uso prevalentemente domestico (come hobby ). Che ne dite? Sicuramente ne sapete più di me.
DJ G

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da DJ G »

Lascia stare marche sconosciute...meglio optare per Pioneer, numark, stanton, denon, gemini.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Premesso che hai ovviamente fatto la domanda nel topic sbagliato, e magari non hai nemmeno letto le nostre recensioni sul sito, lascia perdere American Audio che non ha nemmeno una distribuzione in Italia, prenditi due Gemini MDJ 1000.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Tottino

Consigli sull'acquisto e la compatibilità di lettori

Messaggio da Tottino »

Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno più esperto un consiglio sull'acquisto di una coppia di lettori. Ho appena acquistato un mixer pioneer djm 800, e adesso dovrei acquistare due lettori, ma la scelta di quest'ultimi mi ha lasciato perplesso... I cdj pioneer di ultima generazione costano un botto di soldi, e il più economico (che come se non bastasse è al di fuori del mio budget) è il modello 350, che sinceramente non mi fa nemmeno impazzire. Alloro avevo optato per dei gemini mdj 1000 (ho visto la vostra recensione su youtube), che mi sembrano degli ottimi lettori, specialmente per la funzionalità midi, che è quella che io dovrò utilizzare, e per il loro rapporto qualità-prezzo eccellente. Le mie domande sulla scelta da intraprendere sono le seguenti:
E' possibile utilizzare dei lettori gemini su un mixer pioneer?
Come si adattano a Serato dj?
Qualcuno di voi ha delle idee migliori da propormi?
Grazie in anticipo per la disponibilità ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ai mixer Pioneer puoi collegare i cdj che ti pare, per fortuna ancora non hanno adottato politiche assurde stile Apple.
Il modaiolo Serato DJ scordatelo, al massimo li potrai usare con VirtualDJ.
Di economici e realmente funzionali come gli MDJ 1000 non ci sono alternative di pari livello sul mercato.
Rosanero95

Messaggio da Rosanero95 »

Buonasera ragazzi, spero di non sbagliare sezione, mi rivologo a quelli un po più "esperti".
Ho trovato una coppia di CDJ img stage line USB 80 + mixer numark + flight case a 300€ trattabili (250€), levando il mixer (sarei diretto verso un DJM 400 Pioneer o in alternativa un 250) cosa sapete dirmi su questi lettori, che so già essere ovviamente non eccellenti, però ricordo che una volta li provai in negozio e non sembravano così scadenti; da nessuna parte trovo recensioni/pareri, voi sapete qualcosa riguardo la sensibilità della jog, del pitch, dei tasti play e cue, in pratica si riesce a lavorare bene ? grazie mille :)
Venage

Gemini MDJ-1000

Messaggio da Venage »

Cioce forse non è la sezione giusta ma per 100 euro in piu prenderesti gli xdj 700 o li risparmieresti e prendi gli mdj 1000?
Rispondi