8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ize86

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da ize86 »

un'alternativa allo STANTON SCS 4DJ potrebbe essere il NUMARK iDJ PRO? lho scoperto per caso sul web. costa un po meno. purtroppo il prezzo è un punto non trascurabile.. :/
mikidj

Messaggio da mikidj »

Su mercatino musicale puoi trovarla, usata, anche da 200 euro a 350 euro;
naturalmente devi contattare l'inserzionista ;)

p.s. non usare il tasto " citazione " usa il tasto rispondi ;)
chrichri01

info per acquisto console dj per iniziare

Messaggio da chrichri01 »

Ciao a tutti, vorrei comprare un controller midi per iniziare ad entrare nel modo del mixaggio. Il mio budget massimo è di 300/350 euro, ho letto molte recensioni ma non riesco a decidermi da solo. Ho guardato la Hercules rmx2 o la 4 mx ma molti mi dicono che le Hercules non sono un buon prodotto per vari motivi ( esempio scheda audio ) e servono solo a "giocare" ma io ho visto che hanno delle buone funzioni.
Ho visto anche la Vestax spin 2 dato che ho un Ipad e potrei usarla con quello.
Poi ho visto le Pioneer wego e ergo che mi dicono sono buonissime ma le wego ha poche funzioni invece la ergo è perfetta ma costa sui 400 euro quindi vorrei sapere se la ergo è davvero la più quotata quindi mi conviene aspettare un po' di tempo per avere più soldi oppure potrei comprarne altre come quelle che ho elencato.
Ho notato anche la Pioneer ddj sb che costa più o meno 250 euro, volevo sapere se la funzionalità è uguale dato che che costa poco ed è una Pioneer.
C'è la Gemini G2V ma non mi ispira molto.
Consigliatemi voi? Ditemi le differenze e la migliore tra le console che vi ho indicato? Se esistono altre console cono un prezzo cosi?
GRAZIE IN ANTICIPO :D
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il primo messaggio, come da regolamento, dovrebbe essere usato nel topic di presentazione. ;)

Se invece di postare subito una domanda, creando un nuovo topic, avresti dato un'occhiata in giro, avresti trovato sicuramente questo topic generale dove si è parlato fino allo strenuo dei controller da te indicati (in fin dei conti 52 pagine e 516 messaggi dovrebbero essere un bel punto di partenza per farsi un'idea).

Se proprio fossi ancora indeciso c'è anche il videoconfronto fatto da cioce sui controller di quella fascia di prezzo.

Buona lettura e fai più attenzione la prossima volta! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjAlbajack

Messaggio da DjAlbajack »

Vai con la RMX2... ha una scheda audio professionale e molto migliore rispetto ad altre consolle con la stessa fascia di prezzo. Inoltre, è compatta e funzionale :D
Standard consolle: Reloop Terminal Mix 8 +
Serato DJ
Portable consolle: Hercules RMX2 +
Traktor Pro
fabry257

Hercules control air o instinct?

Messaggio da fabry257 »

Salve avrei bisogno di un consiglio. Suono da tanti anni, ed ho usato sia vinili che cdj. adesso vorrei passare ad una consolle midi, per svariati motivi tra i quali la praticità. Ma non volevo spendere molto per ora perchè non so se mi piacerà. Ero indirizzato sulla Hercules control air o sulla instinct. la domanda è sono adatte per fare ufficialmente serate o sono solo per un uso casalingo e propedeutico? Grazie
cuseppe
Livello: DiJ?

Re: Hercules control air o instinct?

Messaggio da cuseppe »

Hercules é roba da cameretta ....se suoni da anni e sei abituato ad altro compra piuttosto qualcosa di usato di livello pro ci sono delle offerte su traktor s4 pioneer ddj ecc che fanno molto gola
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
fabry257

Re: Hercules control air o instinct?

Messaggio da fabry257 »

Ho capito. il punto è che per fare una prova sia in offerta che usate quelle costano un po troppo. mentre queste due avevano il budget giusto per provare e se il sistema non mi convinceva ciccia! e tornavo ai sistemi tradizionali. un mio amico con la instinct ci suona proprio in discoteca e mi aveva detto che se anche aveva qualche funzione in meno della air, era meglio perchè aveva l'uscita master RCA invece del jack da 3.5mm che ha la air. per il resto mi aveva detto comandano un software come fanno le altre. il mio dubbio era il pitch a levetta.......però se dici che proprio non vanno.
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Ti dico...per me lascia stare...quelli sono prodotti veramente intro, suonare in discoteca con robe del genere lo vedo qto meno grottesco...poi tutto é fattibile nella vita. Isogona vedere che cosa si vuole fare e ottenere
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Fabry se sei un Dj navigato e sei abituato ad un certo hardware, rischi di bruciare la curiosita' se vai su prodotti di fascia medio-bassa.
Il budget è importante pero' io ti consiglio di provare prodotti seri che non ti farebbero pesare il passaggio dai cdj (o piatti) ai controller.
Se hai la possibilita' di provarli in negozio o tramite qualche amico ti puoi fare un'idea delle potenzialita' del binomio controlle-pc.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi