Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
Leggi https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Hercules DJ Console 4-Mx
Ciao A tutti
un amico vorrebbe comprare questa consolle ma è indeciso anche la Ddj ergo V. Ora io non ne capisco molto ma vorrei sapere.. gli effetti "speciali" della hercules sono gli etssi.. mi sono guardati i video su il Tubo ma non ho ben capito le possibilità di elaborazione in fase di mixaggio.. intendo dalla consolle stessa usando Virtual Dj.
Grazie a tutti...
ps. voi consigliat la ergo oppure la 4mx..premesso che va ad uno alla prime armi
un amico vorrebbe comprare questa consolle ma è indeciso anche la Ddj ergo V. Ora io non ne capisco molto ma vorrei sapere.. gli effetti "speciali" della hercules sono gli etssi.. mi sono guardati i video su il Tubo ma non ho ben capito le possibilità di elaborazione in fase di mixaggio.. intendo dalla consolle stessa usando Virtual Dj.
Grazie a tutti...
ps. voi consigliat la ergo oppure la 4mx..premesso che va ad uno alla prime armi
- Bazzooka

- Contatta:
gli effetti non li fa la console
ma il software con cui la si usa.
Augh !
ma il software con cui la si usa.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
grazie per la risposta.sasadj ha scritto:Il problema di cui parli (quello dello switch dei cdj 350) è stato risolto con l'aggiornamento del firmware.
In questo modo puoi utilizzare i due cdj 350 come controller con scheda audio, aggiungendo un sub controller come un Akai LPD8, un Native Kontrol X1, un Denon Hc1000 per le funzioni aggiuntive. Dipende molto dal software che usi.
Per esperienza personale usare una scheda audio esterna (con i cdj350) è sempre consigliabile visto che, ogni tanto, secondo i software e le varie configurazioni, questi fanno un po' " i capricci".
[...]
stavo pensando di utilizzare i 2 cdj350 con una scheda audio (ho una mixvibes u-mix 44) per poi mandarli nel mixer, sempre l'Xone 22. .. ma in questo caso, usando virtual dj, dovrei usare due cd con i timecode giusto?
sbaglio o i timecode del virtual sono scaricabili in mp3 dal sito, mentre i timecode di traktor sono da acquistare?
Non servono i cd del time code, e non serve nemmeno la scheda audio! I cdj 350 li colleghi normali al mixer e con i cavi usb al pc! I cdj 350 hanno la scheda audio. Se hai voglia di leggere esplora il forum e usa la funzione cerca. Troverai risposte per ogni tuo quesito
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
- sasadj

- Contatta:
In effetti come dice Biancone i CDJ-350 lavorano in HID con Virtual DJ e, collegando solamente il cavo usb al computer, potrai utilizzarli come controller e visualizzerai le info della traccia sul display del cdj.
Il mio consiglio di utilizzare una scheda audio esterna è stato dato perché, pur avendo i cdj una scheda audio interna, hanno alcuni problemi noti di configurazione che possono presentarsi e che renderebbero il lavoro di configurazione abbastanza arduo.
Avere una scheda audio esterna renderebbe inoltre il sistema più stabile nel caso in cui un lettore dovesse iniziare a "fare i capricci" scollegandosi dal sistema; avendo la connessione primaria alla scheda il programma continuerebbe a funzionare senza problemi
Il mio consiglio di utilizzare una scheda audio esterna è stato dato perché, pur avendo i cdj una scheda audio interna, hanno alcuni problemi noti di configurazione che possono presentarsi e che renderebbero il lavoro di configurazione abbastanza arduo.
Avere una scheda audio esterna renderebbe inoltre il sistema più stabile nel caso in cui un lettore dovesse iniziare a "fare i capricci" scollegandosi dal sistema; avendo la connessione primaria alla scheda il programma continuerebbe a funzionare senza problemi
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Sorry Sasa non avevo letto bene il tuo commento, io per esperienza personale ho avuto i 350 bianchi e li ho utilizzati solo con traktor e mixvibes(ottimo) e non ho avuto tanti problemi, anzi io consiglio mixvibes da utilizzare come SW in questi casi, è tutto molto semplice, chiaro e funzionale.
Poi sicuramente con la scheda audio risolvi i problemi da te citati anche se si hanno molti più cavi a cui dar retta
Poi sicuramente con la scheda audio risolvi i problemi da te citati anche se si hanno molti più cavi a cui dar retta
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
Scelta Controller SemiPro..Help
Salve a tutti.. apro l'ennesimo topic di confronti perchè in quelli trovati non sono riusciti a soddisfarmi. Spiego il prossimo mese molto probabilmente cambierò finalmente controller. Ultimamente sono in cerca di qualcosa che mi piaccia sia di layout sia di software.. e quindi ho subito pensato alla Pioneer DDJ-SB dato il suo costo ridotto..ma non voglio escludere la buona VMS4.1 e la vecchiotta ma utilissima Reloop DigitalJockey2 ME..quindi ricapitolando:
1) DDJ-SB
2) VMS4.1
3) DJockey2 ME
4) ... vostre scelte tenendo conto che le hercules oltre a essere molto diffuse hanno un aspetto poco gradevole per i MIEI gusti in particolare la RMX2
Grazie mille aspetto risposte
1) DDJ-SB
2) VMS4.1
3) DJockey2 ME
4) ... vostre scelte tenendo conto che le hercules oltre a essere molto diffuse hanno un aspetto poco gradevole per i MIEI gusti in particolare la RMX2
Grazie mille aspetto risposte
Behringer CMD studio 4a vs Numark mix track pro 2
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, un po' di tempo fa, avevo comprato il dj controller mk4 della hercules, in questo periodo stavo pensando di cambiarlo ed ero orientato su altri due tipi di controller:
La behringer CMD studio 4a e la numark mix track pro 2, secondo voi a livello di prestazioni e qualità quale può essere la migliore tra le 2 ?
Volevo chiedervi un consiglio, un po' di tempo fa, avevo comprato il dj controller mk4 della hercules, in questo periodo stavo pensando di cambiarlo ed ero orientato su altri due tipi di controller:
La behringer CMD studio 4a e la numark mix track pro 2, secondo voi a livello di prestazioni e qualità quale può essere la migliore tra le 2 ?
sì, infatti non ho intenzione di collegare i cdj via usb per paura che il pc 'perda' la scheda.Biancone ha scritto:Sorry Sasa non avevo letto bene il tuo commento, io per esperienza personale ho avuto i 350 bianchi e li ho utilizzati solo con traktor e mixvibes(ottimo) e non ho avuto tanti problemi, anzi io consiglio mixvibes da utilizzare come SW in questi casi, è tutto molto semplice, chiaro e funzionale.
pensavo di provare il collegamento dei cdj via scheda audio .. poi vi farò sapere