Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Quali CDJ/XDJ scegliere?
In questo topic non si parla di mixer, usa quello apposito che é sempre in questa sezione, magari poi prima di chiedere leggitelo un po'.
La ricerca per lettera c'è, ma per domande specifiche sui Gemini MDJ-1000 falle nel loro topic, ma niente confronti in quel topic.
La ricerca per lettera c'è, ma per domande specifiche sui Gemini MDJ-1000 falle nel loro topic, ma niente confronti in quel topic.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- Redreborn18
se poi vuoi un pioneer poco costoso prendi l'xdi 700, ma come dice cioce, consiglio il gemini mdj1000 anche se, c'è da dire che i prodotti pioneer sono quelli meglio supportati dai software per dj quali serato, rekordbox o traktor...la scelta sta a te, ogni prodotto ha i suoi pro e contro...però leviamo lo stereotipo che pioneer è un marchio affidabile...forse lo poteva essere qualche anno fa, la qualità è molto diminuita
Grazie tante per le risposte ragazzi..cmq adesso faccio 4 conti e vedo cosa prendere...anche perché il pioneer xdj 1000 costa il doppio del gemini...cmq i gemini danno "enormi" problemi con traktor o serato? La maggior parte delle volte suono con i pennini però uso spesso anche il pc
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
- cioce

- Contatta:
Enormi perché? Con Serato DJ non vanno, perché su Serato non puoi mappare quello che ti pare, funziona solo con determinati prodotti, con Traktor si mappano in quanto sono midi, ma sinceramente danno il meglio con VirtualDJ 8 perché funzionano anche i display, la mia recensione per sbaglio l'hai letta?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Sì ho anche visto il video, cmq chiedevo per traktor perché non sono un appassionato di VirrualDj e preferisco traktor.
Enormi per dire infatti ho messo le virgolette.
Enormi per dire infatti ho messo le virgolette.
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
- cioce

- Contatta:
Lo avrò scritto mille volte, con Traktor funzionano bene solo i prodotti della Native instruments. 
Pioneer XDJ-1000
Ragazzi volevo un consiglio.
Sono molto indeciso tra prendere una coppia di Pioneer XDJ-1000 o buttarmi sui cdj2000nxs2, Ma :
- non uso mai i cd
- uso Traktor con la NI S8
- non ho intenzione di prendere un mixer, i lettori li collegherei alla S8 in external mode
quindi per me i 2000 non avrebbero senso,solo che mi preoccupa il mercato usato.
Secondo voi sarà fervido come quello dei 2000?
Sono molto indeciso tra prendere una coppia di Pioneer XDJ-1000 o buttarmi sui cdj2000nxs2, Ma :
- non uso mai i cd
- uso Traktor con la NI S8
- non ho intenzione di prendere un mixer, i lettori li collegherei alla S8 in external mode
quindi per me i 2000 non avrebbero senso,solo che mi preoccupa il mercato usato.
Secondo voi sarà fervido come quello dei 2000?
- cioce

- Contatta:
Un paio di CDJ-2000 li puoi rivendere anche ad un locale o ad un service che li noleggia, gli XDJ-1000 sono ancora roba che possiedono solo i privati.
Con tutto quello che si può fare, mixare e remixare con una S8 non capisco comunque che te ne fai anche di due lettori, a parte far scena ecco
Con tutto quello che si può fare, mixare e remixare con una S8 non capisco comunque che te ne fai anche di due lettori, a parte far scena ecco
Pioneer XDJ 1000 VS XDJ 700
Chiedo ai più esperti le differenze tra questi due lettori di mpi, Pioneer XDJ 1000 VS XDJ 700
1) Vorrei sapere ad esempio se è meglio avere una jog dial più grande e che giri durante la lettura del brano in esecuzione piuttosto che avere una jog dial più piccola e fissa come il 700.
- Vorrei sapere se entrambi hanno l'alimentatore esterno o solo il 700.
- Compatibilità con traktor ?
ecc ecc....attendo consigli visto che comprando 2 lettori la differenza di spesa è quasi di 800 euro.
Grazie
1) Vorrei sapere ad esempio se è meglio avere una jog dial più grande e che giri durante la lettura del brano in esecuzione piuttosto che avere una jog dial più piccola e fissa come il 700.
- Vorrei sapere se entrambi hanno l'alimentatore esterno o solo il 700.
- Compatibilità con traktor ?
ecc ecc....attendo consigli visto che comprando 2 lettori la differenza di spesa è quasi di 800 euro.
Grazie
MIXER+CDJ, COSA PRENDERE?
Ciao a tutti!
Ho iniziato a suonare circa 4 mesi fa con la ddj-sb2 solo che la sua facilità e l'utilizzo forzato del computer mi hanno fatto cambiare idea, sto vendendo il controller a circa 200€ e avevo un bugdet intorno ai 800/900 €, vorrei prendere ovviamente 2 CDJ e un mixer (possibilmente che siano resistenti e che mi permettano di andare a suonare anche nei locali senza avere troppi problemi), il mixer lo vorrei con un po' di effetti e che siano facili da utilizzare non come nel behringer 700 che devi impararti a memoria i vari effetti, mentre per i cdj pensavo una coppia di 350 usati che da quello che ho letto sono tra i migliori, qualche consiglio che potete darmi visto che sono uno newbie?
Grazie mille e attendo risposte!!!

Ho iniziato a suonare circa 4 mesi fa con la ddj-sb2 solo che la sua facilità e l'utilizzo forzato del computer mi hanno fatto cambiare idea, sto vendendo il controller a circa 200€ e avevo un bugdet intorno ai 800/900 €, vorrei prendere ovviamente 2 CDJ e un mixer (possibilmente che siano resistenti e che mi permettano di andare a suonare anche nei locali senza avere troppi problemi), il mixer lo vorrei con un po' di effetti e che siano facili da utilizzare non come nel behringer 700 che devi impararti a memoria i vari effetti, mentre per i cdj pensavo una coppia di 350 usati che da quello che ho letto sono tra i migliori, qualche consiglio che potete darmi visto che sono uno newbie?
Grazie mille e attendo risposte!!!