Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
-
TommyPierce
- Contatta:
Acquisto console entry level usata
Salve a tutti ragazzi, la settimana prossima andrò a vedere una console usata (una hercules dj control air +) e volevo chiedervi quali sono le cose da controllare prima di procedere all'acquisto. Quando andrò a vederla mi porterò dietro anche il portatile così da poterla provare al volo. Quali sono le cose più importanti da controllare? E quelle che devo funzionare perfettamente? Grazie mille in anticipo
Re: Info acquisto prima console economica per iniziare
Controlla i fader, jog e i pulsanti cue e play che rispondano bene... e le uscite nel retro.... 
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
Djd46
Come iniziare?!
Salve a tutti, scrivo per avere delle informazioni o meglio dei consigli visto che sono alle prime armi in campo dj e appunto per questo volevo acquistare un nuovo controller dj da collegare al mio computer per divertirmi e fare anche feste con gli amici e sono indeciso se acquistare: hercules dj controller Air+ o hercules dj controller rmx 2? Quale va meglio in termini di collegamenti, affidabilità e prestazioni? E scelta la console avrei la necessità di collegarla ovviamente a due casse amplificate attive con una potenza discreta visto che ho necessità di usare il tutto anche e sopratutto all'aperto, che casse potrei usare in tal caso sempre con un costo abbastanza basso diciamo, e con quale potenza massima potrei collegarle alla console cioè fino a che potenza posso arrivare di watt delle casse amplificate? E tra le due precedenti console devo scegliere quella che ha la possibilità di collegare due casse amplificate, si può sia in una che ne l'altra?
Grazie mille in anticipo delle risposte, vi prego ne ho bisogno al più presto. Saluti.
Grazie mille in anticipo delle risposte, vi prego ne ho bisogno al più presto. Saluti.
-
Djd46
Come collegare casse attive potenti alla console
Salve a tutti
qualcuno sa dirmi se si possono collegare 2 casse amplificate abbastanza potenti (300-500w) direttamente alla console hercules dj control air plus o alla hercules rmx2?
Se si con quali cavi (collegamenti) sia per la prima console che per la seconda?
Grazie mille in anticipo.
qualcuno sa dirmi se si possono collegare 2 casse amplificate abbastanza potenti (300-500w) direttamente alla console hercules dj control air plus o alla hercules rmx2?
Se si con quali cavi (collegamenti) sia per la prima console che per la seconda?
Grazie mille in anticipo.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Collegamento doppio si può?
certo che puoi
usando le sue uscite MAIN (o MASTER, o 1/2 precedentemente configurate) e i cavi adatti
con le spine giuste sia dalla parte della console che delle casse amplificate.
Dalla scheda audio della tua consollina escono dei segnali di LINEA standard.
Gli stessi che uscirebbero da un mixer, o da un rack di processori audio.
Nulla ti vieta di amplificarli direttamente cosi' come sono.
Augh !
usando le sue uscite MAIN (o MASTER, o 1/2 precedentemente configurate) e i cavi adatti
con le spine giuste sia dalla parte della console che delle casse amplificate.
Dalla scheda audio della tua consollina escono dei segnali di LINEA standard.
Gli stessi che uscirebbero da un mixer, o da un rack di processori audio.
Nulla ti vieta di amplificarli direttamente cosi' come sono.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
- cioce

- Contatta:
Djd46 per cortesia smettila di aprire topic a caso e in tutte le sezioni, il fatto che la RMX 2 costi più della AIR+ non ti fa pensare che sia migliore?
Se riesci ad autorisponderti SI allora puoi comprare sereno la RMX 2, fra l'altro le mie recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false; le puoi leggere gratuitamente.
Per il collegamento diretto di casse ATTIVE è migliore la RMX 2 in quanto è dotata di uscite bilanciate XLR Canon dedicate, con un paio di cavetti RCA (quindi con segnali sbilanciati) io non andrei mai oltre i 5 metri di lunghezza.
Prima che tu apra un altro topic, si parla di casse ATTIVE in questo viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false; e per cortesia LEGGI prima di chiedere, quel topic è pieno di consigli!
Se riesci ad autorisponderti SI allora puoi comprare sereno la RMX 2, fra l'altro le mie recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false; le puoi leggere gratuitamente.
Per il collegamento diretto di casse ATTIVE è migliore la RMX 2 in quanto è dotata di uscite bilanciate XLR Canon dedicate, con un paio di cavetti RCA (quindi con segnali sbilanciati) io non andrei mai oltre i 5 metri di lunghezza.
Prima che tu apra un altro topic, si parla di casse ATTIVE in questo viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false; e per cortesia LEGGI prima di chiedere, quel topic è pieno di consigli!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
Djd46
Bazzooka grazie mille della risposta, e cioce grazie anche a te, scusami se ho aperto troppi topic è che come ti ho detto non sono un esperto di forum e ho cominciato appunto oggi e pensavo bisognasse fare così, scusa la mia ingnoranzain fatto di forum e scusa se ho creato disagio. Leggerò con attenzione in futuro eventuali dubbi che mi verranno, grazie ancora e mi scusi. Mi è insorta un'altra domanda però che non ho trovato risposta, se prendessi la Air+ e comprassi un adattatore RCA a xlr non sarebbe la stessa cosa? Ma il fatto che la mrx2 costi di più può dipendere anche dal fatto che duri di più nel tempo in base alle ore d'uso?
- Bazzooka

- Contatta:
i motivi del prezzo di ogni apparecchiatura sono TANTI
ma alla base di tutto, se costa di piu', vuol dire che vale di piu'
perche' fa piu' cose, perche' e' fatta meglio, e perche' potrebbe durare di piu'.
Sta a te poi fare le tue valutazioni e i tuoi investimenti.
Su queste pagine si e' parlato, descritto, recensito,
e videato a piu' non posso di entrambe i modelli
e se non sei ancora in grado di fartene un idea
non ti rimane che recarti in un centro dove le puoi toccare e provare.
Per quanto riguarda i collegamenti, come accennava Cioce,
dalle prese RCA escono dei segnali SBILANCIATI,
su soli 2 contatti ciascuno per ogni presa (il centrale e la calza)
a cui non manca nulla,
ma che potrebbero avere dei problemi di attenuazione sulle lunghe distanze
a differenza dei collegamenti BILANCIATI, su 3 contatti (2 centrali + calza)
fatti apposta per i cavi piu' lunghi.
Dato che le casse amplificate stanno sempre diversi metri lontane dalla console
sono sempre da preferire questi ultimi
ma ricorda che con un adattatore non cambi il segnale all'origine
tutt'alpiu' lo fai solo passare per un cavo diverso
ma sempre sbilanciato resta.
Per esperienza ti posso dire che puoi anche lavorare cosi'
e che le differenze le puoi notare solo su cavi linghi piu' di 30 metri ciascuno
o in condizioni critiche di un impianto elettrico con mille disturbi strani.
Se il tuo problema e' quello din non avere un segnale bilanciato all'origine
adattalo e accontentati serenamente di quello che hai.
Funzionera' lo stesso, anche se non al meglio.
E in futuro saprai gia' cosa scegliere per migliorare.
Augh !
ma alla base di tutto, se costa di piu', vuol dire che vale di piu'
perche' fa piu' cose, perche' e' fatta meglio, e perche' potrebbe durare di piu'.
Sta a te poi fare le tue valutazioni e i tuoi investimenti.
Su queste pagine si e' parlato, descritto, recensito,
e videato a piu' non posso di entrambe i modelli
e se non sei ancora in grado di fartene un idea
non ti rimane che recarti in un centro dove le puoi toccare e provare.
Per quanto riguarda i collegamenti, come accennava Cioce,
dalle prese RCA escono dei segnali SBILANCIATI,
su soli 2 contatti ciascuno per ogni presa (il centrale e la calza)
a cui non manca nulla,
ma che potrebbero avere dei problemi di attenuazione sulle lunghe distanze
a differenza dei collegamenti BILANCIATI, su 3 contatti (2 centrali + calza)
fatti apposta per i cavi piu' lunghi.
Dato che le casse amplificate stanno sempre diversi metri lontane dalla console
sono sempre da preferire questi ultimi
ma ricorda che con un adattatore non cambi il segnale all'origine
tutt'alpiu' lo fai solo passare per un cavo diverso
ma sempre sbilanciato resta.
Per esperienza ti posso dire che puoi anche lavorare cosi'
e che le differenze le puoi notare solo su cavi linghi piu' di 30 metri ciascuno
o in condizioni critiche di un impianto elettrico con mille disturbi strani.
Se il tuo problema e' quello din non avere un segnale bilanciato all'origine
adattalo e accontentati serenamente di quello che hai.
Funzionera' lo stesso, anche se non al meglio.
E in futuro saprai gia' cosa scegliere per migliorare.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
Reloop Beatmix 2 & 4
Salve a tutti.
Possiedo già un controller Reloop Beatmix. E' un ottimo controller se non fosse che la qualità audio in uscita non è delle migliori (volume basso, scarsa nitidezza del suono,ecc) e per questo motivo ho deciso di sostituirlo.
Vorrei sapere 2 cose:
1) C'è un modo per manterere il mio controller (altrimenti sarei intenzionato a venderlo) migliorandone la qualità del suono?
2) Se non si potesse migliorare, sarei orientato verso un controller con scheda audio esterna (buona stavolta!). Avete consigli su qualche modello che potrebbe andar bene?
Vi ringrazio in anticipo ragazzi!
P.S. il mio budjet è di 150-200 euro (compresa scheda audio)
P.P.S. Non acquisterò prodotti Hercules (per una serie di motivi che non sto qui a dire)
Possiedo già un controller Reloop Beatmix. E' un ottimo controller se non fosse che la qualità audio in uscita non è delle migliori (volume basso, scarsa nitidezza del suono,ecc) e per questo motivo ho deciso di sostituirlo.
Vorrei sapere 2 cose:
1) C'è un modo per manterere il mio controller (altrimenti sarei intenzionato a venderlo) migliorandone la qualità del suono?
2) Se non si potesse migliorare, sarei orientato verso un controller con scheda audio esterna (buona stavolta!). Avete consigli su qualche modello che potrebbe andar bene?
Vi ringrazio in anticipo ragazzi!
P.S. il mio budjet è di 150-200 euro (compresa scheda audio)
P.P.S. Non acquisterò prodotti Hercules (per una serie di motivi che non sto qui a dire)
- cioce

- Contatta:
Hai preso una Reloop, ti sei pentito e non vuoi prendere Hercules che fa i migliori prodotti per rapporto qualità/prezzo, complimenti per le idee ottimamente confuse 
Io aggiungerei un po' di soldini e prenderei una Hercules RMX 2 che ha una ottima scheda audio (visto che ti lamenti della qualità della tua reloop), se poi vuoi spendere un po' meno vai di AIR+, oppure qui trovi tutti i topic dei controller entry level viewtopic.php?f=33&t=12337" onclick="window.open(this.href);return false;
Io aggiungerei un po' di soldini e prenderei una Hercules RMX 2 che ha una ottima scheda audio (visto che ti lamenti della qualità della tua reloop), se poi vuoi spendere un po' meno vai di AIR+, oppure qui trovi tutti i topic dei controller entry level viewtopic.php?f=33&t=12337" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.