8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie

Re: scheda audio con uscita digitale coassiale

Messaggio da KENTAURUS »

Ho delle casse con subwufer della creative di parecchi anni che vanno ancora molto bene e hanno pure questo jack digitale che non posso sfruttare.visto che il pc lo uso pure per giocare gia che c'ero volevo trovare una scheda audio che l'avesse...chiaramente usb ....
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per la produzione qualcosa lo trovi ancora ma per i giochi non saprei dirti...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

L'importante e'che abbia quell'uscita.o diciamo sarebbe meglio.ho la ergo e per ora nonmi serve ma vorrei infuturo prendere la maschine a allora penso che mi sarebbe utile
The_Animal_DJ
Contatta:

Se la cerchi trovi sicuramente usata una M-Audio FastTrack Pro che ti basta ed avanza... e risparmi pure!!! ;)
Certified Waves User
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

ciao grazie per l'aiuto

l'ho trovata qua
http://www.strumentimusicali.net/produc ... o-usb.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi volendo c'è anche questa
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -c400.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non so se è meglio
comunque tralasciando eventualmente il discorso dell'uscita digitale come scheda audio da usare anche in futuro con la maschine meglio queste o quella che ha consigliato il cioce??
http://www.strumentimusicali.net/produc ... m-4&6.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questo sembra un bel prodottino che dici??
The_Animal_DJ
Contatta:

Perché??? Il Maschine lo vuoi usare su di un computer a parte che ti vogliono 2 schede audio?!?
Certified Waves User
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

scusa per sfruttare bene una maschine non è meglio usare una buona scheda audio rispetto al chip audio integrato sulla scheda madre?? poi ho anche un portatile.... cosi la sposterei di qua e di la... giusto o sbaglaito il ragionamento??
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

ma comunque alla fine uno compra la scheda audio solo per produrre o se ha un controller senza scheda audio integrato o anche in altri casi??
omentaref

Re: 4 periferiche in timecode

Messaggio da omentaref »

ciao a tutti,

riprendo questo topic un po' per chiarirmi qualche dubbio un po' per portare avanti il discorso.

situazione attuale: notebook, hercules mk4, mixer djm500, due lettori cd pioneer 500s, un piatto dj tech sl1300. inoltre ho ordinato giusto oggi due vinili timecode mixvibes.

ho letto con interesse i vostri consigli ma il budget non è infinito e quindi i vari upgrade hardware li farò un po' per volta.

inizierei dal discorso timecode-virtualdj: io lo utilizzo da un po' di tempo con i cdj, ma a parte qualche problema iniziale, dopo una buona taratura del sistema direi che mi funziona senza alcun problema. o meglio, gestisco i piccoli difetti senza grossi problemi per l'utilizzo che faccio del tutto in serata. per questo, per ora, non ho avvertito la necessità di cambiare software.

adesso voglio provare il timecode con il vinile, in modo da valutare se comprare un altro piatto uguale, visto che per il momento non mi sembra un cattivo prodotto.

la tentazione attuale è di lasciar stare i cdj ed andare a suonare con il sistema attuale ma con due piatti alternando timecode e vinili reali, e per questo la mia configurazione attuale dovrebbe essere sufficiente. d'altra parte rifletto sul fatto che saper suonare con i vinili è senz'altro un pregio che ho... non vedo perchè non sfruttarlo.

posso valutare quindi successivi upgrade hardware, e mi sto chiedendo su che fronte procedere prima... in questo chiedo le vostre gentili opinioni:

1. dotarmi di scheda audio/mixer di maggiore qualità e magari con la possibilità di collegare più di due periferiche in timecode
2. comprare subito l'altro piatto per il discorso fatto qualche riga più su
3. ritenermi soddisfatto della configurazione attuale, che mi dà una buona qualità comunque in serata, e comprarmi due casse, visto che attualmente uso quelle della mia agenzia con conseguente sbattimento per prenderle e riportarle indietro ogni volta che devo portare io l'impianto in giro (aperitivi, matrimoni ecc.), e anche perchè sto allestendo un piccolo studio musicale in una camera e non mi soddisfano l'home teathre nè tanto meno il compatto cui posso collegarmi. a tal proposito, che ne pensate delle proel flash 8a?

inoltre, a bomba, discorso software: consigliate di mollare virtualdj per passare a...? traktor? altro? hanno stessa immediatezza?

infine, per chiarire meglio il quadro, faccio aperitivi con musica di vario genere, serate dance commerciali e r'n'b, serate rock, serate di sola musica italiana e ovviamente feste in generale, stile matrimoni e simili. quindi non ho le esigenze di chi suona prettamente hiphop nè di chi suona minimal o tech-house.

grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere tutto e la voglia di rispondermi!
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: 4 periferiche in timecode

Messaggio da dottoroger »

Allora io ripropongo la mia visione della cosa :)
Io passerei a mixvibes(79e+IVA e hai il programma completo) che funziona molto bene in time code!!!!....così visto che hai già ordinato i vinili non devi almeno per ora fare up grade hardware!!!!!(a parte l'acquisto del secondo piatto) poi pascerei senza dubbio alle casse!!!! Ma qui sorge un problemino rispetto alla tua idea...due casse da 8 solamente sono assolutamente scarse di bassi!!!! Ti consiglierei o di affiancarci un subwoofer da 15 o di andare direttamente su due casse da 12 o da 15(budget?)...poi per quanto riguarda la marca a me le proel non piacciono proprio come suonano!!!!! Io ho due di tecnologies cromo 8+ che secondo me sono di gran lunga meglio(200e circa a cassa)+ un sub montarbo da 15...ma dipende molto anche da dove devi suonare(a prete in studio).....sarebbe un po' più facile se ci dicessi il budget!!!!
Ps: i piatti dj tech li trovo veramente superlativi i migliori soprattutto in rapporto al prezzo!!!! Ottima scelta
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi