8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ddeejay

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da ddeejay »

chiedevo se si può registrare senza computer utilizzando l'uscita rec... perchè non suono col pc , andrebbe collegato con due cdj ...
comunque grazie mille :)
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

ddeejay ha scritto:se si può registrare senza computer
indipendentemente con cosa suoni
dove vorresti che si registrassero i tuoi set ?
su nastro ? su CD ? su memoryCard ?
senza computer pèuoi colegare le uscite REC a una qualsiasi apparecchiatura che registra
che potrebbe benissimo anche essere un computer
basta che abbia rigorosamente un ingresso LINE STEREO
(assolutamente NO quello del microfonino)
e un software di editeng audio in funzione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
ddeejay

Messaggio da ddeejay »

Grazie a Bazzooka e The animal dj per le risposte chiare e secche
probabilmente mi orienterò verso il 23 aggiungendoci il kaoss pad quad e trovando qualche "impiccio" per registrare senza usare il computer
Lello

Acquisto mixer

Messaggio da Lello »

Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita in materia ma sono sempre stato appassionato di musica vorrei sapere se l' acquisto giusto per le mie esigenze e' proprio il controller Z1 valida alternativa ad una consolle All in one

la mia attrezzatura e' la seguente:

Mac book pro, scheda audio Focusrite Scarlett 2i4, casse pre amplificate FTB oltre ad avere un mixer passivo della behringer

Vorrei acquistare un controller per gestire gli mp3 ed eventualmente il software traktor pro 2.

Avrei optato per lo Z1 perché di minimo ingombro ma se ci sono alternative valide di mixer per dj sarò ben lieto di accettare i vostri consigli.

Grazie mille
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Ciao Lello,

Allora sei nel topic giusto ma anche in quello sbagliato...

Se cerchi un mixer da Dj... È il topic giusto... Se vuoi informazioni sullo Z1 che è un controller (con le sembianze da mixer) allora sei nel topic sbagliato...

Il problema centrale è questo... Lo Z1 è un controller midi ed in quanto tale funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se collegato al pc... Senza software è un perfetto soprammobile.

Un mixer da dj invece vive indipendentemente dal pc... Lo colleghi alla corrente e poi ci colleghi le sorgenti che preferisci e mixi le sorgenti in entrata... Dove per sorgenti si intendono cdj, giradischi, oppure tracce provenienti dalla scheda audio a sua volta collegata ad un pc con software annesso (traktor ad esempio)

Per capire meglio cosa consigliarti ti chiedo...

Tu cosa possiedi a parte l'attrezzatura da te elencata? Hai già un altro controller o sarebbe il tuo primo acquisto? Perchè lo z1 che non è un mixer, non ti permette di gestire nulla di traktor... Così da solo...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Lello

Messaggio da Lello »

Ciao Pippo e grazie per il tuo interessamento.
Sarebbe il mio primo acquisto, non possiedo altri controller, consolle o mixer, ho sempre "giocato" in casa mixando con virtual dj le tracce direttamente dal pc ma senza preascolto.
Ora vorrei acquistare il software Traktor e un mixer/controller che mi permettesse di mixare le tracce oltre ad avere il preascolto. Ho letto nei vari topic che traktor a fronte di un acquisto offre un buono spesa di 50 euro da spendere per l'acquisto di hardware e se l'offerta è ancora valida, potrebbe essere una buona opportunità. Premetto che non mi piacciono le consolle All in one perché ingombranti, ecco i motivi per i quali la mia scelta e' andata sullo Z1 a patto però che venga incontro alle mie esigenze. In alternativa ho visto che di mixer da dj ce ne sono una infinita' ma non saprei proprio quale offre un buon rapporto qualità'/prezzo.
Budget di spesa intorno ai 300 € meno si ... Più no... Grazie
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

il punto è questo, se tu prendi uno Z1, hai si la possibilità di miscelare le tracce, ma i comandi di play, cue, pich bend, punti di cue, loops ecc ecc li puoi controllare solo dalla tastiera del pc se non hai altro... quindi o allo z1 ci abbini un X1... oppure prendi una S2 mk2/mk1 che ha "tutto attaccato" ed anche 2 jogwheels e pich a slitta che non fanno mai male....

ma siamo off topic ;)
Lello

Messaggio da Lello »

Quindi ho ben inteso che lo Z1 da "solo" non ci faccio nulla ma acquistando anche un X1 spendo più della S2. Allora cerco di rientrare in questo topic... Continuando a leggere i topic precedenti ho visto che si parla bene dei seguenti mixer:

Reloop RMX20 oppure 30
Pioneer DJM250
Allen&Heath Xone 23

In base alle mie esigenze quale tra questi pensi possa andar bene? A me basterebbe avere un 2 canali da collegare al mio Mac senza pretese come si dice un entry level con un buon rapporto qualità/prezzo
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

per te va bene lo Xone 23C che rispetto allo 23 e basta ha la scheda audio integrata e se in un futuro vorrai aggiungere un controller ha la porta Xlink per aggiungere uno Xone K1/K2 che si collega direttamente al mixer a suo volta collegato al pc ;)
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Ragazzi allora vi espongo il mio cruccio di questo periodo....allora vorrei comprare un nuovo mixer no. Perché non sia felice e soddisfatto del mio vestax pmc 05 pro IV ma un po' la malattia che credo tutti conosciate che risponde al nome di voglia di aver conoscere esplorare nuove strumentazioni.....allora vi spiego un po' le mie esienze: mi servirebbe sopratutto per lo scratch....un terzo canale possibile mente anche con una minima gestione dei toni. Utili ma non indispensabili controlli midi. Budget 700/800e circa.
Allora dato per fuori dai giochi i vari rane più evoluti(posseggo già una sl2 e uso serato dj)....rimangono il rane 56s, il 61 magari usato....ma il canale aux mi sembra gestito malino....il mio sogno è il rodec scratch box ma fuori produzione e introvabile in italia!!! O almeno sembra...ecler hack 360...oppure scendendo i djtech!!! 1m in primis!!! Altre idee consigli??? Grazie mille!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi