Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
Consiglio acquisto Hercules o Pioneer
buon pomeriggio a tutti è la prima volta nel forum.
da qualche anno ho venduto i cdi perché utilizzandoli esclusivamente a casa iniziavano ad ingombrare un po e li vedevo un po sprecati (per il solo utilizzo casalingo).
però la passione per la musica è talmente forte che vorrei riprendere la passione però spendendo un po meno e indirizzandomi sui controller.
la scelta ricadrebbe, visto il budget max dei 250€ , o sulla HERCULES DJ CONTROL AIR+ prezzo 160€ oppure Pioneer DDJ-SB prezzo 230€
Non mi interessa la parte degli effetti ma sopratutto la qualità costruttiva e funzionalità del controller.
Quale mi consigliate?
da qualche anno ho venduto i cdi perché utilizzandoli esclusivamente a casa iniziavano ad ingombrare un po e li vedevo un po sprecati (per il solo utilizzo casalingo).
però la passione per la musica è talmente forte che vorrei riprendere la passione però spendendo un po meno e indirizzandomi sui controller.
la scelta ricadrebbe, visto il budget max dei 250€ , o sulla HERCULES DJ CONTROL AIR+ prezzo 160€ oppure Pioneer DDJ-SB prezzo 230€
Non mi interessa la parte degli effetti ma sopratutto la qualità costruttiva e funzionalità del controller.
Quale mi consigliate?
-
mikidj
Re: Consiglio acquisto Hercules o Pioneer
Se vuoi un'ottima qualità costruttiva, funzionalità e non solo (visto il budget), perchè non opti per un controller semi-Pro? hai tanto, ma tanto, ma tantissimo in piu' 
viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;
stavo proprio vedendo una recensione della Hercules rmx2.
quindi la Hercules RMX 2 è superiore anche al Pioneer DDJ-SB, costerebbe anche meno..ca 220€
quindi la Hercules RMX 2 è superiore anche al Pioneer DDJ-SB, costerebbe anche meno..ca 220€
-
mikidj
Bravo
hai inteso bene! E' superiore in tutto e per tutto; e, poi, costa anche meno!
Comunque stiamo parlando di un controller Semi-Pro, e non è questo il topic giusto
Comunque stiamo parlando di un controller Semi-Pro, e non è questo il topic giusto
Behringer Studio CMD 2a, 4a o altre console a basso prezzo
Buonasera a tutti, non so se infrango qualche regola della sezione aprendo un'altro post per questa console, in caso provvedete pure. Ho notato come da titolo le Behringer Studio 2a e 4a, mi sembrano "carine" per iniziare, di giuste dimensioni, con jog grandi, abbastanza funzioni ed un prezzo contenuto. Ma sono molto indeciso se prendere una delle due, perchè su questo forum ho trovato pochi pareri e molto discordanti tra loro, divisi tra chi dice che con i prodotti Behringer si hanno sono bug, chi dice che l'assistenza qua in Italia non esiste e altri invece che le trovano dei prodotti davvero validi. Riuscireste a parlarmene (magari anche chi le possiede e/o ha fatto confronti tra console) Sono più verso la 2a per il prezzo contenuto, ma non so se è fuori produzione. In caso queste siano davvero pessime, cosa posso scegliere con un budget sui 130 euro?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Info acquisto prima console economica per iniziare
Con quel budget prendi una Hercules AIR, se vuoi spendere qualcosa in più c'è la Universal DJ o la AIR+, e prima che tu faccia 1000 domande guardati video e recensioni dei prodotti http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
Behringer lasciala perdere
Per acquistare -> http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... =0&Filter=" onclick="window.open(this.href);return false;
Behringer lasciala perdere
Per acquistare -> http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... =0&Filter=" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Re: Consiglio controller da DJ economico (max 200€) per iniziare
Salve a tutti,
ho mio figlio di 16 anni che da almeno un anno si diverte ad usare programmi per mixare i suoi mp3.. e vedo che gli piace moltissimo e vorrei regalargli un controller da attaccare al PC (se fosse possibile anche da usare con Ipad, ecc visto che magari lo userebbe senza il PC tra amici). Cosa mi consigliate??
Lui ha visto un Hercules Universal DJ in un MediaWorld di Milano... com'è??
La cifra che vorrei spendere è fino a 200 euro.. Poi se gli piace, se la comprerà lui più bello!!!
Sapete anche dirmi dove posso comprare il controller o a Milano o online su internet???
Ultimamente usa il Traktor PRO 2 che gli fatto provare un suo amico. Va bene o e meglio il Serato o il VirtualDJ???
(io me ne intendo poco, ma cerco di informarmi...)
Se può servire, ama la musica deep house e tech house da mixare...
Vi ringrazio a tutti quelli che mi potranno aiutare...
ho mio figlio di 16 anni che da almeno un anno si diverte ad usare programmi per mixare i suoi mp3.. e vedo che gli piace moltissimo e vorrei regalargli un controller da attaccare al PC (se fosse possibile anche da usare con Ipad, ecc visto che magari lo userebbe senza il PC tra amici). Cosa mi consigliate??
Lui ha visto un Hercules Universal DJ in un MediaWorld di Milano... com'è??
La cifra che vorrei spendere è fino a 200 euro.. Poi se gli piace, se la comprerà lui più bello!!!
Sapete anche dirmi dove posso comprare il controller o a Milano o online su internet???
Ultimamente usa il Traktor PRO 2 che gli fatto provare un suo amico. Va bene o e meglio il Serato o il VirtualDJ???
(io me ne intendo poco, ma cerco di informarmi...)
Se può servire, ama la musica deep house e tech house da mixare...
Vi ringrazio a tutti quelli che mi potranno aiutare...
- cioce

- Contatta:
Qui http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
trova una lista di recensioni con tutti i video del caso, cerchiamo sempre di farli a prova di "non" DJ, per fare in modo che siano il più comprensibili possibile.
I controller dedicati per Traktor sono fuori budget per voi, anche perchè Traktor è un software professionale con cui i ragazzini più che altro giocano usandone si e no il 5% delle potenzialità (solitamente usano versioni cr*** passate da amici e quindi ILLEGALI).
Per non spendere molto meglio guardare la Hercules Universal DJ o Air +, o magari i modelli Instinct e Air nelle versioni dedicate per iPad.
Se vuole comprarli online vada qui http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... =+HERCULES cosi vede anche i prezzi.
trova una lista di recensioni con tutti i video del caso, cerchiamo sempre di farli a prova di "non" DJ, per fare in modo che siano il più comprensibili possibile.
I controller dedicati per Traktor sono fuori budget per voi, anche perchè Traktor è un software professionale con cui i ragazzini più che altro giocano usandone si e no il 5% delle potenzialità (solitamente usano versioni cr*** passate da amici e quindi ILLEGALI).
Per non spendere molto meglio guardare la Hercules Universal DJ o Air +, o magari i modelli Instinct e Air nelle versioni dedicate per iPad.
Se vuole comprarli online vada qui http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... =+HERCULES cosi vede anche i prezzi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Grazie mille andrò a vedere subito le recensioni (per capirci qualcosa di più).
Se non usa il TRAKTOR (che in effetti non so come lo utilizzi..) che programma mi consigliate di fargli usare? Ho visto che c'è il Serato, il Mixvibes o il Virtual DJ???
(se esiste una versione "prova" del programma, poi lo compriamo se gli piace... o magari è dentro il controller?)
Infine grazie ancora per i consigli del controller: l'Universal DJ l'aveva vista e gli piaceva...
Se non usa il TRAKTOR (che in effetti non so come lo utilizzi..) che programma mi consigliate di fargli usare? Ho visto che c'è il Serato, il Mixvibes o il Virtual DJ???
(se esiste una versione "prova" del programma, poi lo compriamo se gli piace... o magari è dentro il controller?)
Infine grazie ancora per i consigli del controller: l'Universal DJ l'aveva vista e gli piaceva...
- cioce

- Contatta:
Il software è dentro il controller, comunque prendete la Universal DJ che funziona bene