8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
omentaref

Re: 4 periferiche in timecode

Messaggio da omentaref »

bene, mi cerco subito una demo di mixvibes per vedere se mi sconfinfera. immagino che con la hercules in mio possesso lavori senza problemi, giusto?

discorso casse, quindi. anzitutto la tipologia di utilizzo: studio e piccole serate tipo aperitivi in bar e feste private. cioè le serate "spot", visto che ovviamente nella maggioranza dei posti dove suono c'è già l'impianto del locale.

discorso logistico: per il budget volevo stare sui 500 euro ma come idea molto vaga, non avendo ancora sul serio valutato la scelta.

c'è un problema però fisico: essendo io un IMBECILLE ho comprato la macchina meno adatta del mondo per un dj, ossia una streetka (una ka cabrio due posti). quindi ho spazio ridottissimo per caricare il tutto. ergo, devo stare in certe dimensioni, anche perchè essendomi lasciato con la fidanzata non posso neanche più scambiarmi la macchina con lei quando devo portarmi un impianto più voluminoso. per serate del genere di solito prendo le fbt jolly proprio perchè ci stanno, se non erro il modello è 12 ba, ma casse più grandi non ci starebbero. chiaramente quindi dovrei prenderle ancora più piccole se dovessi farci entrare anche un sub.

sul p.s.: anche a me non dispiace questo piatto, soprattutto il motore. però mi infastidisce il tasto start-stop, troppo "plasticoso", i 1210 erano altra cosa. purtroppo me li hanno rubati anni fa.
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Discro cross mixvibes: guarda io ho sempre usato vdj(anche per esigenze di riprodurre video quando suono con il mio gruppo), ho provato traktor e non mi sono trovato, ho saputo che mixvibes era i. Procinto di far uscire un plug in video(stile serato) per cross, l'ho comprato e me ne sono innamorato!!!!!!!!!!

Discorso casse: quelle che hai citato tu non sono molto potenti ma fanno risaltare un po' di più i bassi rispetto alle proel da 8, le trovi nuove a 550/600e la coppia!!!!! Io non scenderei sotto queste o similari ottime sono anche le wharfedale titan 12...stesso prezzo circa....solo con due casse da 8 rendi veramente poco secondo me...

Discorso piatto: sul tasto start stop sono d'accordo con te...ma per quel prezzo!!!!!! Con quel motore non trovi niente di meglio!!!!!!! Certo i technics sono un'altra cosa(anche se io sono un "vestaxsiano" convinto!!!!! Ma i 1210 sono sicuramente il top per il mix!!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Condivido molto il discorso di dottoroger:

Per rientrare nei costi, se vuoi passare al timecode in vinile, ti serve una buona scheda audio ed un software "leggero" e pensato appositamente per il Timecode.

Virtualdj, te lo dico da utente pro, è potente e poliedrico ma sul timecode, sopratutto in vinile, lascia molto a desiderare. Se vuoi continuare la strada del Vinyl Timecode, compra un'altro Dj Tech SL1300 (imbattibile nel rapporto qualità/prezzo) e una buona scheda audio (io avevo una Hercules Trim e, sopratutto a quel prezzo, penso che non ce ne siano di migliori), oltre a Mixvibes Cross.

Su strumentimusicali c'è una buona offerta: http://www.strumentimusicali.net/produc ... m-4-6.html" onclick="window.open(this.href);return false; a €. 149,00 non penso che trovi di meglio ;)

diciamo che con €. 250,00 compri software e scheda audio e sei a posto (Cross viene €. 79,00+iva...):

http://www.strumentimusicali.net/produc ... cross.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi risparmiare qualcosina c'è anche un pack apposito: http://www.strumentimusicali.net/produc ... -pack.html" onclick="window.open(this.href);return false; a €. 229,00 ma come scheda audio c'è una U46MKII che reputo inferiore alla trim.

Con questo pacchetto hai un buon sistema DVS, non ai livelli di Serato SL (il migliore DVS Software) ma spendi anche la metà ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
omentaref

Messaggio da omentaref »

uhm non capisco: perchè dovrei cambiare la mia attuale hercules, come scheda audio?
dottoroger
Contatta:

Non è indispensabile!!!! Ma sicuramente quelle citate da sasa (hercules per prima) sono migliori, latenza piu' bassa, maggiore trasportabilita', ma ripeto almeno per iniziare non è' indiapensabile
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
omentaref

Messaggio da omentaref »

quando cambierò scheda audio penserei di andare su qualcosa che mi permetta di connettere 4 periferiche e non 2, come da inizio di questo topic :)

suono molto spesso insieme ad altre persone e non da solo, quindi devo mettermi in condizione di avere una configurazione elastica, e che permetta di passare da "reale" a "timecode" in tempo reale e sia su vinile che su cd...

a proposito, con mixvibes potrò utilizzare 4 differenti deck?
dottoroger
Contatta:

Mixvibes ha due deck traccia e due sample deck!!!! Purtroppo non puoi avere 4 deck traccia!!!!
omentaref

Messaggio da omentaref »

quindi facile che debba alternare l'utilizzo di mixvibes e di virtualdj, a meno di iniziare a pensare pure a traktor...
dottoroger
Contatta:

Si purtroppo mixvibes ha questo limite!!!! Traktor Scratch lo conosco poco, quindi non vorrei dire cavolate....ma credo di si con traktor sp e scheda audio 10 puoi mettere in piedi il setup che vuoi tu, non so dirti per lo switch da software A cd/vinili veri....
omentaref

Messaggio da omentaref »

certo, quando decidi di reinvestire in questo mondo per cambiare o migliorare la tua configurazione, ce n'è da fare!

intanto apro un altro topic in sezione apposita perchè ho bisogno di idee anche per il banco per lo studio...
Rispondi