8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dj Mosa »

Senza fare ulteriori quote

@vdpi: appunto tutta questa versatilità dell'ergo mi fa desistere dal buttarmi a capofitto sul s2

@strommino: inefetti hai ragione solo che "sprechi" uno slot degli effetti....però puoi ovviare come dici tu :)
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Accidenti...certo è che la possibilità di controllare sample e hot cue contemporaneamente è un bel punto a favore dell'ergo...uff sempre più indeciso
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
pizzirilloo

Messaggio da pizzirilloo »

Anche io sono nella stessa indecisione, con le aggravanti che ho già ordinato l'Ergo e utilizzo già Traktor Pro2.
Nel mio caso, la scelta obbligata sarebbe l'S2, in quanto è il controller midi fatto apposta per il mio software. Tuttavia, sono più propenso per il l'Ergo in quanto è più grande (forse anche troppo in proporzione alla dimensione dei tasti dedicati ai sampler e agli hotcue che potevano essere un pelino più grandi), ha una dispozione dei tasti più tradizionale, jog-wheel più grandi e illuminate (anche se capisco che possono non piacere), ingresso AUX (anche se può essere inutile visto che utilizzo il mixer esterno). Inoltre, avendolo visto dal vivo, posso dirvi che non è così "giocattoloso" come si dice in giro e i materiali, anche se di plastica, mi sembrano ben fatti. Inoltre, Cioce nella propria recensione sull'Ergo ha precisato che l'integrazione di tale controlle con traktor pro 2 è molto buona, essendo disponibile una buona mappatura ed essendo i suoi tasti quasi tutti rispondenti a quelli presenti sulla skin del programma.
Aspetto di vedere dal vivo l'S2 e poi decido. Comunque, visto che la promozione è a tempo, credo che chi ha comprato l'S2 fino al 31 gennaio, beneficierà di uno sconto più generoso sul nuovo software, mentre chi lo compra dal 1° febbraio lo dovrà pagare un po' di più.
Un saluto.
Traktor Pro2 - Kontrol S2 - Hercules RMX - Mixvibes Umix 44 - AIAIAI TMA-1 - Asus X52J i7 1,73 Ghz 4 gb di RAM, Proel EL260
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

E se tu non avessi come me ancora ordinato niente...al giorno odierno cosa faresti se tu fossi in me? Ergo o S2? PS: ho il mac e non ho nessuna versione pro di nessun software
pizzirilloo

Il software è fondamentale nella scelta. Dal mio punto di vista, il controller è, per l'appunto, "solo" un controller di quello che è in realtà lo "strumento" vero, ossia il software. Quindi dipende tutto da quale software vuoi utilizzare. Io ho anche la rmx e, quindi, VDJ 5.0 e devo dire che anche questo è un software intuitivo e completo, ma personalmente preferisco traktor. Comunque, se fossi in Te, prendereri l'ERGO!! Anche se l'aspetto è meno professionale, è comunque un controller fatto bene ed è fornito assieme ad un ottimo programma che, un domani, potrai sostituire acquistando separatamente traktor. Se vieni dai CDJ ancora meglio, è la naturale evoluzione. E poi a me il nero non è mai piaciuto :-)
Traktor Pro2 - Kontrol S2 - Hercules RMX - Mixvibes Umix 44 - AIAIAI TMA-1 - Asus X52J i7 1,73 Ghz 4 gb di RAM, Proel EL260
infiliset

Messaggio da infiliset »

Per quanto riguarda invece la scheda audio, quale delle due monta quella migliore?
Sulla carta intendo....
pizzirilloo

Sono andato a vedere l'S2 in un negozio a Milano, non potendo aspettare fino a sabato che rientrassi a Roma.
Mi sono convinto: da possessore di Traktor Pro 2 non posso non prendere l'S2...Dal punto di vista estetico mi piaceva di più l'ERGO...ma una volta che ho visto dal vivo l'S2 mi sono deciso.
Se non si fosse capito prendo l'S2!
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Deciso per l's2...cosa ti ha fatto cambiare idea??
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Gustatevi la S2 con uno scontazzo libidine! 399 euro!
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ol-s2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
pizzirilloo

@DJ Mosa. Mi sono deciso per l'S2 perchè vedendolo dal vivo mi sono reso conto che effettivamente è un prodotto "serio", fatto molto bene e con ottimi materiali. Poi, pensandoci bene, l'integrazione con il software è più che perfetta, sono due prodotti fatti l'uno per l'altro (scusate per il romanticismo). Quindi, non ci sono problemi di mappatura, latenza etc etc. Quindi per suonare in pubblico garantisce maggiore affidabilità. Inoltre, acquistare S2 conviene anche dal punto di vista economico: l'offerta è tempo, il prezzo risale e tra qualche mese avrai un prodotto che vale più di quello che hai pagato...e, a quel punto, se proprio non ti piace (ma dubito che sarà così) te lo vendi e ti compri l'ERGO, o quello che ci sarà sul mercato. Considera che Pioneer ha iniziato da poco a fare DJing quindi ci potranno essere evoluzioni, magari non quest'anno.
Se mamma Native ha fatto 'sta promozione vuole che il suo software lo dobbiamo usare con i suoi hardware...E quindi ci tocca obbedire!
Rispondi