Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
numark mixtrack pro 2 o denon dj mc2000 o pioneer ddj sb?
buonasera a tutti sono nuovo di qui e prima di capire come scrivere questo messaggio ci ho messo un po' quindi non prendetevela se sbaglio posto o altro. vabbe andiamo a cio che volevo chiedere. allora io suono da ormai tre anni con un mixer 2 canali omnitronic con virtual dj. ora che ho imparato a mettere a tempo e mixare volevo e sento proprio il bisogni di passare a una vera console. avevo pensato di acquistare due cdj ma ho riscontrato un problemino nel mixer quindi ho deciso di puntare su una all in one fascia entry level non troppo costosa o sull usato. diciamo che il massimo del mio budget è 250 massimo massimo! lo so che è un pochino ristretto ma prorpio non posso spendere di più. facendo alcune ricerche ho trovato queste tre console e volevo che mi chiariste quale sarebbe la piu valida da acquistare e se ce ne sono altre ditemi pure. grazie per la pazienza.
Stanton DJC.4 vs Pioneer DDJ WeGO?
Ho da quasi un anno la Hercules Control Air, con cui non mi ci sono trovato per niente bene. Ora vorrei fare un "salto di qualità" non intendo passare tipo alla SX o a una NS7 II ma già di uscire dalle console entry level ed entrare nelle semi- pro. Inizialmente avevo visto la Gemini G4V, che mi piace moltissimo, però tutti dicono che la Gemini è una marca scadente e non è una console duratura, confermate? poi ho visto la Numark Mixtrack Quad, non so che dire, non ho trovato molto sul web. Poi mi sono fermato sulla Pioneer DDJ SB che , da quanto ho capito, è sempre una entry level. Alcuni mi hanno consigliato anche un mixer + 2 cdj schifosi piuttosto che una console e avevo trovato 2 cdj DJ TECH uSolo mkii 200 euro a coppia e poi avrei abbinato un mixer Gemini o Behringer a 2 canali. Ora sono indeciso fra queste due console: Stanton DJC.4 e Pioneer DDJ WeGO. Vedendo le recensioni la WeGO per alcuni è una entry level e per altri una semi pro. L'unica cosa per cui non la ho eliminata è per il suo marchio, di cui ci si può sempre fidare però la Stanton è più completa ed ha molti più ingressi e comandi... Potete parlarmi un po' di queste console e aiutarmi a decidere? Grazie per chi lo farà
(Budget: 400 euro)
-
mikidj
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
Con questo ti toglierai ogni possibile dubbio
viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
Già visto, vorrei uscire dal marchio Hercules per questo non la ho nominata, sono rimasto comunque indeciso perchè la Stanton ha molti più comandi mentre la WeGO ha l'affidabilità del marchio. Non so proprio cosa scegliere.. Aggiungo alla lista: Numark Mixtrack Quad
Hai valutato la Denon mc3000?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
Alla fine non ho comprato ancora niente perchè sono molto indeciso..mi consigliate una console semi-pro (budget=300) grazie
HACKID no, non mi gusta tanto però se è cosi bella... potresti dirmi come sono quelle che ho scritto io?
-
mikidj
Allora Eugenio, andando per ordine:
1) i controller non nascono per "sfilate di moda";
2) la We-go, anche se Pioneer, non ha nulla di speciale; non ha output bilanciati, non ha gain....
ha solo il "marchio"; è stata messa tra le semi-pro. ma, secondo me. è una entry-level;
3) la Numark, se hai notato, non la nomina nessuno sul forum;
4) non rimane che la Stanton, ma prima di sceglierla, chiediti anche con quale software andresti ad utilizzarla.
Il controller deve piacere a te, deve adattarsi a te ed al software, non deve piacere ad altri;
perchè stai pur tranquillo che, chi balla, non viene a vedere con quali mezzi diffondi la tua musica
1) i controller non nascono per "sfilate di moda";
2) la We-go, anche se Pioneer, non ha nulla di speciale; non ha output bilanciati, non ha gain....
ha solo il "marchio"; è stata messa tra le semi-pro. ma, secondo me. è una entry-level;
3) la Numark, se hai notato, non la nomina nessuno sul forum;
4) non rimane che la Stanton, ma prima di sceglierla, chiediti anche con quale software andresti ad utilizzarla.
Il controller deve piacere a te, deve adattarsi a te ed al software, non deve piacere ad altri;
perchè stai pur tranquillo che, chi balla, non viene a vedere con quali mezzi diffondi la tua musica
mikidj forse mi hai frainteso, non mi gusta tanto non è inteso come bellezza ma come performance, avendola già provata ho espresso la mia opinione
la andrei ad utilizzare con VDJ.. come ti ho scritto nel messaggio privato, la G4V com'è?
-
deckard2019
Info acquisto prima console economica per iniziare
Ciao, mi sono avvicinato al mondo del Disk Jockey nel locale dove lavoravo (ma non come dj) utilizzando un CDJ 900NSX con dapprima chiavette usb e successivamente software Serato Scratch Live su MacBook; ora vorrei proseguire a livello amatoriale acquistando una console compatta.
Dopo aver letto molti post nel forum e determinate recensioni prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere un parere definitivo in base all'acquisto che intendo fare seguendo queste mie indicazioni:
- laptop MacBook Pro 13" 2,9 GHz Intel Core i7 OS X 10.9
- budget circa 250 euro massimo 300 euro
- utilizzo per feste in casa con amici, per semplice divertimento creandomi dei mixaggi e piccole compilation, magari potrebbe capitare di utilizzarla in qualche bar
Mi pare di aver capito che in base al software che si intende utilizzare, si deve poi scegliere la console che meglio si addice, in tal caso per il programma posso adattarmi a qualsiasi tipologia.
Che tipo di costole entry-level mi consigliereste? Se volessi andare invece sulla fascia medium-level avrei identificato la Stanton DJC4 o la Hercules RMX2 come le migliori.
Grazie ed un saluto a tutti.
Dopo aver letto molti post nel forum e determinate recensioni prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere un parere definitivo in base all'acquisto che intendo fare seguendo queste mie indicazioni:
- laptop MacBook Pro 13" 2,9 GHz Intel Core i7 OS X 10.9
- budget circa 250 euro massimo 300 euro
- utilizzo per feste in casa con amici, per semplice divertimento creandomi dei mixaggi e piccole compilation, magari potrebbe capitare di utilizzarla in qualche bar
Mi pare di aver capito che in base al software che si intende utilizzare, si deve poi scegliere la console che meglio si addice, in tal caso per il programma posso adattarmi a qualsiasi tipologia.
Che tipo di costole entry-level mi consigliereste? Se volessi andare invece sulla fascia medium-level avrei identificato la Stanton DJC4 o la Hercules RMX2 come le migliori.
Grazie ed un saluto a tutti.