Quale MIXER da DJ scegliere?
- AllCndCtrl
- Livello: DiJ Newbie

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?
Ragazzi consigli tra un Numark M6 nuovo, Pioneer djm 400 usato o un Allen&Heath xone 23?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Sono praticamente certo che come qualità audio A&H è il migliore...come funzionalità invece il djm400 è meglio.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ciao, sapresti dirmi se e quali differenze ci sono tra un djm700 della behringer e un djm400 della pioneer. Quale converrebbe prendere per usarlo con due cdj 400?
XDJ-R1
Hercules DJ Control Air+
Hercules DJ Control Air+
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Premesso che è un bel azzardo paragonare Behringer con Pioneer, visto che hai solo 2 CDJ prenditi il DJM-400 che ha due canali, più uno line/mic, e suona sicuramente meglio del behringer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ciao. Ho bisogno di qualche consiglio.
Ora ho il mixer della Pioneer , DJM 800 (con due player). Ho la possibilità di prendere un DJM 900 Nexus per poi poterlo usare con Traktor. Il DJM 900 lo conosco come mixer, ho già lavorato con questo mixer, pero non con Traktor (solo con due CDJ). Mi sapreste dire come e il DJM 900 in confronto col Denon X1600 - il mixer della Denon e più economico. Ma gli effetti della Denon, la qualità...ci sono paragoni? Poi considero, che il Denon mi costerebbe circa 400 - 450 € in meno (ambedue usati, ma ottime condizioni).
Ora ho il mixer della Pioneer , DJM 800 (con due player). Ho la possibilità di prendere un DJM 900 Nexus per poi poterlo usare con Traktor. Il DJM 900 lo conosco come mixer, ho già lavorato con questo mixer, pero non con Traktor (solo con due CDJ). Mi sapreste dire come e il DJM 900 in confronto col Denon X1600 - il mixer della Denon e più economico. Ma gli effetti della Denon, la qualità...ci sono paragoni? Poi considero, che il Denon mi costerebbe circa 400 - 450 € in meno (ambedue usati, ma ottime condizioni).
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ciao, non riesco bene a capire la tua perplessità, visto che hai sempre usato DJM, perchè cambiare?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
perche non e che sono legato a una marca. Per provare altre marche non mi pongo problemi, se il tutto e valido. Ma non so se il Denon e valido?
Ultima modifica di cioce il 14 feb 2016, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Motivazione: Citazione inutile rimossa
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Sia il DN-X1600 che il DN-X1700 sono nati quando la D&M Holding possedeva ancora i marchi Denon DJ e Allen & Heath... di base la serie X di Denon è quasi identica alla serie DB di A&H (molto probabilmente i progetti erano sviluppati insieme)... quindi la qualità del X1700 è paragonabile a quella di un DB2 (anche se questo come funzionalità è più simile al X1700)... in passato ho avuto il DJM900 e adesso posseggo il DB2 e posso dire, per esperienza personale, che il primo non è un cattivo mixer ma il secondo lo batte di parecchio (soprattutto come generatori d'effetti)... di riflesso l'X1600 dovrebbe rispecchiare la stessa qualità del DB2... il Denon l'ho provato un paio di volte ed è sicuramente un mixer di prima scelta ma l'ho provato con i CDJ e non con il computer quindi sulla qualità della scheda audio non posso garantire nulla... se hai la possibilità, provalo prima di comprarlo e senti se ti piace... a mio gusto comprerei il Denon e lascerei il Pioneer dov'è ma io ascolto con le mie orecchie e te con le tue e non tutti i gusti sono uguali quindi bisognerebbe scegliere dopo averli ascoltati entrambi... comunque sono entrambi 2 ottimi mixer che si equivalgono!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Ho già letto che il Denon e un mixer molto valido. E come vedo e un po troppo sottovalutato. L'unica 'pecca' se così si vuole dire e la mancanza di attivazione filter sopra i fader (come ha Pioneer) o forse penso così, perché sono abituato a mixer Pioneer. Non ho mai usato mixer della Allen & Heath e non posso fare paragoni con Pioneer. Poi per provare affondo i mixer ci vuole tempo che quando compri usato sempre non ce. Be vedro 
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Il filtro infatti manca... o per meglio dire... non c'è individualmente per ogni canale come sui i DJM ma è presente nella lista effetti del generatore del mixer che puoi assegnare liberamente... su A&H il discorso è un po' più complicato (soprattutto per il DB2) ma c'è ed è strepitoso!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User